Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho cominciato la palestra e...pettorali (panca vs croci)!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho cominciato la palestra e...pettorali (panca vs croci)!

    Allroa,ho cominciato a fare palestra seriamente seguendo una scheda che mi avete aiutato a fare qua e devo dire che mi pare funzioni..ora vi chiedo.. aparte che l'esercizio piu bello è la panca mentre il piu brutto la military press,comunque..è normale\possibile che nel piramidale di panca piana 4x12\10\8\8 eseguito come primo esercizio abbia aumentato il peso delle ultime due serie nell'arco di 15 giorni? nel senso prima l'ultima serie facevo 48 kg e quasi schiantavo (lo so pesi ridicoli) adesso invece la completo con 56 e forse forse schianto a 58..cioè..un'aumento cosi di forza è normale o sono maciste? scusate la battuta
    www.bodybuilding-natural.com

    #2
    se hai iniziato ad allenarti seriamente da poco, il primo incremento di forza ci può stare.
    più che un incremento di forza ti direi che è un adattamento neurale, cioè prima ti sembrava di morire perchè magari riuscivi ad utilizzare una minima parte delle tue reali energie, con l'adattamento riesci a reclutare meglio le fibre muscolari e quindi a spingere di più.
    altra causa probabile è che sei migliorato nella tecnica.
    fatti l'ultima serie da 6rep con 58 kg
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      normalissimo ... se tra le altre segui una dieta adeguata i carichi salgono vertiginosamente settimana dopo settimana.
      Personalmente ogni sessione di petto all'inizio salivo di 5 kg alla volta ora salgo di 1 / 2 ma costante. C'è da dire che la poca conoscenza dei propri limiti dovuti all'inesperienza e il fatto che all'inizio si migliora di brutto portano a tale fenomeno ...
      Piano piano i carichi saliranno meno repentinamente ma fai in modo di salire sempre e da li ripartire alla sessione successiva.
      Anche di 0.5 o 1 kg ma aumenta sempre anche se lo riesci a fare solo all'ultima serie per 2 rep in croce.
      Il segreto è sorprendere i tuoi muscoli e il tuo cervello ... esegui sempre qualche ripetizione , anche 1 o 2 o 3 , con carichi elevati per dare sorpresa e stimolo alla mente e al muscolo.
      La mente percepirà come positivo il fatto di aver sollevato piu' del solito anche se solo per 2 colpi e il muscolo comincerà ad avere motivo di crescere !
      Last edited by wind636; 17-01-2012, 11:05:09.

      Commenta


        #4
        Quoto wind e giulio, non sorprenderti poi se un giorno arriverai in una fase di stallo per poi postare la domanda al contrario.....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie per le risposte..continuerò cosi..e io che pensavo di essere maciste..grrrr
          www.bodybuilding-natural.com

          Commenta


            #6
            delucidazione allenamento petto Panca piana vs croci

            Ragazzi al domanda è semplice..spesso,praticamente sempre in ogni scheda l'esercizio principale per il petto è la panca piana,eseguito con bilanciere o manubri,mentre le croci,sempre su panca piana con i manubri vengono inserite,ma in minore modo.

            La mia domanda è: che differenza c'è tra panca piana e croci? perchè la prima è una pietra miliare mentre le croci lo sono di meno?
            www.bodybuilding-natural.com

            Commenta


              #7
              Siamo indietro con la teoria eh ?!?!

              La panca piana e' un multiarticolare , quindi "smuove" oltre al pettorale anche altri distretti.
              Le croci sono un monoarticolare e conseguentemente per essere eseguite tirano in gioco meno muscoli.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                come dice senpai è corretto. Mi unisco a lui anche per il fatto che certi argomenti dovrebbero, oggi, essere totalmente acquisiti.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  mi scuso per aver aperto un topic quasi doppio.. e comuqnue si..sono indietro con la teoria,ma cerco di imparare..ok,grazie per avermi spiegato la differenza,quindi le croci possono essere considerate quasi come un esercizio di isolamento?
                  www.bodybuilding-natural.com

                  Commenta


                    #10
                    Si, di solito vengono inserite alla fine del wo del petto
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
                      mi scuso per aver aperto un topic quasi doppio.. e comuqnue si..sono indietro con la teoria,ma cerco di imparare..ok,grazie per avermi spiegato la differenza,quindi le croci possono essere considerate quasi come un esercizio di isolamento?
                      si considerale di isolamento ma piu' per l'allungamento del muscolo. a tal proposito puo' essere utile inserirle dopo un multiarticolare rimanendo concentrati sulla fase di massimo allungamento.
                      Per esempio panca manubri/bilanciere , croci su panca , dip , croci ai cavi

                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        capito capito,in ogni caso panca piana a go go!
                        www.bodybuilding-natural.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
                          capito capito,in ogni caso panca piana a go go!
                          beh...ci sarebbe da discutere parecchio su questa cosa...e lo è stato già fatto. Ai fini ipertrofici probabilmente la panca è meno adeguata rispetto ad altri esercizi di isolamento. Ma è un parere di molti e anche mio...ma come negarlo? Sarebbe come dire "faccio lo squat per allenare i quad"...si' ok, ma si allenano anche chiappe, femorali, lombari, polpacci ecc...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            quindi insomma la panca piana,con fini ipertrofici non basta..del resto come in tutte le cose
                            www.bodybuilding-natural.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              beh...ci sarebbe da discutere parecchio su questa cosa...e lo è stato già fatto. Ai fini ipertrofici probabilmente la panca è meno adeguata rispetto ad altri esercizi di isolamento. Ma è un parere di molti e anche mio...ma come negarlo? Sarebbe come dire "faccio lo squat per allenare i quad"...si' ok, ma si allenano anche chiappe, femorali, lombari, polpacci ecc...
                              sì però se vuoi mettere più massa è meglio la panca piana no manx? cioè con le croci pompi il petto magari, ma non metti massa nei tricipiti e delt ant come con la panca quindi alla fine serve molto meno in termini di massa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎