Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi alcuni consigli su come costuire la mia nuova scheda di massa, questa è quella attuale (mi alleno da un anno). Preciso che sono alto 1,93 cm longilineo e che ho 17 anni, quasi 18.
A
Shoulder press rest pause 4x8+6+4
Alzate frontali ss alzate al mento 4x8+8
Pulley gomiti alti 3x12
Pull-over 3x10
Curl bilancere 4x10
Leg-press 4x10
B
Vertical traction rest pause 4x8+6+4
Pulley ss lat machine avanti 4x8+8
Cross-over ai cavi 4x10
French press 4x10
Curl machine ss iperexstension 3x10
C
Panca piana rest pause 3x8+6+4
Croci panca inclinata ss panca inclinata 4x8+8
Croci ai cavi 3x12
Lat machine dietro 3x12
Calf machine 4x15
Leg exstension 3x12
L'ho fatta a memoria, spero di non aver dimenticato niente. Ad ogni modo, vorrei modificarla in modo da dare la maggior rilevanza possibile a questi gruppi muscolari: pettorali, glutei, polpacci, trapezio/romboidei (questi due per le scapole alate). Inoltre chiedo, se possibile, quale esercizi specifici eseguire per colmare un'asimmetria nei pettorali e nei polpacci (il destro è più piccolo del sinistro di un centrimetro e mezzo di circonferenza circa a causa di un'alterazione dell'appoggio plantare che ho sin dalla nascita)
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi
---------- Post added at 20:06:51 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------
Nessuno? D:
A
Shoulder press rest pause 4x8+6+4
Alzate frontali ss alzate al mento 4x8+8
Pulley gomiti alti 3x12
Pull-over 3x10
Curl bilancere 4x10
Leg-press 4x10
B
Vertical traction rest pause 4x8+6+4
Pulley ss lat machine avanti 4x8+8
Cross-over ai cavi 4x10
French press 4x10
Curl machine ss iperexstension 3x10
C
Panca piana rest pause 3x8+6+4
Croci panca inclinata ss panca inclinata 4x8+8
Croci ai cavi 3x12
Lat machine dietro 3x12
Calf machine 4x15
Leg exstension 3x12
L'ho fatta a memoria, spero di non aver dimenticato niente. Ad ogni modo, vorrei modificarla in modo da dare la maggior rilevanza possibile a questi gruppi muscolari: pettorali, glutei, polpacci, trapezio/romboidei (questi due per le scapole alate). Inoltre chiedo, se possibile, quale esercizi specifici eseguire per colmare un'asimmetria nei pettorali e nei polpacci (il destro è più piccolo del sinistro di un centrimetro e mezzo di circonferenza circa a causa di un'alterazione dell'appoggio plantare che ho sin dalla nascita)
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi
---------- Post added at 20:06:51 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------
Nessuno? D:
Commenta