Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda massa

    Salve a tutti, mi sono da poco re-iscritto in palestra, speravo di trovare il solito personal trainer che dopo un pò iniziasse a segurimi con una dieta e una tabella specifica, anche pagandole non sono così tirchio...
    Tuttavia mi sono stati chiesti 40€ a ora/lezione (a saperlo mi iscrivevo a scienze della nutrizione e non a ingegneria) per segurimi in maniera a loro dire "piu specifica" e mi è stato spiegato che una banale scheda stampata non serve a nulla visto che sia gli esercizi sia l'alimentazione sarebbero cambiati di volta in volta...
    Siccome il mio stipendio è alquanto misero e gia pagare il mensile della palestra è un onere non da poco sono costretto a fare da me copiando qua e là (sopratutto da questo forum ) e affidandomi a voi per un giudizio conclusivo...

    La scheda che stò seguendo è la seguente:

    Frequenza: (4gg la sett. con quello che pago è il minimo)

    Giorno A
    Corsa: 10min
    Crunch 4x30 (30s recupero)
    Crunch inverso 3x15 (30s recupero)
    Chest incline 5x6 (50s recupero)
    Croci panca piana 5x6 (50s recupero)
    Chest press 3x7-7-7 (0s recupero) partendo da un 80% del massimale a scendere
    Lento avanti 5x6 (50s recupero)
    Shoulder press 5x6 (50s recupero)
    Alzate laterali ai cavi 3x7-7-7 (0s recupero) partendo da un 80% del massimale a scendere

    Giorno B
    Cyclette: 10min
    Squat con bilancere 5x6 (90s recupero)
    Leg press 5x6 (90s recupero)
    Leg extension 3x7-7-7 (0s recupero) partendo da un 80% del massimale a scendere
    Vertical traction 5x6 (50s recupero)
    Pulley 5x6 (50s recupero)
    Lat machine avanti 3x7-7-7 (0s recupero) partendo da un 80% del massimale a scendere
    Curl con bilancere a Z 5x6 (50s recupero)
    Curl con manubri seduti 5x6 (50s recupero)
    Curl alla larry scott 3x7-7-7 (0s recupero) partendo da un 80% del massimale a scendere

    Appena possibile posterò anche la dieta che stò seguendo

    ---------- Post added at 13:42:56 ---------- Previous post was at 13:28:58 ----------

    Alimentazione => http://www.bodyweb.com/threads/32090...75#post7225675

    #2
    La scheda non mi piace, ma ti alleni 2 volte ha settimana, se cosi usa in full ABA - BAB, non so se sei neofida, ma puoi comunque utilizzare queste che non sono affatto male anzi:
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    Commenta


      #3
      In realtà vorrei usare un ABAB in pratica tengo un solo giorno di riposo tra un allenamento e l'altro avendo una palestra aperta 7/7
      Grazie cmq per il consiglio

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎