Come da titolo ,
tra 2 settimane finisco la programmazione della scheda mirata a risolvere l'atteggiamento cifotico.
Mi servirebbe un consiglio su come proseguire e che esercizi evitare per non rendere vano quanto fatto fino adesso.
Ho cominciato a metà Ottobre 2011 e fino a fine Novembre ho fatto una scheda multiarticolare di ricondizionamento.
Da inizio Dicembre '11 fino a fine Gennaio '12 --> http://www.bodyweb.com/threads/31872...i%C3%A0-in-uso
Da Febbraio vorrei seguire questo allenamento
e verrebbe un allenamento ABA
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
problemi/dubbi :
1) trazioni e stacchi ancora non li ho mai fatti
2) quali di questi è bene cambiare per l'atteggiamento cifotico ?
3) con i pettorali non ho proprio forza , sono una schiappa , come rimediare ?
4) per allargare le spalle è bene lavorare sull'ipertrofia dei dorsali ? se si , come ?
ps . Aggiungo che sono in fase di dimagrimento con dieta ipocalorica e che a fine allenamento faccio sempre 15minuti di stretching e 30 di cardio.
tra 2 settimane finisco la programmazione della scheda mirata a risolvere l'atteggiamento cifotico.
Mi servirebbe un consiglio su come proseguire e che esercizi evitare per non rendere vano quanto fatto fino adesso.
Ho cominciato a metà Ottobre 2011 e fino a fine Novembre ho fatto una scheda multiarticolare di ricondizionamento.
Da inizio Dicembre '11 fino a fine Gennaio '12 --> http://www.bodyweb.com/threads/31872...i%C3%A0-in-uso
Da Febbraio vorrei seguire questo allenamento
e verrebbe un allenamento ABA
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
problemi/dubbi :
1) trazioni e stacchi ancora non li ho mai fatti
2) quali di questi è bene cambiare per l'atteggiamento cifotico ?
3) con i pettorali non ho proprio forza , sono una schiappa , come rimediare ?
4) per allargare le spalle è bene lavorare sull'ipertrofia dei dorsali ? se si , come ?
ps . Aggiungo che sono in fase di dimagrimento con dieta ipocalorica e che a fine allenamento faccio sempre 15minuti di stretching e 30 di cardio.
Commenta