Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chris Aceto: Per l'ipertrofia essere sempre esplosivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Sul fatto che velocità=qualità della contrazione sono in assoluto disaccordo.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #32
      Scusate ma con un carico dell'80% in su " almeno io" che velocià puoi imprimere, quindi e tutto in relazione al carico ho mi sbaglio?

      Commenta


        #33
        ciao.

        secondo la legge di Hennemann le Unità Motorie sono reclutate in base alla % dell'1RM.
        Quando si svolgono contrazioni esplosive si ha un'eccezione alla legge, vengono reclutate in misura maggiore le FT (fibre ad alta soglia di attivazione (le famose fibre bianche ipertrofizzabili)).

        cercate su google : IronPaolo legge di Hennemann.

        Commenta


          #34
          QUesto lo sapevamo, non capisco cosa vuoi dimostrare/aggiungere alla discussione con questo post
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #35
            [QUOTE=Dieguz;7239844]ciao.

            secondo la legge di Hennemann le Unità Motorie sono reclutate in base alla % dell'1RM.
            Quando si svolgono contrazioni esplosive si ha un'eccezione alla legge, vengono reclutate in misura maggiore le FT (fibre ad alta soglia di attivazione (le famose fibre bianche ipertrofizzabili)).
            Punto 1:Le fibre bianche hanno un potenziale ipertrofico piu elevato e questo è un dato di fatto...questo pero non significa che quelle rosse non vadano prese in considerazione,anche perche sono importanti piu di quanto generalmente venga menzionato.
            Punto 2:Io ho aumentato significativamente la massa con protocolli che non avevano nulla a che fare con esecuzioni esplosive,come me molti altri casi...al contrario quando mi muovevo con ripetizioni esplosive ne 'ho avuto incrementi di massa,ne di forza(si proprio di forza...)tantomeno di "percezione" della contrazione muscolare.

            Commenta


              #36
              in giro c'è un seminario di Cianti che parla di ripetizioni esplosive citando warren come esempio. ma - ripeto - ci vuole una massa critica notevole per potersi permettere quel tipo di allenamento, imho.

              Commenta


                #37
                Marco ma cosa intendi con ripetizione esplosiva? perchè c'è abbastanza transfer tra il miglioramento della potenza e della forza quindi mi par strano che non hai avuto incremento della forza. SUl discorso massa è più complesso, però se vuoi massimizzare l'ipertrofia della parte contrattile allenamenti di forza pura e forza esplosiva sono necessari.

                Commenta


                  #38
                  ho preso un video a caso ma quasi tutti si muovono "così"...mi sembra che forse nessuno fa rep controllatissime e lente nemmeno ad alte ripetizioni
                  cosa ne pensate voi?

                  http://www.youtube.com/watch?v=K7K3l...eature=related[/QUOTE]

                  Assurdo lo squat!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                    c'è una correlazione diretta a marginalità decrecente tra impatto sulla fibra e carico sollevato, perché - come spiegavo - mano a mano che il carico cresce, l'efficienza dell'alzata decresce e così la "precisione" nella contrazione.

                    Questo dagli allenatori della forza viene interpretato come "cedimento tecnico".
                    il cedimento tecnico è uno stadio che può verificarsi o essere ricercato, ma non necessariamente caratterizza un'alzata di tipo esplosivo. ciò che noto è che talvolta si mischia cheating e ed esplosività per prolungare la soglia di cedimento. a mio parere il cedimento tecnico in contrazioni esplosive, giunge prima del cedimento tecnico su contrazioni non esplosive.

                    Commenta


                      #40
                      nel video non c'e' traccia di esplosivita'...poi il discorso e' abbastanza lungo e complesso,ma ripeto per me nel BB "l'esplosivita'" e la sua programmazione non avrebbe molto senso,o almeno sarebbe di difficile collocazione,negli sport come dicevo si prende in considerazione il gesto tecnico,la resistenza che si deve vincere e il tempo che si ha per farlo,da qui tutto il resto,si valuta quanto aumentare la forza massimale,quanto il tasso di sviluppo,quanto migliorare la capacita' di controrre la muscolatura partendo da zero tensione ecc,quindi si allena la forza esplosiva per migliorare e trasferire poi nel gesto/gesti se ripetuti piu' volte,nel BB la forza esplosiva dovrebbe essere un mezzo per aumentare l'ipertrofia,come la alleno senza snaturarla?..ci sono "regole" se le modifico,cambia il tipo di trasmissione nervosa,la % di fibre reclutate,la % di fb reclutate ecc ecc
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #41
                        Post di facile confutazione cavalloatleticoso.
                        Ti faccio degli esempi e ti colloco l'esplosività .

                        Blast isometrics come tecnica di pre-attivazione:
                        Blast push ups terra-->steps SS con Dips/Panca stretta/Floor Press

                        Altro esempio.
                        Rachet loading per sfruttare la PTA:
                        Pressa verticale 1R30"-8R90"-1R30"-8R90" incrementando il peso

                        Altro esempio.
                        Fasico tonico o allenamento ad onda:
                        3-6-3-6 o 1-3-1-3...quello che vuoi insomma... fase 1= attivazione fase 2=esaurimento

                        Penso che tu ora abbia collocato
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          #42
                          dovresti gentilmente tradurmi gli esercizi in italiano meph...quando ho un quadro piu' chiaro ti dico dal mio punto di vista se si sta allenando l'esplosivita'
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            #43
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎