Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Buffer Personalizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Buffer Personalizzata

    Salve da settimana prossima volevo iniziare questa scheda volevo un parere dagli utenti del forum..

    LUNEDI: Petto/Bicipiti/Tricipiti (USO ESCLUSIVO DI BILANCIERI MOVIMENTI PREVALENTEMENTE MASSIMALI)

    Panca 5x5 4'
    Inclinata 3x8 2'
    Croci Cavi 3x15 2'

    Panca solo bilanciere 1x100 irrobustimento tendineo by Pavel

    Curl 3x6 3'
    Larry scott 3x8 2'

    Curl solo bilanciere 1x100 irrobustimento tendineo by Pavel

    Dips Sovraccarico 3x6 3'
    Spinte ai cavi 3x8 2'

    MARTEDI: DORSO/SPALLE (USO ESCLUSIVO MANUBRI MOVIMENTI PREVALENTEMENTE ESPLOSIVI)
    Trazioni 5x5 4'
    Rematore Manubri 3x8 2'
    Pull Over Manubri 3x15 2'

    Lento Avanti Manubri 3x6 3'
    Alzate laterali Manubri 3x12 2'
    Alzate a 90 3x12 2'

    Alzate Laterali Soft 1x100 irrobustimento tendineo by Pavel

    MERCOLEDI: GAMBE/ADDO

    ALLENAMENTO STANDARD FONDAMENTALI PESANTI + COMPLEMENTARI LEGGERI

    GIOVEDI: PETTO/BICIPITI/TRICIPITI (USO ESCLUSIVO MANUBRI MOVIMENTI PREVALENTEMENTE ESPLOSIVI)

    Panca Manubri 5x5 4'
    Panca Inclinata Manubri 3x8 2'
    Croci Manubri 3x15 2'

    Panca Manubri Soft 1x100 irrobustimento tendineo by Pavel

    Curl Manubri Alternato 3x6 3'
    Curl su panca 45° 3x8 2'

    Curl Manubri alternato Soft 1x100 irrobustimento tendineo by Pavel

    Parallele 3x6 3'
    Distensioni con Manubri 3x10 2'

    VENERDI: DORSO/SPALLE (USO ESCLUSIVO BILANCIERI MOVIMENTI PREVALENTEMENTE MASSIMALI)

    Stacchi 5x5 4'
    Trazioni Sovraccarico 3x8 2'
    Rematore Bilanciere 3x8 2'

    Lento Dietro 3x6 3'
    Tirate al mento 3x8 2'
    Scrollate Bilanciere 3x12 2'

    --------------------------------------------------------------------------------

    Motivo le scelte e lo scopo della scheda:

    Obbiettivo = Miglioramento: Forza - Stabilità - Espressione di esplosività - Leggera ipertrofia - Reistenza tendinea

    Allora.. ho provato a eseguire schede intense con superserie tecniche di intensità ecc.. e ad alimentarmi/integrarmi adeguatamente e la massa è migliorata.. ma la forza è arrivata ad uno stallo se non addirittura regredire in alcuni esercizi.. anche variando tecniche ed esercizi ogni 3 settimane.. l'unica volta che ho avuto dei miglioramenti permanenti nella forza è stato con una scheda di Claudio Tozzi presa dal suo libro.. allora ho cercato di identificare le caratteristiche di questa scheda.. in pratica è una sorta di multifrequenza a buffer con basse rep e serie.. ho cercato di riproporla adattandola alle mie esigenze.. la parte superiore fatica a crescere sia in massa che in forza lo schema si concentra su quella.. e visto che i muscoli che rimangono indietro secondo L.REA (e altri sicuramente) vanno allenati più spesso ma meno intensamente ho pensato di farli cosi..

    le sessioni si dividono con manubri e con bilanciere..
    tutte le sessioni sono a buffer e le pause sono indicate..
    le sessioni con manubri si concentrano sul movimento e sullo sviluppo dei muscoli stabilizzatori e hanno movimento esplosivo..
    le sessioni con bilanciere si concentrano sul carico e sulla forza massimale movimento lento e controllato..

    (spero di non aver dimenticato nulla)

    I vostri pareri???

    #2
    Programmazione molto intelligentebuon lavoro!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Programmazione molto intelligentebuon lavoro!
      Sei ironico o è un giudizio serio?

      Commenta


        #4
        Assolutamente serio!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Assolutamente serio!
          Ah Ok! la faccina ghignante mi confondeva.. Grazie cmq

          Commenta


            #6
            scusa se invece di dare un parere ti chiedo lumi:quindi la differenza tra i due tipi è l esecuzione una volta lenta e controllata e una volta esplosiva?riguardo ai carichi quanto cambiano?e ultima cosa mi interessava questo irrobustimento tendineo ma nn ho trovato niente..grazie
            Grazie per la tua opignone

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da noob01 Visualizza Messaggio
              scusa se invece di dare un parere ti chiedo lumi:quindi la differenza tra i due tipi è l esecuzione una volta lenta e controllata e una volta esplosiva?riguardo ai carichi quanto cambiano?e ultima cosa mi interessava questo irrobustimento tendineo ma nn ho trovato niente..grazie
              Non solo nel primo giorno usi bilanciere quindi carichi sub massimali.. movimento lento e controllato per forza.. nel secondo giorno usi i manubri o il corpo libero in movimenti esplosivi e dinamici.. il senso è questo.. io di piana faccio 5x5 con 150 kg è ovvio che se vado a fare la piana con le stesse serie e i manubri da 40 kg (il massimo nella mia pale....) stò lavorando con 60 kg in meno quindi previene il sovrallenamento ti permette di lavorare con un ampiezza di movimento maggiore che nn puoi avere con il bilanciere e aumenta l'esplosività.. tutto sempre a buffer per evitare il sovrallenamento.. cmq ogni allenamento ha un transfert sull'altro.. non è nulla di nuovo.. l'idea originale è di charles poliquin.. io l'ho personalizzata alle mie esigenze..

              L'irrobustimento tendineo? certo funziona.. la teoria alla base di ciò e semplice.. il tessuto tendineo ha scarse capacità di rigenerazione a causa del ridotto afflusso di sangue e quindi di nutrienti.. un allenamento isometrico in contrazione o una serie con alte ripetizioni da una maggiore vascolarizzazione e quindi va ad irrorare i tendini con maggior sangue cosi PUO' avvenire un miglioramento della resistenza del tendine.. oppure ci sono vari integratori.. glucosammina.. acido ialuronico.. acido linoico.. cotroidina.. MrM (???).. cartilagine di squalo.. che POSSONO aiutare.. ma per i tendini la cosa è limitata.. hai quelli che hai e te li tieni.. non esiste nemmeno un farmaco che direttamente vada a migliorarne la resistenza.. fai te..

              cmq se fai un search su google trovi tutto..

              Commenta


                #8
                ok avevo provato a cercare ma riproverò..cmq interessante scheda grazie
                Grazie per la tua opignone

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎