Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fase di stallo...cambio scheda!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    A
    Panca piana (tecnica) ss croci su inclinata 4x6+10
    Squat 7x3-6x4-5x5-4x6
    Pressa 4x6
    Affondi 3x8
    Leg curl 3x10
    Polpacci 3x15
    Crunch ss crunch inversi 3/4x8+12
    Plank


    B
    Stacco (tecnico) 4x4
    Trazioni 7x5-6x6-5x7-4x8
    Rematore bilanciere 4x8
    pulley 2x12
    panca scott 3x6+6+6
    Hammer 2x12

    C
    Squat (tecnico) ss leg ext 4x6+10
    Panca piana 7x3-6x4-5x5-4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip con sovraccarico 3x6/8
    alzate a 90 ss alzate laterali 3x8+8
    French press 3x6+6+6
    Push down ai cavi 2x12

    ed ecco qui la scheda ultimata....rimane sempre impossibile spostare il leg curl nell'allenamento del merc pur facendo le gambe il lun??

    Commenta


      #32
      No no, è possibilissimo, se vuoi fallo pure, ci mancherebbe...l'unica cosa è che ho paura che facendo Stacco (benché tecnico) e Leg Curl tu arrivi al giorno C con la catena cinetica posteriore (femorale, glutei...) stanca, e questo potrebbe compromettere lo Squat...tuttavia, vedendo che nel giorno C hai inserito lo Squat tecnico, spostare il Leg Curl nel giorno B è più che fattibile

      Se ti ricordi, scrivi qui i feedback, sono curioso di sapere come andrà
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #33
        Prima settimana di allenamento niente male
        allenamento bello pesante con ottimi carichi....
        finalmente ho sentito lavorare al meglio le gambe!!!

        Commenta


          #34
          E questo non può che farci piacere, io in particolare per le gambe.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #35
            seconda settimana problematica....non so se per salute mia ma ho dovuto abbassare i carichi perchè proprio non ce la facevo....muscoli troppo stanchi....
            invece il mio compagno d'allenamento si trova da dio....è salito sui complementari e la progressione non gli da problemi.....
            la scheda quindi c'è...non vorrei essere io che non riesco ad allenarmi in multifrequenza perchè ho bisogno di tempi di recupero più lunghi per recuperare i muscoli....
            tu che dici?

            Commenta


              #36
              Aspetta Miracle, se sei stato male non puoi pretendere di essere al 100%.
              Io ti consiglio di:
              -Provare la prossima settimana, e vedere come va.
              -Consultarti e scambiarti pareri con il compagno di allenamento, ma non usarlo come riferimento da tenere sempre alla pari (una settimana puoi andar meglio te, un'altra lui, un'altra sottotono per entrambi e via dicendo...)
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #37
                prossima settimana salto per gita scolastica....forse una settimana di scarico può anche farmi bene....poi vediamo come va....
                in ogni caso la scheda a lui piace....può essere che recuperi più facilmente di me....cambiando ogni 4 settimane i complementari quanto gliela faccio fare??
                se vedo che non mi trovo, vedremo di ingegnarci(più tu che io ) qualcosa per me

                Commenta


                  #38
                  Si si tranquillo, molte sono le opzioni:
                  -Scendere da 3 a 2 esercizi base (Squat e Panca) e giostrarli meglio
                  -Limitare i complementari
                  -Ricalcolare le progressioni

                  Le opzioni ci sono, ok la settimana di scarico, e poi si vedrà.

                  Curiosità: Dati tuoi e del tuo amico? Peso, altezza, età(immagino siate del '93 entrambi), anzianità allenamento...
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #39
                    io: 93, 2 anni e 3 mesi di allenamento....serio da 5 mesi...prima mi seguiva un personal trainer e non ti dico come è andata....sono 1.88 x 76 chili 16 cm di polso....
                    lui:94, 5 mesi di allenamento fatti bene....1.83 per 77 chili 18 cm di polso
                    se vuoi aggiungo i carichi

                    Commenta


                      #40
                      Avete entrambi da metter su ciccia (tu in particolar modo), sembri anche più esile come struttura rispetto al tuo amico (dal polso). Ad ogni modo bene così, non servono i carichi per il momento
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #41
                        eh si devo mettere su qualche chiletto....soprattutto sulle zampe....la parte alta del corpo sono messo anche meglio del mio amico....però pagherei oro per avere le sue gambe

                        Commenta


                          #42
                          settimana di scarico saltata a causa di rinvio della gita per maltempo....
                          sono arrivato ai 5x5 nella progressione ma ho avuto ancora grossi problemi coi carichi e forti doms per tutta la settimana alle gambe....
                          quindi pensavo proprio di tornare ad una monofrequenza in modo da lasciar recuperare al meglio i muscoli....

                          ---------- Post added at 14:30:11 ---------- Previous post was at 14:21:16 ----------

                          pensavo ad una cosa del genere:
                          Parte 1: SPALLE-BRACCIA
                          Lento avanti 4-6-6-8
                          Tirate al mento 3x8
                          Alzate laterali ss alzate a 90° 3x8+8
                          Scrollate 2x12
                          Curl manubri su panca a 60° 4x8
                          French press 10-8-8-6
                          Curl ai cavi ss push down 3x10+10

                          Parte 2: GAMBE
                          Squat 8-8-6-6-4
                          Pressa 4x6
                          Leg ext ss leg curl 4x8+8
                          Polpacci 4x15
                          Addome

                          Parte 3: PETTO-DORSO
                          Panca piana 4-6-6-8
                          Trazioni 3xmax
                          Dip 3xmax
                          Rematore 4x6
                          Panca a 30° ss croci piana 3x6+10
                          Pulley ss lat machine 3x8+8
                          Pullover manubrio 3x12

                          Commenta


                            #43
                            Ottima scheda, bravo!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #44
                              dopo due mesi che leggo nel forum ho imparato molto!!!grazie a tutti voi!!!
                              quindi tu dici che può andare...avevo solo un dubbio sulle gambe...un po' leggere o può bastare?

                              Commenta


                                #45
                                Aggiungi gli affondi, 3x10 e sei a posto
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                                Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎