Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione della muscolatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione della muscolatura

    ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio, io ho 18 anni sono alto 1:73 per 60 chili..
    la mia scheda in palestra è divisa in 3 giorni

    1° Giorno pettorali - bicipidi 3x30 addominali bassi e 3x20 addominali alti ( GLI ADDOMINALI LI HO AGGIUNTI IO )

    Pettorali ho 3 esercizi il primo panca piana 4x6 il secondo con manubri su panca 4x8 e pectoral machine 3x12
    Bicipidi Manubri a martello 4x6 manubri panca inclinata 3x8 e bilanciere 3x12



    2° Giorno gambe - tricipidi 3x30 addominali bassi e 3x20 addominali alti

    Quadricipidi ora non ricordo il nome delle macchine comunque sempre 4x6 4x8 e 3x12
    tricipidi con bilancere su panca piana 4x6 con manubrio su panca inclinata 3x8 e piegamenti 3 al massimo


    3° Giorno dorsali - deltoidi 3x30 addominali bassi e 3x20 addominali alti
    anche qui non ricordo i nomi dei macchinari ma è sempre la stessa storia 4x6 4x8 3x12 sempre su macchinari diversi

    il recupero è sempre 1:30 2:00 minuti. vorrei sapere se questa è una scheda per la massa o per il tono.. e scusate l'ignoranza che differenza c'è tra massa e tono?

    ogni giorno prima di iniziare qualsiasi esercizio faccio 30 minuti di run a 12km orari per i primi 10 minuti e 10 km orari per il resto a pendenza 1 vi vorrei chiedere se va bene iniziare una scheda piu sulla defizione verso il mese di marzo oppure continuare con questa e se c'è qualcosa che posso fare per migliorare..

    di solito ci vado 3 o 4 volte a settimana Lunedi - Martedi - Giovedi -Venerdi ma per la maggior parte delle volte ci vado 3 volte a settimana facendo sempre due giorni attaccati e saltandone uno per poi ricominciare il giorno dopo che sarebbe la 3 volta come Lunedi Martedi Giovedi.

    p.s grazie mille per le risposte

    #2
    bicipiTi e tricipiTi Comunque...massa e definizione si fanno principalmente a tavola, comunque questa scheda è per la massa ( serie da poche ripetizioni, metre solitamente nella definizione si utilizzano serie più numerose) anche se come ripeto la differenza principale è a tavola.. Per fare massa devi mangiare in maniere iper-calorica ( concentrandoti specialmente su cibi iper-proteici) ed evitare catabolismo muscolare con troppo cardio..
    Lo split della scheda non è gran chè, ti consiglio di splittare ( dividere) in giorno A petto-tricipiti B gambe-spalle e C dorso-bicipiti.
    1-Dai dati sembri un pò magrolino.. ti consiglio di mangiare di più quando ti alleni in massa e lasciare stare la cosa pre-wo.
    2-Cerca di ricordarti i nomi degli esercizi
    3-tempi di recupero 2:00 per gli esercizi base, credo che i tuoi siano 4x6, 1:30 x i multiarticolari (4x8) e 1 minuto per i 3x12...
    Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DavideSpezia Visualizza Messaggio
      bicipiTi e tricipiTi Comunque...massa e definizione si fanno principalmente a tavola, comunque questa scheda è per la massa ( serie da poche ripetizioni, metre solitamente nella definizione si utilizzano serie più numerose) anche se come ripeto la differenza principale è a tavola.. Per fare massa devi mangiare in maniere iper-calorica ( concentrandoti specialmente su cibi iper-proteici) ed evitare catabolismo muscolare con troppo cardio..
      Lo split della scheda non è gran chè, ti consiglio di splittare ( dividere) in giorno A petto-tricipiti B gambe-spalle e C dorso-bicipiti.
      1-Dai dati sembri un pò magrolino.. ti consiglio di mangiare di più quando ti alleni in massa e lasciare stare la cosa pre-wo.
      2-Cerca di ricordarti i nomi degli esercizi
      3-tempi di recupero 2:00 per gli esercizi base, credo che i tuoi siano 4x6, 1:30 x i multiarticolari (4x8) e 1 minuto per i 3x12...
      non è mica vero...ci si svuota in quel modo e si perde forza...dovresti leggere il 3d in rilievo sulla definizione, nella sezione qui sopra. In ogni caso intendevi ripetizioni,non serie...
      se si allena tre volte le gambe andrebbero fatte cmq da sole...quindi dividere le spalle tra petto e dorso.
      Sui recuperi...di massima puo' andare come dici...ma non in maniera esclusiva...

      p.s. @Deeshi...filato in sezione dieta.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        non è mica vero...ci si svuota in quel modo e si perde forza...dovresti leggere il 3d in rilievo sulla definizione, nella sezione qui sopra. In ogni caso intendevi ripetizioni,non serie...
        se si allena tre volte le gambe andrebbero fatte cmq da sole...quindi dividere le spalle tra petto e dorso.
        Sui recuperi...di massima puo' andare come dici...ma non in maniera esclusiva...

        p.s. @Deeshi...filato in sezione dieta.
        Si io alleno le spalle divise e gambe da sole però gli ho dato uno split generale per un neofita... comunque in quale modo ci si svuota e si perde forza?
        Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

        Commenta


          #5
          facendo troppo volume di lavoro...ovvero come hai "proposto" tu. Non èvero che ci si definisce facendo 12-15 rip...
          Ci si definisce facendo meno volume e alzando l'intensità....ovviamente con dieta ipocalorica (come hai giustamente ricordato). Se è neofita meglio che si alleni in fullbody.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎