Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in presenza di (possibile) ernia al disco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in presenza di (possibile) ernia al disco

    Buongiorno a tutti,

    in questi giorni ho alcuni dolori nella zona compresa tra l5 e s1, e ho letto che devo evitare praticamente tutti gli esercizi che vertono sulla colonna vertebrale, tipo rematore, lento avanti, la maggior parte degli esercizi per le gambe, stacchi, ecc.

    Il lento avanti lo potrei sostituire sdraiandomi su panca e facendo una specie di panca piana prendendo il bilanciere in presa supina (scusate se non ricordo il nome dell'esercizio )

    Per il rematore, posso trovare sicuramente qualcosa di decente per sostituirlo.

    Ma per le gambe? Non posso fare nè squat, nè presse o cose simili

    #2
    intendi credo la panca inversa...cmq io mi farei visitare da un medico dello sport e chiederei a lui cosa puoi fare o meno.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Anche io soffro di questa problematica,ti sconsiglio tutti gli esercizi dove il carico é assiale sulla colonna: Squat,stacchi quasi tutti gli esercizi per le spalle con i manubri e anche la pressa se obliqua. Però puoi tranquillamente fare leg extension,leg curl,beanch press,e sono ottimi tutti gli esercizi con i cavi e con quelli,quindi,puoi allenare praticamente tutti i distretti muscolari. Devi solo evitare gli esercizi sopracitati e mi raccomando comunque ti consiglio una visita da un ortopedico o neurochirurgo che sicuramente ti manderà a fare una risonanza magnetica di controllo. Ma ripeto se il dolore non é in fase acuta,puoi tranquillamente fare "tutto".

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎