Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuoto+palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuoto+palestra

    ciao a tutti<br>avrei bisogno di un consiglio...vorrei fare sia nuoto che palestra e ho pensato che potrei fare palestra lun mar gio e ven e subito dopo piscina con lun e gio un allenamento improntato sulla resistenza nell allungo e mar e ven un allenamento piu sulla forza esplosiva e velocita mentre l'allenamento in palestra svolgerlo sempre al fine di aumentare massa e forza e di farlo sempre prima della piscina...e il mercoledi tenermelo libero per riposare...che ne pensate?? grazie

    #2
    Quale è il tuo obiettivo?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      per la mia esperienza..che tuttora stò facendo..io mi alleno con i pesi a casa e faccio piscina 4 volte a settimana..c'è circa 3/4 di itnervallot ra un'allenamento e l'altro..posso dirti che è una faticaccia..ma tanta,tanta tanta fatica..e non pensare di diventare big jim..anzi..
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        vorrei avere un fisico grosso ma "naturale" non so se mi spiego non da tipico palestrato a parte il fatto che voglio nuotare perche ne ho bisogno e mi fa bene alla salute...(mi sono dimenticato di dire che ho fatto pallanuoto agonistica per anni quindi so cosa vuol dire sputare sangue in allenamento ed è il minore dei problemi)

        Commenta


          #5
          mmm allora la strada diventa molto in salita se oltre a nuotare 4 volte a settimana, lo fai prima dell'allenamento coi pesi.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            nono io pensavo di fare pesi come se non facessi piscina nel senso puntare a ingrossare gia in palestra e poi finiti i pesi di andare a nuotare per smaltire l ' acido latttico allungare i muscoli e rinforzare le articolazioni che ho un po deboli siccome sono alto 1'85 e peso 70...che te ne pare?

            Commenta


              #7
              le articolazioni non dipendono dal peso o dall'altezza, ma dai muscoli e da legamenti... e facendo una ottima attività coi pesi le vai a rafforzare veramente.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                vbb cmq in ogni caso cosa tene pare? oppure quale è il modo migliore per abbinare nuoto e palestra per il fine che ho detto prima'?
                magari se puoi anche qualche consiglio per la scheda in palestra sarebbe gradito diciamo che le cose certe sono tre 1 ho un fisico longilineo 2 ho bisogno di faticare 3 (il piu importante ) voglio ingrossare tanto... senza limiti di tempo non è che ho paura della prova costume però vorrei iniziare a lavorare mi piacerebbe con il tempo prendere una decina di chili

                Commenta


                  #9
                  Beh se vuoi prendere peso conta più la dieta (da trattare in apposita sezione) che gli allenamenti che fai...

                  Comunque bisogna fare delle scelte, sviluppare massa muscolare, per uno longilineo poi, è difficile...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    ti posso dire la mia.
                    io vado a nuotare 4/5 volte alla settimana in pausa pranzo e poi la sera vado in palestra 3/4 volte alla settimana. sto seguendo questo ritmo da settembre, fase in cui ho iniziato un dimagrimento...posso dirti che in 4 mesi mi sono asciugato parecchio e in termini di aumento muscolare ho avuto un impennata nei primi 2/3 mesi, nell'ultimo mese ho dovuto aumentare le kcal e adesso sono ad un punto di stallo muscolare, ma tengo duro ancora un paio di mesi per vedere se la situazione si sblocca, altrimenti cambio regime, credo che nel mio caso la catabolizzazione sia alta, tieni presente che io sono 188 per 79 kg, quindi penso che per te valga ancora di più...pondera e decidi di conseguenza.

                    Commenta


                      #11
                      allora sul fatto del peso lo so che dipende dalla dieta ma diciamo che è un problema secondario anche perchè mangiare piu di quello che mangio ora non penso sia possibile forse devo solo aspettare un pochino di crescere anche perche ho 17 anni...tornando al discorso dell allenamento non mi avete ancora risposto...per l obbiettivo che ho come potrei allenarmi? grazie

                      Commenta


                        #12
                        limita la piscina a tre volte alla settimana e mai prima dell'allenamento con i pesi.
                        in piscina stai sotto le 60 vasche (25m)

                        Commenta


                          #13
                          Cosa vuol dire stai sotto 60 (25)? E come dev nuotare?

                          ---------- Post added at 17:03:29 ---------- Previous post was at 16:38:22 ----------

                          E palestra meglio 4 o 5 volte a settimana?

                          Commenta


                            #14
                            ...guarda, non sarò certo io che ti dico "fai meno", se puoi e vuoi andare 5 volte a settimana fallo, ma tieni presente che a lungo andare potrebbe non darti i risultati che speri (prova a documentarti al riguardo, ci sono dei topic in nota molto validi su questo forum).
                            per il nuoto non ho idea a che livello tu sia, quanto nuoti abitualmente e quali sono gli stili che prediligi, io ti ho detto stai sotto le 60 vasche calcolando una media di 30" (stile libero) a vasca in modo da non strafare e rimanere in vasca più di mezz'ora. (le vasche possono essere o da 25 metri o da 50 metri, queste ultime sono dette "olimpioniche", chiaramente in questo caso dimezza le vasche...)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎