Dopo circa 4 anni di costante allenamento ho interrotto mio malgrado, per problemi fisici, l'attività in palestra per un periodo di circa 8 mesi, esattamente da giugno dello scorso anno. Adesso vorrei iscrivermi nuovamente per riprendere il ritmo. Il mio problema è il seguente: che tipo di allenamento dovrei fare? Avevo un bel fisico fitness prima di abbandonare la palestra, con tartaruga annessa
adesso come si suol dire la tartaruga si è girata e ho messo su un bel pò di pancia. Il mio errore è stato quello di non seguire più una dieta fissa, mangiando male soprattutto nel periodo di feste. A giugno pesavo sui 65-66 kg e ora mi ritrovo con circa 6 kg in più che mi hanno appannato e non poco. Ho 23 anni e sono alto 1,72cm attualmente il mio peso attuale è di 72kg. Sapendo già che dovrei rivedere un pò la mia dieta, che tipo di allenamento mi consigliereste di fare? Dovrei puntare a mettere su massa o iniziare principalmente a riportarmi in una situazione iniziale puntando più su attività cardio?

Commenta