Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda FULL BODY (non mia ma di amico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda FULL BODY (non mia ma di amico)

    Salve..vi stò per postare la scheda full body di un mio amico che è stata fatta dal suo personal trainer in palestra.Io sono un neofita,ma per il mio modesto parere non va molto bene cosi impostata,anche se devo dire,che eseguendola due volte a settimana (qualche volta 3) come stà facendo lui,stà ingrossando..allora:

    Riscaldamento

    Stacco 5x5 (le prime 3 serie con circa il 65 per cento, le altre due serie con il 90 per cento)

    Trazioni alla sbarra 3x max (inversa stretta,inversa larga,prona stretta)

    Panca piana 2x15/12/8/6

    Panca inclinata 2x12/6

    Panca reclinata 2x15/6

    Croci 1x15 + 1x6

    Panca stretta 2x12/6

    Franch press 2x12/6


    Lento dietro seduto 6x5

    Military press 2x15/10/6

    Alzate frontali SS Alzate laterali 1x12/6 e 1x6/12

    2x12 tirate al mento + 2x6

    3x10 scrollate

    2x15/8 panca inclinata bicipiti

    curl alternato 3x12/6


    Allora la scheda a quanto mi dice lui,è lunga,ma piuttosto veloce..il tempo di lavoro non è molto è piu il tempo che perde a caricare a cambiare panca che a lavorare. Lui mi dice che le serie lunghe, da 12 e da 15 sono con pesi ridotti,sempre circa al 55-60 per cento,mentre quelle da 6 sono molto pesanti circa al 90 per cento..

    A mio parere è una scheda strana,ma voi che ne pensate?lui effettivamente sta ingrossando

    Ah allena anche le gambe,ma quella scheda non ce l'ho.
    www.bodybuilding-natural.com

    #2
    da quando si allena il tuo amico? no perchè i primi mesi si "ingrossa" con qualsiasi tipo di lavoro..
    cmq la scheda nn va e appunto strana come hai detto tu, ma fa tutti questi esercizi in un singolo allenamento? a me nn sembra una full body.. visto che mancano le gambe penso sia divisa in 3 split, una monofrequenza.
    lui cosa vuole fare una full body o una monofrequenza?

    Commenta


      #3
      mah senti..io so che questa è l'allenmaneot che fa il lunedi e altre volte il mercoledi mi ha detto che nell'altra scheda che fa ci sono anche le gambe del venerdi..ma questa cosa dei carichi bassi misti a carichi alti ha un senso o il personal trainer è cosi incompetente?
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        un senso ce l'hanno, sono dei piramidali.. ma fatti in quel modo che secondo me nn hanno senso.. che ci fai con 15 rip sulla panca piana/military? e poi 12/6 o 15/8 nn capisco che piramidale e..
        cmq questa nn e una full body.. la scheda e da rifare.. per il dorso mancano pure i rematori

        Commenta


          #5
          questa cosa gliel'ho detta anche io..lui dice che facendo con carichi bassi allena un certo tipo di fibre..con carichi alti un'altro tipo e per di piu anche la forza..per quanto riguarda i rematori gliel'ho detto anche io (cavolo qunto sono bravo) e anche qui mi dice che le trazioni sono sufficienti insieme allo stacco per il dorso! boh!
          www.bodybuilding-natural.com

          Commenta


            #6
            quello che hai detto tu sulle fibre e vero, ma nn c'è mica bisogno di fare 15 rip sulla panca piana, sui fondamentali di solito devi mantenerti a rip più basse e dopo aggiungendo altri esercizi di isolamento man mano alzi un po le rep.. in questa maniera il lavoro diventa completo.. esempio:

            Panca piana 4x6
            Spinte manubri panca inclinata 3x8
            Dip parallele 3x6/8
            Croci 3x10
            Crossover 2x12/15

            come vedi andiamo ad allenare tutte le fibre possibili..
            il rematore è fondamentale farlo
            Last edited by CoolProject; 13-01-2012, 02:26:16.

            Commenta


              #7
              Gli proporrò allora queste modifiche anche se dubito che le userà..cavolo il ragazzo eprò gonfia di brutto!
              www.bodybuilding-natural.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎