Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle che non crescono !!! Aiuto per favore :-(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle che non crescono !!! Aiuto per favore :-(

    Salve a tutti sono nuovo e mi presento !! mi chiamo Giuseppe e ho 22 anni e svolgo palestra da 2 anni e mezzo con pochi risultati !! sono alto 1,75 cm e peso 74 chili !! Il mio problema mi assilla e mi fa stare male perche dicimo di braccia bicipiti e tricipiti meno mal si vedono di più ma le spalle zero !!!! non so piu come allenarmi per farle crescere almeno un pò !! gli esercizi per le spalle che faccio sono :
    Shoulder press 3X8
    alzate laterali 3X8
    alzate a 90 3X8
    come dieta non mi posso lamentare e mangio come un porcellino allora :
    mattina 1 panino + 400ml di latte scremato + 30 gr di proteine + banana
    meta mattina : 1 panino con 150gr di prosciutto ecc
    mezzo giorno 150gr di pasta + petto di pollo o pesce
    meta pomeriggio : 50gr di pane con proisciutto + banana
    sera dopo allenamanto 300gr di petto di pollo
    poi prima di andare a letto 400ml di latte + 30 gr di proteine con caseina
    prima dell'allenamento prendo 4 gr bcaa + 5 gr di glutamina + creatina effervescente e dopo alllenamento 4gr bcaa + 5 gr glutamina !! questo e tutto di me !! datemi qualche consiglio perchè non so come fare con queste spalle piccole e a volte mi prendono pure in giro e mi fanno passare la voglia di fare tutto grazie in anticipo !

    #2
    Ciao in attesa che qualcun'altro di piu' esperto di me ti risponda sarebbe meglio se spiegassi se le alleni da sole o con quale altro gruppo muscolare.
    Personalmente ci metterei un piramidale con un lento avanti o military press invece che i macchinari e varierei il numero di ripetizioni per non avere solo 3x8 .
    Alzate laterali in ss con le posteriori e un esercizio per il trapezio.
    Ma comunque attendi chi e' piu esperto
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Alleno spalle e dorsli !

      Commenta


        #4
        Ciao Peppe:
        1)fai la panca piana?
        2)Dedica una giornata a loro o associale con un gruppo piccolo (Spalle-Braccia)
        3)Inserisci un esercizio a basse ripetizioni, Military Press bilanciere 5x5

        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          Così come accade per le braccia , dove si crede che solo facendo curl vengano "le braccia a cannone" , quando invece e' il tricipite che fa sembrare il braccio grosso , così pure per le spalle.
          Allena seriamente la porzione posteriore dei delts e' quella che fa sembrare le spalle 3D , vai di exe base che coinvolgano le spalle pesantemente (panca , military , stacco , rematore) e usa le alzate (frontali , laterali e a 90°) come exe complementare e nn come esercizio principe.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Grazie tante !! poi quando alleno il petto ad esempio panca piana le spalle mi fanno anche male specialmente quella sinistra !!! che guai sto petto e spalle :-(

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Peppelive89 Visualizza Messaggio
              Grazie tante !! poi quando alleno il petto ad esempio panca piana le spalle mi fanno anche male specialmente quella sinistra !!! che guai sto petto e spalle :-(
              Occhio alla tecnica di esecuzione !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Quoto Senpai in toto, e occhio anche alla tua postura, se hai squilibri, se una spalla tende "al naturale" ad essere più anteposta (buttata in avanti)...
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Peppelive89 Visualizza Messaggio
                  Alleno spalle e dorsli !
                  O le alleni da sole e con tric/bic...meglio imho....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎