E' appurato che le tirate al mento siano un movimento biomeccanicamente svantaggioso, con possibile causa di impingement, a causa del ridotto spazio acromiale durante il movimento. Ora lo stesso movimento è alla base della pesistica olimpica, nel power clean, strappo ecc. Una parte della tecnica consiste proprio nello svolgere la tirata al mento. Mi dareste maggiori delucidazioni su questo forse, paradosso? Grazie.
Dubbio su tirate al mento.
Collapse
X
-
mimmoli'...sarebbe da fare lo stesso discorso allora per lo stacco da terra, front squat o per il lento avanti...tutti parte di movimenti delle alzate olimpiche e "potenzialmente" pericolosi...sbaglio?
Cioé, che vuoi sapere?
p.s. qualche giorno fa ti ho postato un modello di scheda h.u.g.e
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
Commenta