Argomento trattato migliaia di volte in forum, ma non ho capito bene come funziona.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Munnic
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 130
    • 5
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

Argomento trattato migliaia di volte in forum, ma non ho capito bene come funziona.

L'attività aerobica brucia massa muscolare? Ho cercato con la funzione search, ma non ho capito molto bene, c'è chi dice si che chi dice no...
    Il mio obiettivo è quello di calare il mio bf da 11,5% ad almeno 9% per i dintorni di Giugno, "il miglior momento per la ricerca della patata".
    Ho 16 anni, peso 70 e alto 1,78...
    Aspetto maggio o mi metto a correre?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

La massa grassa la abbassi principalmente con la dieta, ma rimane il fatto che l'aerobica è un'ottima attività e andrebbe fatta sempre e non limitata a 2-3 mesi l'anno e ridotta ad "attività dimagrante".

Hai comunque 16 anni, sei già magro, mangia bene eliminando junk food e bibite gassate il tuo fisico sicuramente ne gioverà.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Munnic
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 130
      • 5
      • 1
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      La massa grassa la abbassi principalmente con la dieta, ma rimane il fatto che l'aerobica è un'ottima attività e andrebbe fatta sempre e non limitata a 2-3 mesi l'anno e ridotta ad "attività dimagrante".

Hai comunque 16 anni, sei già magro, mangia bene eliminando junk food e bibite gassate il tuo fisico sicuramente ne gioverà.
      è da novembre che seguo una dieta "di massa" prima ancora ero in dimagrimento... ora come ho detto prima rimane quel poco e visto che è localizzato, è ancora più difficile eliminarlo, da novembre ad oggi ho visto poco se non nulla, quindi meglio fare dell'aerobica... se si pre o post wo e l'intensità di 30-40 minuti a battiti non superiori al 65% vanno bene?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Munnic Visualizza Messaggio
        è da novembre che seguo una dieta "di massa" prima ancora ero in dimagrimento... ora come ho detto prima rimane quel poco e visto che è localizzato, è ancora più difficile eliminarlo, da novembre ad oggi ho visto poco se non nulla, quindi meglio fare dell'aerobica... se si pre o post wo e l'intensità di 30-40 minuti a battiti non superiori al 65% vanno bene?
        15/20 min ad ogni fine wo e sei a posto! ciao
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Munnic
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 130
          • 5
          • 1
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          15/20 min ad ogni fine wo e sei a posto! ciao
          Grazie Alessandro, pre wo vanno bene 5 minuti di riscaldamento? una corsetta blanda

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Munnic Visualizza Messaggio
            Grazie Alessandro, pre wo vanno bene 5 minuti di riscaldamento? una corsetta blanda
            Yes!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Non ti è chiaro l'argomento perché forse non hai letto questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

Praticamente dice tutto sul cardio... sui pro, sui contro (se ne ha! ), sul come e perché dovrebbe/potrebbe essere fatto.

Quì chiudo, dato che le tue richieste sono di un lavoro cardio generico e non specifico e altresì, dato che il 3d linkato è più che sufficiente a chiariti le idee.
              sigpic

Commenta

Working...
              X