Ciao, premetto che sono 4 mesi che sto seguendo una scheda massa di 4 sedute settimanali (petto/tric. - dorso - gambe - spalle/bic.) e che seguo una dieta iper-proteica; la mia domanda è: per mettere massa è piu efficace una scheda del genere o magari una scheda in 2-3 sedute dove il corpo si riposa di più?? oppure conviene dividere le sedute in spinta/trazione?? qual'è insomma il metodo migliore?? grazie mille!
Metodo d'allenamento ideale per massa???
Collapse
X
-
Esatto, ogni allenamento è differente per ognuno di noi, non ci sono canoni precisi sui quali basarsi, tieni conto che, come richiedi tu, la dieta è un componente fondamentale per la crescita!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Grazie mille! so che la dieta è la cosa piu importante per aumentare la massa e li infatti ci sto molto dietro...cmq cosa ne pensate se dalla scheda attuale di 4 sedute passo a una multi di 3 sedute soltanto alternando ABA BAB ???? come dividereste i gruppi muscolari nelle varie sedute??
Commenta
-
-
Questa è una soluzione ma,come ti hanno gia detto gli altri non esiste un metodo migliore di altri...ogni essere umano è leggermente diverso quindi provare varie metodiche permette di valutare i progressi e capire cio che funziona meglio per le necessita' individuali...al di la di questo è importante anche prendere in considerazione il fatto che i muscoli hanno bisogno di stimoli diversi quindi variare costantemente(sopratutto a livello avanzato)diventa un esigenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide92 Visualizza MessaggioCiao, premetto che sono 4 mesi che sto seguendo una scheda massa di 4 sedute settimanali (petto/tric. - dorso - gambe - spalle/bic.) e che seguo una dieta iper-proteica; la mia domanda è: per mettere massa è piu efficace una scheda del genere o magari una scheda in 2-3 sedute dove il corpo si riposa di più?? oppure conviene dividere le sedute in spinta/trazione?? qual'è insomma il metodo migliore?? grazie mille!
Chi ti dice che esiste "IL" metodo, ti sta prendendo in giro.sigpic
Commenta
-
-
Ciao, che ne dite di questa scheda?? che cosa cambiereste?? è una scheda a 2 split da alternare ABA BAB
SEDUTA A
SQUAT 8-6-4 REC.90''
AFFONDI 3X12
PANCA PIANA 8-6-4
PANCA INCLINATA 2X12
TRAZIONI 4X6
LENTO AVANTI 8-6-4
ALZATE LATERALI 2X15
CURL BILANCIERE 4X6
CURL CONCENTRATO 3X10
SEDUTA B
PRESSA 8-6-4
LEG EXTENSION 2X12
PANCA PIANA 4X2+4 ESPLOSIVE
REMATORE BILANCIERE 8-6-4
LAT MACHINE 3X12
TIRATE AL MENTO 4X8
ALZATE POSTERIORI 3X15
CHEST PRESS 4X8
PUSH DOWN CORDA 2X12
Ho visto questa scheda da un ragazzo in palestra ma non so esattamente se lui allena massa, quindi vorrei sapere se è una scheda valida (con le dovute modifiche) per allenare anche massa!
Commenta
-
Commenta