Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda tecnica

    secondo voi è fattibile il giorno dopo una seduta di forza con un buon buffer (tipo 5x3 @80% + 1x1 80%+n kg + 1x1+2n kg su un fondamentale) un allenamento a corpo libero intenso come la pliometria o arti marziali? o ci vuole più tempo di riposo tra questi 2 allenamenti?

    ovviamente se l'allenamento a corpo libero fosse fattibile farei sicuramente riposo totale il giorno dopo

    sto già provando sulla mia pelle e ce la faccio... non vorrei però che questo influisca negativamente sull'aumento della forza perchè non so se il muscolo riposi abbastanza (la massa non mi interessa). ho cercato la risposta in qualche post ma non mi è ben chiara la faccenda... cosa mi consigliereste?

    #2
    Innanzitutto quanti anni hai ? Comunque,età a parte,dipende da te: se riesci a recuperare in tempo,perchè no ?


    Tessera N° 7

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
      secondo voi è fattibile il giorno dopo una seduta di forza con un buon buffer (tipo 5x3 @80% + 1x1 80%+n kg + 1x1+2n kg su un fondamentale) un allenamento a corpo libero intenso come la pliometria o arti marziali? o ci vuole più tempo di riposo tra questi 2 allenamenti?

      ovviamente se l'allenamento a corpo libero fosse fattibile farei sicuramente riposo totale il giorno dopo

      sto già provando sulla mia pelle e ce la faccio... non vorrei però che questo influisca negativamente sull'aumento della forza perchè non so se il muscolo riposi abbastanza (la massa non mi interessa). ho cercato la risposta in qualche post ma non mi è ben chiara la faccenda... cosa mi consigliereste?
      Per le arti marziali non c'è problema, la pliometria invece va dosata, perchè alla lunga le articolazioni ne risentono. Se fai già quelle 2 cose ti direi di lasciarla perdere per un po'.

      Come ti stai trovando con la scheda?
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
        Per le arti marziali non c'è problema, la pliometria invece va dosata, perchè alla lunga le articolazioni ne risentono. Se fai già quelle 2 cose ti direi di lasciarla perdere per un po'.

        Come ti stai trovando con la scheda?
        mi sto trovando bene... o meglio mi trovavo bene fino a questa settimana che mi hanno scassato il rack per lo squat non tanto per le protezioni, ma per il punto di appoggio iniziale e finale... lo mangerei vivo il disgraziato....

        mi sto organizzando velocemente per fare una minipalestra a casa sfruttando tutto quello che non usa mio zio e comprando quello che manca. Se mi trovo bene col cacchio che torno in palestra dove devo fare sempre la fila per la panca e per lo squat

        per quanto riguarda la mia domanda no non faccio arti marziali, e le articolazioni le preservo non facendo pliometria per + di 2 settimane consecutive.

        volevo solo sapere se fare pliometria così vicino ad una sessione di squat come quello postato all'inizio andasse ad influire negativamente sul miglioramento della prestazione globale.

        la tua scheda newman la vorrei tenere fino a fine febbraio per poi fare una scheda con un range che oscilli tra il 75% e il 90% oppure fare una progressione per ogni fondamentale del tipo 5x4 6x2 8x2 scarico e poi da capo... ma non devo correre troppo

        sei d'accordo sul tenerla fino a fine febbraio o mi consigli di tenerla per più tempo?
        le mie esecuzioni nei fondamentali secondo un istruttore che un po' si intende di power lifting sono per la panca ok, nello squat qualche volta rubo fermandomi al parallelo e nello stacco dice che dovrei ripartire dai 30 kg che lo faccio da schifo
        Last edited by Techums; 18-01-2012, 10:59:59.

        Commenta


          #5
          Posta qualche video, almeno è più facile vedere se c'è da correggere qualcosa...

          Puoi tenerla fino a febbraio, poi se vuoi si può intensificare un pochino e fare un test.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
            Posta qualche video, almeno è più facile vedere se c'è da correggere qualcosa...
            meglio aspettare quando avrò la palestra a casa.. per ora mi faccio correggere i movimenti da questo nuovo istruttore che faceva le gare di sollevamenti... per lo squat per 1-2 settimane non potendo fare altrimenti mi adatterò al multipower

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎