Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RIpresa allenamenti...che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    RIpresa allenamenti...che fare?

    Dopo circa 4 anni di costante allenamento ho interrotto mio malgrado, per problemi fisici, l'attività in palestra per un periodo di circa 8 mesi, esattamente da giugno dello scorso anno. Adesso vorrei iscrivermi nuovamente per riprendere il ritmo. Il mio problema è il seguente: che tipo di allenamento dovrei fare? Avevo un bel fisico fitness prima di abbandonare la palestra, con tartaruga annessa adesso come si suol dire la tartaruga si è girata e ho messo su un bel pò di pancia. Il mio errore è stato quello di non seguire più una dieta fissa, mangiando male soprattutto nel periodo di feste. A giugno pesavo sui 65-66 kg e ora mi ritrovo con circa 6 kg in più che mi hanno appannato e non poco. Ho 23 anni e sono alto 1,72cm attualmente il mio peso attuale è di 72kg. Sapendo già che dovrei rivedere un pò la mia dieta, che tipo di allenamento mi consigliereste di fare? Dovrei puntare a mettere su massa o iniziare principalmente a riportarmi in una situazione iniziale puntando più su attività cardio?

    #2
    Visto che il periodo di stop è abbastanza lungo, meglio iniziare con un ricondizionamento totale, una fullbody per intenderci, giusto per "rispolverare" il corpo abituato in questo periodo a stare fermo. Fai un search, ci sono alcuni modelli dai quali trarre spunto, tieni la scheda per 3/4 week e poi passi ad una multi o mono in base ai tuoi obiettivi, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎