Pareri su protocollo molto particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    Pareri su protocollo molto particolare...

    Ciao a tutti,l'esibizione di marzo è saltata quindi non ho piu la necessita' di "tirarmi"in un tempo piuttosto breve...Guardandomi attentamente allo specchio ho notato piccole assimetrie che vorrei cercare di colmare il piu possibile,per questo motivo mi è venuta un idea su cui vorrei avere commenti/consigli/pareri/critiche...insomma il solito confronto amichevole con voi compagni della stessa mia passione.Per farla breve,volevo adottare un allenamento unilaterale per qualche settimana seguendo la struttura dell' EDT.Avevo pensato di fare cosi:
    Giorno 1-4-7 lato sinistro
    Giorno 2-5-8 lato destro
    Ogni gruppo muscolare è allenato con una zona di 15 minuti quindi il wo durera 90 minuti perche non lavorero gli addominali (lavoreranno gia moltissimo come stabilizzatori vista la modalita' del metodo...)l'obbiettivo appunto è quello di sfruttare i vantaggi di una programmazione unilaterale con l'aggiunta di un metodo ad alta intensita come l'EDT.Cosa ne pensate??
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Interessante! Posta un abbozzo giusto per capire come suddividerai l'allenamento
    P.S. Mi spiace per l'esibizione, come mai è saltata?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

      #3
      Ciao alel'esibizione è saltata semplicemente perche in quel periodo ho la possibilta di fare un viaggio gratis a new york e non potevo rifiutare di trascorrere due settimane nella grande mela...ale quando mi ricapita?riguardo la programmazione pensavo di fare cosi:
      1 esercizio di isolamento eseguito con il 12RM per ogni gruppo muscolare rispettando la struttura EDT ad eccezzione delle gambe in cui eseguo il pistols proprio per lavorare in modo completo quadr/poster/glutei con un solo esercizio.Volevo seguirlo senza mettermi limiti di tempo sino a quando riesco a rispettare una progressione.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        beh, mi sembra strutturato bene come piano, da provare direi! Magari aspetto te così vediamo i feedback, cmq bella proposta mister!
        P.S. Hai ragione sul viaggio! Gratis poi...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Everett
          Banned
          • Nov 2009
          • 471
          • 7
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          mi interessa anche a me il discorso , in quanto dopo essermi distrutto una gamba , ho la coscia destra visivamente più piccola dell'altra.
          Prendendo spunto da te magari più avanti potrei fare un mese dedicato alla simmetria

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
            mi interessa anche a me il discorso , in quanto dopo essermi distrutto una gamba , ho la coscia destra visivamente più piccola dell'altra.
            Prendendo spunto da te magari più avanti potrei fare un mese dedicato alla simmetria
            Guarda ho appena finito il primo wo e devo dire che non è una passeggiata,proprio per niente!Cmq mi piace moltissimo...

            Commenta

            • Everett
              Banned
              • Nov 2009
              • 471
              • 7
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              io dovrei finire la programmazione a maggio , ho iniziato anche io ieri ; per allora dovrei arrivare a livelli decenti , quindi anche tu hai tutto il tempo di provare e dirci a posteriori com'è andata e cosa avresti cambiato.

              Commenta

              Working...
              X