Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda pale? e dieta?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    la forza un po è aumentata in questo mesetto ma la massa continua a essermi nemica...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza Messaggio
      la forza un po è aumentata in questo mesetto ma la massa continua a essermi nemica...
      peso stabile o sei sceso?
      la scheda di ale è buona magari una controllatina all'alimentazione
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #33
        vorrei dei consigli su:
        gli esercizi che seguo per il petto sono da 3-4 settimane sono:

        -panca piana bilanciere 10-8-8-6 (ma faccio prima una serie di riscaldamento; tuttavia aumento il peso solo di 1 kilo e mezzo per lato tra le 10 rip e le 8 e tra le 8 e le 6 quindi penso che farò un classico 4 x 8, che ne dite?)
        -panca inclinata 4 x 8 (45 o 30 gradi???)
        -dip 3 x 8 (come mai sento molto le spalle che lavorano?)
        croci cavi 3 x 12


        inoltre vorrei capire perchè: se faccio molte ripetizioni per il petto (tipo 12, su panca piana o incl) lo sento lavorare, mentre se ne faccio 8 lo sento meno (ovviamente peso maggiore) e mi si stanca molto la spalla ...??? sarà solo suggestione?


        ---------- Post added 04-03-2012 at 12:09:41 ---------- Previous post was 03-03-2012 at 12:40:44 ----------

        up
        Last edited by antonio_1989; 04-03-2012, 12:09:15.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza Messaggio

          -panca piana bilanciere 10-8-8-6 visto anche il resto del wo, direi che ci sta bene anche un 4x6

          -panca inclinata 4 x 8 (45 o 30 gradi???) 30, soprattutto considerando che senti lavorare molto le spalle

          -dip 3 x 8 (come mai sento molto le spalle che lavorano?) in che senso senti le spalle che lavorano? Nel senso, senti dolore o senti proprio i muscoli lavorare? Te lo chiedo perché in realtà questo es coinvolge ben altri muscoli e, anche se le spalle sono in parte coinvolte, non dovresti sentirle lavorare così tanto

          croci cavi 3 x 12


          inoltre vorrei capire perchè: se faccio molte ripetizioni per il petto (tipo 12, su panca piana o incl) lo sento lavorare, mentre se ne faccio 8 lo sento meno (ovviamente peso maggiore) e mi si stanca molto la spalla ...??? sarà solo suggestione?
          Anche qui, cosa intendi? E' normale che, eseguendo più ripetizioni, "senti" di più il muscolo, ma ciò non signfica che hai lavorato di più/meglio... Per quanto riguarda la spalla, probabilmente accade perché eseguendo meno reps, usi più carico, e magari il deltoide non è ben allenato. Comunque mi accerterei che la tecnica sia corretta...

          Scusami, ho editato un paio di volte per evitare le solite discussioni riguardo alle dips.
          Last edited by Survivor; 04-03-2012, 22:54:10.

          Commenta


            #35
            sento la parte della spalla interna vicino al petto..ma penso sia normale..o no?
            con più rips sento più il muscolo e la tecnica è più facile da tenere ..con meno rips verso la fine la tecnica stenta e subentrano anche gli altri muscoli..forse è normale XD

            Commenta


              #36
              Sì, è normale... Comunque per il discorso sulla tecnica, direi che a incidere dovrebbe essere non il numero di reps ma il buffer che tieni

              Commenta


                #37
                stallo stallo stallo!!! sono due mesi che seguo questa scheda, ma i carichi che uso sono pressocchè gli stessi da due mesi in quasi tutti gli esercizi, cosa posso fare? modificare qualcosa? accetto qualsiasi consiglio, grazie

                segno solo i carichi dei fondamentali:

                petto-bicipiti-spalle


                distensioni panca piana con bilanc 8-8-6-6 .....22 - 23 (kg x lato, senza peso bilanciere)
                distensioni panca incl con manubri 4 x 8

                dist panca declinata bilanc 3x8
                crossover cavo basso 2x12


                alzate posteriori su panca 4 x 8
                scrollate 3 x 10

                flessioni braccia alternate 4x6
                curl scott 4 x 8
                hammer 2x10

                gambe -add


                squat 8-8-6-6 ......30-35 ( x lato senza bilanc)
                leg press 4 x 8
                leg extension 3x12
                leg curl 3 x 12
                polpacci multipower 3 x 15



                addominali


                dorso tricipiti spalle

                stacchi 8-8-6-6 .....25-27 (x lato senza bilanc)
                trazioni 4x8
                rematore con bilanciere 4x8
                row 3 x 12

                lento avanti con manubri 4 x 8 ( a volte faccio shoulder se non ho qualcuno che mi assiste) ...18 kg
                alzate laterali 3 x 10

                spinte presa stretta 4x6
                french press con manubrio 4 x 8
                spinte in basso 2x10

                Commenta


                  #38
                  Vuoi mantenere sempre 3 split?
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #39
                    Ragazzi è una discussione di gennaio, antonio aprine una nuova. Dai.
                    Qui chiudo.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎