aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brian100
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto

    raga ho 18 anni sono alto 1.69 è un mese che faccio palestra in casa perche non posso andare in palestra
    adesso arriva il problema in casa ho soltanto due manubri da 8 kg
    questa è la mia scheda
    lun-squat 4x8, alzate laterali 3x10, alzate frontali 3x10, Estensione verticale tricipiti 3x10

    mar-distensioni su panca 3x15, croci con manubri 3x15, curl concentrati 4x10, dorlali rematore 3x20

    mer-crunch 3x20 addome basso battito alternato gambe 3x15

    gio-distensioni su panca 3x15, croci con manubri 3x15, curl concentrati 4x10, dorlali rematore 3x20

    ven-riposo

    sab-riposo

    dom-crunch 3x20 addome basso battito alternato gambe 3x15

    secondo voi otterro qualche risultato????
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Purtroppo se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare credo proprio che con 2 manubri di 8 kg puoi fare veramente molto poco...se puoi compra almeno una sbarra per trazioni e costruisciti una postazione per fare le parallele,una progressione lenta e costante in questi 2 esercizi a corpo libero ti permettera di accumulare un bel po di muscoli nella parte superiore del corpo...

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Panca con varie angolazioni+barra per trazioni+bilanciere+rack+moooolta ghisa=risultati reali in termini di crescita!!
      Valuta
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Panca con varie angolazioni+barra per trazioni+bilanciere+rack+moooolta ghisa=risultati reali in termini di crescita!!
        Valuta
        Si ale su questo non c'e' ombra di dubbio,occorre vedere sopratutto l'utente cosa intende per"qualche risultato"...Brian vuoi un fisico fitness, oppure aspiri ad un aumento di massa muscolare quanto piu marcato possibile?

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Cmq sia Marco o nell'una o nell'altra ipotesi, ma sopratutto per un allenamento regolare ed efficace deve pure sempre munirsi dell'attrezzatura elencata!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Cmq sia Marco o nell'una o nell'altra ipotesi, ma sopratutto per un allenamento regolare ed efficace deve pure sempre munirsi dell'attrezzatura elencata!
            No ale,mi spiace ma su questo non sono d'accordo...conosco un numero molto elevato di uomini che hanno non eccessive ma, buone proporzioni muscolari(quindi il classico fisico fitness) che seguono anche solo protocolli a corpo libero a base di Trazioni,Dip,Jump e Pistols Squat dove appunto serve solo una attrezzatura molto limitata...

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Purtroppo se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare credo proprio che con 2 manubri di 8 kg puoi fare veramente molto poco...se puoi compra almeno una sbarra per trazioni e costruisciti una postazione per fare le parallele,una progressione lenta e costante in questi 2 esercizi a corpo libero ti permettera di accumulare un bel po di muscoli nella parte superiore del corpo...
              sono completamente daccordo, l'investimento di base non è necessariamente così elevato, puoi comprarti con poche decine di euro uno strumento che ti permetta come dice marco, trazioni e Dip...così che tu possa allenare petto, dorso, bicipiti, tricipiti senza bisogno di sovraccarichi fino ad ottimi livelli, se a questo aggiungi due manubri a carico variabile, che costano una fesseria...hai tutto ciò che ti serve per farti una buona base (anche di gambe con pistols,squat, affondi...) muscolare.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • brian100
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                raga io non voglio un fisico parecchio muscoloso (anche se mi piacerebbe) io vorrei soltanto far ingrossare un pochino le spalle con i bicipiti ma soprattutto il petto cioè farli prendere una forma adeguata poi in futuro andro in palestra l'importante come vi ho dettoè il petto però non posso allenare solo il petto senno sarei sproporsionato più che altro vorrei eliminare un pò di grasso in eccesso già ho perso 12 kg

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brian100 Visualizza Messaggio
                  raga io non voglio un fisico parecchio muscoloso (anche se mi piacerebbe) io vorrei soltanto far ingrossare un pochino le spalle con i bicipiti ma soprattutto il petto cioè farli prendere una forma adeguata poi in futuro andro in palestra l'importante come vi ho dettoè il petto però non posso allenare solo il petto senno sarei sproporsionato più che altro vorrei eliminare un pò di grasso in eccesso già ho perso 12 kg
                  e per fare questo non hai cento euro da investire?!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  Working...
                  X