Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post stop SCHEDA per perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post stop SCHEDA per perdere peso

    Avendo già aperto il thread per quanto riguarda l'alimentazione volevo cercare consiglio presso di voi, riguardo alla parte pratica.
    Sono stato fermo per circa 2-3 mesi a causa di un dolore al polso che non mi permetteva di fare eccessivi sforzi con i pesi. Lo stare fermo, lo studio etc hanno accentuato la crescita di adipe nella zona addominale/fianchi, non una cosa troppo gravoso ma fastidiosa. Ora vorrei ricominciare cercando però di perdere peso e di rimettermi in forma.
    Ho sempre fatto allenamenti di forza per circa 1 anno e mezzo e prima dello stop stavo seguendo una tabella in stile Prilepin. Non avendo le basi e non sapendo da dove partire, mi rivolgo a voi per suggerimenti e consigli. Presumo che una scheda da sola non si possa tirare fuori, ma se si riuscisse a indirizzarmi su uno spunto iniziale, sarebbe un inizio. Grazie in anticipo per le risposte.
    Last edited by Wilder; 16-01-2012, 21:40:39.
    "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

    #2
    Per ricondizionarti dopo il periodo di stop ti consiglio vivamente una fullbody improntata sui big specialmente e qualche complementare, 3/4 week e poi passi ad una scheda in mono o multi, cmq per darti l'idea di un'abbozzo di scheda vedi qua: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      4 settimane per il ricondizionamento penso possando bastare. Stavo pensando, posso già aggiungere cardio in fascia lipolitica e lavoro anareobico al sacco, oppure è più conveniente aspettare che il periodo di rodaggio/ricondizionamento termini?

      Ho tirato giù una bozza, che ne dici?

      A

      Panca Piana
      Trazioni
      Squat
      Dip

      B

      Stacco
      Trazioni
      Panca Piana
      Lento Avanti

      A

      Panca Piana
      Trazioni
      Squat
      Rematore Bilanciere

      Ho dato un occhiata al thread delle schede, però sono troppo abituato con il multifrequenza e quindi ho pensato a una scheda A/B/A improntata su pochi esercizi fondamentali, insomma una specie di ricondizionamento anche per la forza. Rep e Serie ancora da definire. La trovi troppo complessa?
      Last edited by Wilder; 18-01-2012, 11:50:36.
      "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

      Commenta


        #4
        Io eviterei il sacco, mette in crisi il polso, soprattutto se non fatto con testa e con una fasciatura fatta male

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
          Io eviterei il sacco, mette in crisi il polso, soprattutto se non fatto con testa e con una fasciatura fatta male
          Per quello non si pone il problema, ho 2 anni di pugilato alle spalle e tutt'ora faccio qualcosa. Si parla del pre-stop..
          "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎