Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi da terra, un problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Ciao Dave, fa piacere che tu non abbia più dolori.

    Comunque la negativa si può fare e non fare, chi lo usa come esercizio di pura "forza" (che non significa nulla, ma è per rendere l'idea) predilige la fase concentrica, e in negativo si accompagna(mani attaccate al bilanciere) il bilanciere a terra, senza però opporre resistenza (seguilo però sempre in assetto, non arrivarci con la schiena a C, devi essere "pulito" anche nella non-negativa per capirci).

    Se fai la negativa è ovvio che va fatta secondo tutti i crismi, e quindi fatta bene.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #47
      capito. bhè allora mi tocca farla la negativa perchè non ho la possibilità di poter mollare il bilanciere. credo sia questione di pratica comunque che ancora è acerba, vi tengo aggiornati.
      *GET BIG OR DIE TRYING*

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
        purtroppo non posso permettermi di scagliare il bilanciere a terra in negativa (non è il tipo di palestra adatto )

        ma quindi Manx, se io in negativa controllo fino a sotto il ginocchio e poi lascio cadere (in maniera controllata) il bilanciere non è corretto? cioè farà una caduta di 10 cm, comunque la prossima volta vedo di controllare meglio la negativa.

        non facendo la negativa, lo stacco si può considerare completo? alla fine quello che interessa è l'alzata, o sbaglio?



        si wind hai ragione, anche perchè lo stacco lo faccio bene in pratica da ieri. la cosa che mi fa un pò arrabbiare è che ieri ho sentito tantissimo sforzo sulle gambe e pensavo di reggerlo meglio. sono rimasto un pò deluso per questo, perchè le gambe sono un pò il mio punto forte e sono arrivato a dei buoni carichi in relazione al tempo di allenamento. tipo è da fine settembre che alleno costantemente le gambe e di squat riesco a alzare 120kg x 3 reps.

        mi tocca recuperare questi stacchi assolutamente
        Ragazzi quando leggete...leggete quello che ho scritto, non interpretate a caso...quando mai ho detto una cosa del genere??

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #49
          Ad ogni modo, due tappetini di quelli blu-insignificante sono una buona soluzione in quasi tutti i casi (per il problema pavimento).
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Ragazzi quando leggete...leggete quello che ho scritto, non interpretate a caso...quando mai ho detto una cosa del genere??
            pardon, avevo capito male

            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Ad ogni modo, due tappetini di quelli blu-insignificante sono una buona soluzione in quasi tutti i casi (per il problema pavimento).
            io sto usando i rialzi (quelli in gomma che ci sono nel video) e mi trovo bene, così rialzano anche un pochino il bilanciere
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta


              #51
              l'iportante cmq è l'assenza di dolori...tuttavia, la tecnica va sempre curata...poi piu' avanti si puo' in parte anche "personalizzre".
              Ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #52
                Ciao ragazzi, sono il fratello di Dave e mi alleno con lui e avevo il suo stesso problema (molto meno accentuato). Mi ha fatto un video e mi ha detto di postarlo per farvi giudicare l' esecuzione.
                Ecco il video, come carichi sono sui 35 per parte.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi, sono il fratello di Dave e mi alleno con lui e avevo il suo stesso problema (molto meno accentuato). Mi ha fatto un video e mi ha detto di postarlo per farvi giudicare l' esecuzione.
                  Ecco il video, come carichi sono sui 35 per parte.
                  Non ci siamo, la schiena non è tesa, i piedi sono troppo lontano dal bilanciere e non devi fare quei passetti di assestamento con il carico in mano, devi trovare il set up corretto, stare compatto e eseguire una spinta "omogenea"

                  La negativa, se proprio devi farla per esigenze di "rumore" e "pavimento" cerca di farla un po' meglio...guardati qualche video, riparti con meno peso e fatti seguire mi raccomando
                  "Повторение мать учения"

                  sigpic
                  -Diario-




                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎