Originariamente Scritto da Paul_Anderson
Visualizza Messaggio
danni alla schiena a lungo andare?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Aleksey80 Visualizza MessaggioPosso dire la mia da vero inesperto? Ma se l'esercizio viene eseguito correttamente e lo si esegue con una progressione dei carichi "cauta", non si dovrebbe avere invece un irrobustimento della zona lombare/addominale? Mi spiego: io da quando eseguo stacchi, stacchi rumeni e GT, o anche squat e military press, oltre ad avere magari qualche doloretto momentaneo attribuibile benissimo ai DOMS, ho notato una maggiore compattezza in tutta la zona "core", lombari
compresi. Difatti proprio ieri ho eseguito credo il mio miglior dragon flag e non allenavo direttamente l'addome da mesi. Son baggianate? Ditemi voi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioporca mignotta...ma a gambe tese o piegate?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioGambe flesse, non ho mai eseguito un GM a gambe tese. Li facevo nel 2008 quando squattavo pesante.
Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza MessaggioInfatti hai completamente ragione,questi sono tutti esercizi che se eseguiti correttamente rafforzano in maniere davvero importante il così detto "core"oltre che un altra miriade di muscoli,tuttavia il mio discorso é : gli stacchi gt sono un esercizio molto difficile dal punto di vista esecutivo e tutti sanno che é molto raro trovare istruttori veramente preparati che ti insegnino gli esercizi a regola d'arte,per questo il mio consiglio é lasciate stare i gt,perché il gioco non vale la candela(i possibili rischi li ho spiegati in un altro 3d)...punto e basta. Poi ognuno é libero di fare ciò che vuole!!!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Quello che non capisco è come ci possano essere così tante versioni...Io che soffro di iperlordosi cerco sempre di informarmi prima di inserire un es. nella mia scheda. Per lo stacco GT c'è chi dice sia consigliato nel mio caso, altri lo sconsigliano. Da 2-3 settimane sto provando a farlo seguendo una scheda di leviatano che ne parlava come un toccasana per l'iperlordosi poichè lavora i muscoli lombari in allungamento. E' ancora presto per dire se mi farà bene o no, ma nel frattempo sono indeciso se re-inserirlo nella mia prossima scheda.
Commenta
-
-
Sicuramente durante la sua esecuzione la lordosi lombare tende a diminuire per un discorso di lavoro muscolare in allungamento del quadrato dei lombi e degli ischiocrurali. Per il fatto che ti possa fare bene nel caso di una iperlordosi su questo sinceramente non saprei...però ti posso dire cbe ce ne sono tanti altri di esercizi che potresti fare per cercare di riequilibrare la muscolatura e ridurre così l'iperlordosi,il Gt a mio parere é proprio l'ultimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNo, solo se gli esercizi vengono eseguiti in maniera scorretta o i carichi sono troppo pesanti per il soggetto. Nessun danno alla schiena, nel mio caso, con good morning di 200 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza MessaggioSicuramente durante la sua esecuzione la lordosi lombare tende a diminuire per un discorso di lavoro muscolare in allungamento del quadrato dei lombi e degli ischiocrurali. Per il fatto che ti possa fare bene nel caso di una iperlordosi su questo sinceramente non saprei...però ti posso dire cbe ce ne sono tanti altri di esercizi che potresti fare per cercare di riequilibrare la muscolatura e ridurre così l'iperlordosi,il Gt a mio parere é proprio l'ultimo.
Commenta
-
-
Per l'iperlordosi comunque considera che ci sono dei muscoli che contribuiscono a diminuirla(glutei, ischio-crurali, retto addome...), altri la accentuano(Quadricipite femorale (retto femorale), Psoas...)...è utile ragionare nell'ottica di esercizi, allungamento e via dicendo.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta