Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piccolo aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piccolo aiuto!!!

    ciao a tutti ... il buon Base_luna vi legge sempre anche se ultimamente ho avuto un po da fare....

    mi alleno in palestra (da un anno e mezzo) con buoni risultati , solo che mi sembra che stia crescendo + il braccio sinistro di quello destro.

    Lo sento molto bene al tatto che il sinistro è + definito e grosso (ehm ehm bè dire gorsso è una parolona) diciamo + grosso del mio braccio destro... ekko!!

    Mi consigliate qualche esercizio per recuperare... devo allenarlo di + o di meno???

    Comunque leggendo il libro Oltre brown e seguendo i consigli dell'autore devo dire che sto facendo progressi notevoli.. è incredibile ma lavorando sodo con gli esercizi multiarticolari le braccia crescono ekkome senza doversi ammazzare con esercizi dedicati solo agli arti superiori... credo però sia giunta l'ora di cominciare a isolare gli esercizi ma non so se allenarlo di + il braccio destro o meno....

    un saluto

    p.s. scusate per non parlare poi della chiropratica .. ragazzi se avete un dolore alla schiena provate la chiropratica a me ha funzionato!!!!!
    Last edited by base_luna; 30-07-2002, 17:33:16.
    Vengon come silenziosi cavallieri
    I pensieri il mio sogno a disturbar...

    #2
    Re: piccolo aiuto!!!

    Originally posted by base_luna
    ciao a tutti ... il buon Base_luna vi legge sempre anche se ultimamente ho avuto un po da fare....

    mi alleno in palestra (da un anno e mezzo) con buoni risultati , solo che mi sembra che stia crescendo + il braccio sinistro di quello destro.

    Lo sento molto bene al tatto che il sinistro è + definito e grosso (ehm ehm bè dire gorsso è una parolona) diciamo + grosso del mio braccio destro... ekko!!

    Mi consigliate qualche esercizio per recuperare... devo allenarlo di + o di meno???

    Comunque leggendo il libro Oltre brown e seguendo i consigli dell'autore devo dire che sto facendo progressi notevoli.. è incredibile ma lavorando sodo con gli esercizi multiarticolari le braccia crescono ekkome senza doversi ammazzare con esercizi dedicati solo agli arti superiori... credo però sia giunta l'ora di cominciare a isolare gli esercizi ma non so se allenarlo di + il braccio destro o meno....

    un saluto

    p.s. scusate per non parlare poi della chiropratica .. ragazzi se avete un dolore alla schiena provate la chiropratica a me ha funzionato!!!!!
    fai esercizi di isolamento "per tutto il corpo,la parte sopra ovviamente"evita di usare i bilancieri ma fai uso di manubri e cerca di concentrarti di piu' sul braccio piu' piccolo,poi e' importante che la parte superiore e inferiore dellaa dentatura poggino bene uno sull'altro,e' stato provato che un mal chiusura della bocca porta a problemi di simmetria per una fase di trasmissione nervosa,ad esmpio quando digrigni i denti durante l'allenamento,ci sono stati dei casi che una volta sistemata la bocca hanno ripreso 3-4 chili di massa,ma non credo sia nel tuo caso quindi cerca di metterci piu' concentrazione nel braccio piu' piccolo.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      #3
      Il discorso del muscolo più piccolo è un discorso molto complesso che personalmente ho affrontato nuovamente qui in questo stesso forum e nle forum di www.bodybuildingitalia.it.
      Il discorso genetica e scompensi nervosi purtroppo la fanno da padrana.
      Curare una zona carente asimmetrica è un discorso molto difficile, dato che si dovrebbe capire prima da cosa dipenda la carenza.
      Può dipendere da una forma di esecuzione non perfetta, da una pura carenza genetica, oppure e ancora peggio da un superallenamento localizzato e in questo caso, lavorare nel dettaglio la zona interessata è più controproducente che altro dato che si rischia il peggiorare del superallenamento parziale e muscolare.
      Il mio consiglio è di rivedere al meglio la perfetta forma di esecuzione, altrimenti la strada da seguire è molto più difficile e si avrà bisogno di molto tempo per sperimentare.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        credo che molto dipenda dalla genetica... sono tutto mancino, la cosa mi rode perchè se avessi la stessa potenza sul braccio destro credo potrei aumentare i carichi in molti esercizi!!

        eh vabbè... comunque ragazzi questo anno in palestra è stato veramente molto esaltante... ritrovare certi stimoli che avevo dimenticato ... sentire la muscolatura che riprende a funzionare.. e non vi sto parlando di un super-atleta ma di un ragazzo normalissimo geneticamente poko dotato , non smetterò mai di ringraziare tutti i partecipanti di questo forum che mi hanno ridato la voja di rimettermi in gioco!!!

        ahhh cosa non da poko ehm ehm le donne si accorgono di certi cambiamenti

        saluti
        Vengon come silenziosi cavallieri
        I pensieri il mio sogno a disturbar...

        Commenta


          #5
          Non mollare, i risultati sono lenti e graduali ma se lavori bene ci sono e per mezzo dei risultati che si va avanti sempe con nuovi e forti stimoli
          Buoan fortuna

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎