Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi da terra, un problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    nono ragazzi non sono doms....ormai li riconosco bene è un dolore alla colonna vertebrale nella zona lombare che mi viene solamente con gli stacchi (ripeto con squat nessun problema).

    direi di procedere facendovi vedere l'esecuzione e provando a tenere il peso basso/medio (ovviamente per la mia portata). tanto per farvi capire ora riesco a fare 5 reps a tensione continua con 120 kg (bilanciere incluso) e gli stacchi li ho incominciati a fare seriamente da 4 mesi (cercando di tenere un ottima tecnica) quindi forse sto cercando di caricare un tantino troppo (e anche se riesco potrei sforzare troppo).
    Domani credo che non andrò sopra un peso max di 80 kg (se anche così mi viene dolore una visita è obbligatoria)
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    Commenta


      #17
      Guarda, ora non voglio fare il guastafeste che ti istiga a pratiche masochistiche, però sarebbe utile che tu utilizzassi un carico quanto più veritiero possibile, se di solito ti alleni con 120 e il video lo fai con 80, tu capisci che la tecnica non è paragonabile...perché sulla scala dei tuoi carichi c'è un abisso tra i due valori.

      Imho
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        Guarda, ora non voglio fare il guastafeste che ti istiga a pratiche masochistiche, però sarebbe utile che tu utilizzassi un carico quanto più veritiero possibile, se di solito ti alleni con 120 e il video lo fai con 80, tu capisci che la tecnica non è paragonabile...perché sulla scala dei tuoi carichi c'è un abisso tra i due valori.

        Imho
        hai ragione, in effetti lo dovevo considerare. per completezza potrei farne sia uno con carichi medio/bassi che uno con carichi alti, così si riescono anche a cogliere le differenze di tecnica.
        *GET BIG OR DIE TRYING*

        Commenta


          #19
          attendiamo ansiosi il video

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Ragazzi non mi sono scordato eh, ho solo fatto tardi

            Ecco i video:






            in realtà più che stacchi completi sono più mezzi stacchi, perchè pur riuscendo ad andare ancora più giù con il bilanciere, ho molto male quando questo stricia sulla pelle. Credo di poter risolvere con dei pantaloni lunghi.

            Comunque oggi il dolore è molto minore dell'altra volta!
            Last edited by dave07; 18-01-2012, 22:26:51.
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta


              #21
              ho visto solo il secondo...stacco, anzi, ipermezzo stacco ...fatto male e schienatissimo...soprattutto in partenza! Ci credo che hai dolori...e guarda avanti! non di lato! è pericoloso!

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ho visto solo il secondo...stacco, anzi, ipermezzo stacco ...fatto male e schienatissimo...soprattutto in partenza! Ci credo che hai dolori...e guarda avanti! non di lato! è pericoloso!
                ok, apposta volevo mettere i video...comunque per migliorare l'esecuzione come dovrei fare (oltre a guardare avanti)?
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta


                  #23
                  Ciao Dave, qualche consiglio:
                  -Fai stacco con riposizionamento e con il Rom (range of movement) completo. Parti da terra...ritorni a terra...riparti...e via così.
                  -Devi avere la sensazione di spingere il pavimento con i talloni, e non di "tirare" il bilanciere.
                  -Nel tuo caso i lombari fanno tutto il lavoro...perché il sedere non va indietro, il movimento è parziale, quindi a carico dei glutei e dei femorali ci sarà si e no un 10% (numero simbolico per dire poco)
                  -Schiena ipertesa, l'effetto "non lo so" per dire scapole addotte (avvicinate).
                  -Nella fase finale iper-estendi la schiena buttandoti troppo indietro.


                  Consigli pratici:
                  1)Prendi un video di stacco su youtube (meglio se ti butti su qualche Powerlifter) che ti dia il senso di come "dovrebbe" essere
                  2)Ti riprendi e provi a farlo ogni volta (con carichi più bassi...un 70-80 chili per un 2-3 ripetizioni.)
                  3) Quando pensi che assomigli abbastanza al video riposti tutto e ti diamo i consigli.

                  Imho
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #24
                    ok, procedo come mi hai detto. vi farò sapere!
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta


                      #25
                      Importante è lasciarsi il buffer, non cedere sullo stacco. Cioè con 70 chili se ne puoi fare 5, fanne solo 3. Se te la senti, sempre lasciandosi una ripetizione minimo di buffer, aumenta i carichi. E salva sempre le esecuzioni che ritieni buone, cercando di ripeterle ogni volta.

                      P.s.=Le riprese falle da dietro-di lato. Cioè come queste, ma il ragazzo che ti ha fatto il video avrebbe dovuto posizionarsi qualche passo a destra (appunto portandosi dietro di te).

                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #26
                        per come la vedo io fossi in te farei due 3 cose :

                        1 - eliminerei la cintura ... stai costruendo la muscolatura quindi se ti affidi alla cintura la zona lombare si rinforzerà meno ... ci penserai quando dovrai fare dei gran massimali.
                        2 - movimento completo cosi' si e no che fai metà dello stacco
                        3 - scarica il bilanciere. Potrai caricare quando il movimento sarà corretto cosi' è inutile e deleterio.
                        4 - la schiena mai inarcata specialmente in partenza ... inarcare in partenza magari strappando pure è davvero rischioso

                        in bocca al lupo ...

                        Commenta


                          #27
                          Mi sto guardando video di stacchi e li sto confrontando con il mio.....devo dire che pensavo di eseguirli meglio, ma rivedendomi vedo gli errori.

                          Seguo le vostre dritte, e cerco di fare il movimento giusto. poi posterò pure il video. e per ora tengo i carichi bassi.

                          Grazie a tutti
                          *GET BIG OR DIE TRYING*

                          Commenta


                            #28
                            Ciao, anche io soffro un pò di iperlordosi, un consiglio? osteopata dopo esserti fatto prescrivere dal medico di famiglia un rx lombo-sacrale.
                            Ah, l'iperlordosi spesso porta ad una cifosi che compensa la curva quindi anche a livello di spalle potresti avere problemi senza che nemmeno ci hai fatto caso.
                            Mi raccomando vai dal medico, il fatto che ti fa male la schiena dopo gli stacchi può essere o la tecnica errata o qualche problema alla schiena, dubito siano doms ma mai dire mai...
                            In caso posti il video non farlo con un peso leggero come hai detto tu ma con il peso che usi sempre, in modo da valutare la tecnica con il peso che usi per allenarti e non con un peso cosi tanto per far vedere la tecnica, perchè un conto è staccare con 30 kg e un conto è con 100.

                            Ho visto ora lo stacco, da rivedere tutto non è uno stacco quello.
                            Last edited by luca_skizzato91!; 19-01-2012, 15:31:31.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              Ciao, anche io soffro un pò di iperlordosi, un consiglio? osteopata dopo esserti fatto prescrivere dal medico di famiglia un rx lombo-sacrale.
                              Ah, l'iperlordosi spesso porta ad una cifosi che compensa la curva quindi anche a livello di spalle potresti avere problemi senza che nemmeno ci hai fatto caso.
                              Mi raccomando vai dal medico, il fatto che ti fa male la schiena dopo gli stacchi può essere o la tecnica errata o qualche problema alla schiena, dubito siano doms ma mai dire mai...
                              In caso posti il video non metterlo con farlo con un peso leggero come hai detto tu ma con il peso che usi sempre in modo da valutare la tecnica con il peso che usi per allenarti e non con un peso cosi tanto per far vedere la tecnica perche un conto è staccare con 30 kg e un contro è con 100.
                              scusa se mi permetto ma quando un atleta deve imparare la tecnica , e qui c'è da imparare molto , è invece assolutamente d'obbligo il bilanciere leggero.
                              se stacchi male 50 kg finirai per staccare molto peggio 100 e cosi' a salire !
                              Staccare male con 100 kg vuol dire fare danni !

                              Commenta


                                #30
                                forse non hai capito quello che volevo dire.....se io stacco con 100 kg ma non sono sicuro di avere una tecnica corretta e voglio postare un video per farmi dare dei consigli sulla tecnica lo metto con 100 kg oppure con 50 kg? non mi sembrava cosi difficile da capire...
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎