Anno nuovo, Palestra nuova!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il prode luchin
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

Anno nuovo, Palestra nuova!

Ciao a tutti.
    quest'anno ho voluto sottoscrivere un abbonamento annuale, nella speranza che la costanza non mi abbandoni troppo presto...
    sono circa 177cm x 65kg, mi sono allenato da aprile ad agosto compresi e mi sono poi fermato fino a ieri. vorrei a questo punto chiedere il vs parere sulla scheda qui sotto, travasata dagli interventi di Leviatano89 a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta

Divisione su 3gg settimanali A-B-A / B-A-B, ecc

A.
    Panca Piana 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6
    Squat 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6
    Leg press 4x8
    French press 3x8
    Alzate lat. 3x12
    Alzate lat.90° 4x8
    Lombari 3x10
    B.
    Trazioni 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6
    Panca presa stretta 4x8
    Leg press 4x8
    Remat.con manubrio 3x8
    Curl a martello 3x10
    Addome * quali esercizi? quante serie/rip?

L'idea sarebbe di mantenere questa impostazione x 4 mesi per (ri)fare forza (aggiungendo poi di mese in mese kg ed esercizi) + altri 2 mesi di ulteriore "perfezionamento della scheda", per poi passare ad altri 6-7 mesi di massa pura...che dite? potrebbe andare?
    grazie a tutti.
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao, e benritornato

La scheda è buona, il problema è che se sei stato fermo tutto questo tempo ti conviene fare prima un mesetto di fullbody per riprendere la mano.
    Roba semplice...
    Squat
    Panca
    Trazioni
    e qualche altro esercizio, niente di strano insomma

In un secondo momento puoi adottare questa scheda.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• il prode luchin
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 6
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie!
      Perfetto, grazie del consiglio...se tenessi questi esercizi e delegassi gli altri al mese prossimo?
      potrei fare:
      A.
      Panca Piana 3x10 -cosi vedo anche a che carico riesco ad arrivare x regolarmi x i mesi prossimi...-
      Squat 3x10 -idem come sopra-
      French press 3x8
      Alzate lat. 3x10
      B.
      Trazioni 5x3 -troppo poche? non ho idea di come regolarmi con serie e rip...-
      Remat.con manubrio 3x8
      Curl a martello 3x10
      Leg press 4x8
      Addome * quali esercizi? quante serie/rip?
      Saresti cosi gentile da darmi anche un consiglio su quali e quanti esercizi fare x l'addome?
      Pensavo a Crunch 2x20 + Crunch inversi 2x20, magari limitandomi nel primo mese a 2x10 e 2x10....ma mi sembrano poca roba....

Grazie ancora, ciau!
      Last edited by il prode luchin; 12-01-2012, 18:08:26.

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Guarda, secondo me per 1 mesetto potresti fare un lavoro simile (mi baso sulle tue schede del post 3)

A
        +un pò di cardio
        +Squat lavoro tecnico, con le triple: Sequestri un istruttore e ti fai seguire, un 6x3, carico medio leggero, devi avere fluidità nel movimento...il carico deve essere quel buon compromesso tra "non sento niente quindi posso fare quello che voglio" "carico pesante"; insomma un carico medio leggero, con cui faresti un 5-6 ripetizioni.
        +Leg press 3x10 (con adeguato riscaldamento all'inizio)
        +Affondi 3x10
        +Stacco GT 3x10
        +Leg curl 3x10
        +Polpacci a piacere

B
        +un pò di cardio
        +Panca 3x10 (dopo adeguato riscaldamento)
        +Trazioni 3xmax
        +Panca inclinata manubri 3x10
        +Rematore manubrio 3xmax
        +Lento avanti 3x10
        +Alzate laterali 90° 3x10
        +Curl martello SS Push down fune 3x10

Ora, è ovvio che questa scheda se tu non venissi da una pausa non te la proporrei mai e poi mai. Ma il senso non è tanto essere LA scheda, piuttosto volevo proporti una Upper-Lower un pò più voluminosa della tua. Secondo me fra un mesetto, potrai ricominciare con la scheda del post #1. Imho

p.s.=Per addome io fare crunch con gambe in scarico (polpacci sopra una panca, sedere a terra per capirci) e sovraccarico sul petto (il disco o il manubrio) un 4x8, in più un 2-3 serie di plank sino a cedimento. Li inserirei o con la A o con la B in modo da farli o 1 o 2 volte per week.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• il prode luchin
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 6
          • 0
          • 1
          • Send PM

scusa ma esattamente cosa intendi x "Curl martello SS Push down fune 3x10" ?
          intendi uno o l'altro? la sigla SS non riesco a decifrarla... :\

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Superserie, cioè senza pausa, fai il curl, poi la fune di seguito, e poi riposi, poi curl poi fune poi riposo...così per 3 volte
            sigpic

Commenta

• il prode luchin
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 6
              • 0
              • 1
              • Send PM

ah ok, capito! grazie fesssssssss!!

Commenta

Working...
              X