Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa e integratori. troppa roba?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bassettoff Visualizza Messaggio
    Ciao sergio88, i polpacci pensavo di farli alla calf press per farli belli pesanti e avevo aggiunto calf libero in piedi (4x15). Poi non avevo spazio per le spalle senza allungare troppo la scheda e ho tolto il 4x15 senza accorgermi che facevo già lavorare in pesantezza i polpacci sia negli squat che nella leg press. Però rimango dubbioso sulla lunghezza dell'allenamento gambe+spalle, che modificato come mi consigli diventa:

    1) Squat 4x6 (120")
    2) Leg press 3x8 (90'')
    3) Affondi posteriori 3x8 (90'')
    4) Leg curl 3x12 (60'')
    5) Calf multi 4x25 (60'')
    6) Lento avanti in piedi 4x6 (90'')
    7) Distensioni con manubri 3x12 (90")
    8) Aperture laterali 3x12 (60'')
    9) Aperture laterali 90° 3x12 (90")

    Nove esercizi non sono tanti? Il tempo e la fatica non sono un problema ma vedo gente che si allena un'oretta e se ne va (la famosa regola del cortisolo e dei max 90' di allenamento). Anche perchè personalmente mi piace uscire dalla palestra spappolato per sentirmi soddisfatto e ultimamente con questo allenamento più breve (fondamentale+1 complementare) mi capita di rimanere sotto l'ultima serie (quindi con pesi giusti direi, sono quasi al limite), di non averne più, ma dopo 10 minuti di non essere più stanco (in quel gruppo muscolare). E mi chiedo dove sto sbagliando.
    Allora...innanzitutto le alzate a 90 se proprio vuoi inserirle in quel modo, le farei meglio in 3x8 90'' .Cos' come le spinte manubri sopra la testa...però dei delt ci parliamo alla fine ...poi...sinceramente non ti ho stravolto la scheda per i motivi che ti ho spiegato, ti ho lasciato le tue accoppiate, ti ho lasciato lo splittaggio e ti ho lasciato (oltre ad i fondamentali, CHE SONO FONDAMENTALI) anche i complementari che avevi scelto, limitandomi a variarne qualcuno ed a consigliarti i vari tempi di recupero. La questione è semplice se vuoi fare gambe-spalle, devi avere delle priorità. Personalmente credo che le gambe siano fondamentali, anche se sfido la maggiorparte di coloro i quali fanno questa affermazione(probabilmente me compreso) a mostrare delle gambe REALMENTE LAVORATE AD HOC! Perchè? perchè allenare le gambe è faticoso, e molte volte non lo si fa in maniera corretta.
    Personalmente senza andare a cambiarti tutti i vari esercizi del tuo splittaggio(anche se magari qualche imput con il pulley, con le alzate a 90 ecc, sono riuscito a dartelo) farei in due modi: Riserverei alle gambe un WO a parte, splittando le spalle con l'addome ed andando ad eliminare i 60' di cardio che personalmente non ritengo "necessariamentre opportuni". Se proprio "vuoi o devi" fare cardio, preferirei mettere 20' dopo il WO con i pesi, 2 volte a settimana (ovviamente non il giorno che fai gambe). Anche se, ripeto, dipende tutto dall'alimentazione.
    Però sono del parere che, i delts sopratutto anteriori e laterali, svolgono un lavoro molto importante nei vari WO settimanali, con panca, inclinata, dip, trazioni, stacchi ecc ecc ecc(ed eccetera all'infinito :P ) quindi se proprio vuoi mantenere quello splittaggio, personalmente farei un 4x6 a 90'' di lento avanti unito a 3 giri in superserie(PER ESEMPIO) di alzate frontali, alzate laterali ed alzate a 90, oppure andarteli a lavorare in stripping...Ma questo è solo un esempio. Puoi sbizzarrirti come vuoi in questo senso, tanto ripeto, saranno i fondamentali a farti crescere, non cercare per ora, la "finezza" cerca piuttosto di spingere forte dei fondamentali, poi pian piano il resto verrà da sè!
    Last edited by sergio88; 17-01-2012, 10:43:47.

    Commenta


      #17
      Assolutamente, ho usato uno split 3 (+1 sessione addome+cardio) perchè è simile alla scheda che ho fatto ultimamente e l'ho usata come punto di partenza, ma sono assolutamente disponibile a cambiare impostazione. Così come sono assolutamente interessato ad ascoltare tutte le opinioni, in questo momento cerco di assorbire più informazioni possibile!!
      Il cardio lo tenevo perchè avendo aumentato l'alimentazione è anche aumentato il giro vita (non gran che, ma in proiezione fra tre mesi devo cambiare pantaloni!!!!).
      Comunque per ora posso allenarmi 4 giorni alla settimana, se vuoi propormi tu uno split 4 ne discuto volentieri!

      Ipotizzare un ABCD così è una boiata?
      A) Petto+tricipiti
      B) Gambe+addome
      C) Dorso+bicipiti
      D) Spalle+trapezio
      Last edited by bassettoff; 19-01-2012, 18:20:16.

      Commenta


        #18
        Ok è uno splittaggio accettabile, anche se comunque per quanto riguarda il trapezio farei un discorso a parte...considera che, sia con le trazioni e sia sopratutto con gli stacchi, i trapezi lavorano già in maniera decente, quindi basta un esercizio nel WO per le spalle come ad esempio scrollate oppure tirate al mento(anche se sono due esercizi pressochè diversi).
        Se metti le spalle in un WO a parte a questo punto io proverei a fare in questo modo, poi vedi come ti trovi, e se in caso si cambia:

        Lento avanti 4x 8 8 6 6 90"
        Tirate al mento 5 5 lente e pesanti a 60"
        Alzate laterali 3x 12 10 8 60"
        Alzate 90 seduto o in piedi 3x8 60"


        Questo è solo un approccio, potresti anche fare:

        Spinte manubri sopra testa 4x6 90''
        Shoulder press 3x8 8 6 90''
        Scrollate 4x15 a cedimento (inutile fare un 4x6, il buon Manx insegna
        )
        Stripping alzate laterali 3x 8+8+8 90''
        Alzate a 90 3x8 60''

        Così come potresti invece eseguire frontali, laterali ed a 90 in superserie, possono andare bene 3 giri da 7/8 rep per alzata, con 90'' di recupero dopo ogni giro...insomma c'è da sbizzarrirsi
        Anche se, ripeto, dobbiamo sempre vedere che grado di anzianità d'allenamento possiedi, poichè è preferibile se sei all'inizio, focalizzare l'attenzione su 3 giorni, magari fare un WO da 90 minuti al posto di 60, però avere un recupero più ampio, sopratutto "mentale". E poi sono del parere che focalizzarsi sulle spalle in un singolo giorno può avere effetti contrari a quelli sperati: in una semplice parola: sovrallenamento. O comunque un parziale recuero dei delt, prima che vengano nuovamente stressati,visto che comunque i delts fanno un lavoro importante in ogni WO.
        Per esempio in questo periodo io alleno gambe e spalle lo stesso giorno, e visto che nel WO precedente mi sono spaccato di panca, dip, croci ed inclinata, sento ancora un po di affaticamento nella regione dei deltoidi anteriori che però non mi compromettono lo svolgimento del WO. Non so quanto ti possa convenire ad esempio, sfondarti di deltoidi il sabato, per poi il lunedì andare a caricare pesi notevoli su panca. Poi come sempre, l'importante è CICLICIZZARE, quindi approcciarti con una 4 split, per poi dopo 3/4 week passare ad una 3 split, certamente non ti cambia nulla. Devi sempre vedere come reagisce il tuo fisico, ed adattarti agli stimoli che il tuo corpo ti segnala

        Commenta


          #19
          Adesso sto provando un allenamento con una base di total body e 3 esercizi specifici (uno per giorno di allenamento, martedì, giovedì, sabato) per petto, dorso e gambe, ma non mi convince un gran che. Martedì ho fatto lavorare bene le spalle con un lento avanti bello peso, stasera ho "la specializzazione" sul petto e le sento ancora un po' stanche. Credo di difettare un po' nel tempo di recupero visto che un solo giorno di riposo (cioè ieri) non mi basta. Tirando le somme e come dici tu, seguendo gli stimoli del mio corpo, mi sa che proverò uno split 3, mettendo petto+spalle+tricipiti al venerdì così mi riposo sabato (al limite lo dedico solo all'addome) e domenica. Lunedì vado con dorso+bicipiti e uso il mercoledì di gambe per allungare i giorni di recupero tra dorso e petto. Tricipiti e bicipiti, visto che sarebbero quasi sempre coinvolti nella giornata del petto e dorso magari li limito solo ad uno o due esercizi specifici alla fine dell'allenamento.
          Boh ho qualche idea in mente, vorrei buttare giù anche una scheda che fosse divertente da fare, non solo efficace. Mi ricordo che mi erano gustate molto delle piramidi tipo 4-6-8-6-4 che ho fatto tempo fa. Magari provo a riprenderle e costruirci sopra qualcosa.

          Commenta


            #20
            Questo è lo spirito giusto per diventare un cultore della ghisa! Se vuoi intraprendere la via del piramidale ci sono una marea di discussioni dove si parla dei normali e di quelli inversi, in base al tipo di muscolo che vuoi andare a colpire.
            Visto che vuoi mettere le spalle con il petto ed i tricipiti, quello diventerà un allenamento molto duro dal punto di vista della fatica (ovviamente se fatto a dovere!), quindi ti consiglio di lavorare molto sul petto, e di intensificare sopratutto con le dip, magari facendole sia a presa normale(maggiore stimolazione petto) e sia a presa stretta per i tricipiti(dove comunque il petto lavora), a questo punto sono 2 le strade che puoi prendere: O scegliere di allungare il tuo WO, oppure prediligere degli esercizi di isolamento e di pump, visto che se hai eseguito BENE panca piana e dip, i tricipiti hanno svolto un bel lavoro, io proporrei rapidamento qualcosa del genere, per poi vedere come ti trovi e magari continuare con un allenamento del genere, oppure migrare per altri lidi:
            Un WO da 90' potresti impostarlo in questa maniera(non scrivo reps e tempi di recupero, tanto ne abbiamo già parlato, poise hai qualche dubbio comunque puoi tranquillamente chiedere )

            Piana
            Inclinata manubri
            Croci
            Dip
            Piana Presa Stretta
            Push Down Cavi
            Lento
            Tirate al Mento+Alzate laterali in superserie

            Però ripero, qualcosa del genere, fatta con i giusti tempi di recupero e con un'ottima intensità, dal punto di vista fisico e del focus mentale è bella tosta, sopratutto se sei all'inizio e sopratutto se vuoi(come BISOGNA) DARE il massimo in ogni esercizio...

            Commenta


              #21
              Ennesima proposta, la proverei già da lunedì!

              Giorno 1 (dorso+bicipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30"
              Stacchi 4x6
              Trazioni alla sbarra presa inversa 4x6 con eventuale sovraccarico
              Lat machine avanti presa larga 3x6+6+6 (stripping)
              Trazioni al pulley 3x10
              Trazioni vertical row presa larga 3x10
              Scrollate con manubri 3x10
              Curl bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1")
              Curl manubri a martello 3x6+6+6 (stripping)
              Crunch+crunch inverso+stabilizzazioni frontali in superserie 4x10

              Giorno 2 (Gambe) rest 90" tranne sull'addome che è 30"
              Squat 4x6
              Leg press (angolo gambe 90°) 3x10
              Leg curl 3x6+6+6 (stripping)
              Affondi posteriori con sovraccarico 3x10
              Calf in piedi 3x20
              Calf press seduto 3x20
              Crunch inverso 4x15
              Flessioni laterali con sovraccarico 4x15

              Giorno 3 (petto+spalle+tricipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30"
              Panca piana con bilanciere 4x6
              Panca inclinata con manubri 3x10
              Dip parallele 3x6
              Croci ai cavi alti 3x6+6+6 (stripping)
              Lento avanti con bilanciere 4x6
              Alzate laterali con manubri 3x6+6+6 (stripping)
              Alzate a 90° con manubri 3x12
              French press con bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1")
              Push down ai cavi 3x6+6+6 (stripping)
              Crunch con sovraccarico 4x15

              Mi sa che c'è troppo volume, ma è un'idea che ho voluto buttare giù così a caldo per rifletterci sopra.
              Last edited by bassettoff; 21-01-2012, 16:50:10.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da bassettoff Visualizza Messaggio
                Ennesima proposta, la proverei già da lunedì!

                Giorno 1 (dorso+bicipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30"

                Stacchi 4x6 farei meno rip...e recuperi + elavati
                Trazioni alla sbarra presa inversa 4x6 con eventuale sovraccarico alterna l'ordine di questo esercizio con lo stacco
                Lat machine avanti presa larga 3x6+6+6 (stripping) toglierei...inserisci rematore bilanciere almeno 4 serie da 6/8 rip
                Trazioni al pulley 3x10 10 8 6
                Trazioni vertical row presa larga 3x10 toglierei
                Scrollate con manubri 3x10
                Curl bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1")???
                Curl manubri a martello 3x6+6+6 (stripping) farei curl manubri 12 10 8. Poi 2 serie in stripping al cavo, oppure 2 serie da 15.
                Crunch+crunch inverso+stabilizzazioni frontali in superserie 4x10

                Giorno 2 (Gambe) rest 90" tranne sull'addome che è 30"

                Squat 4x6
                Leg press (angolo gambe 90°) 3x10 10 8 6 6
                stacco GT 10 8 6
                Leg curl 3x6+6+6 (stripping) sdraiato 2 serie.
                Affondi posteriori con sovraccarico 3x10
                Calf in piedi 3x20 4x10
                Calf press seduto 3x20
                Crunch inverso 4x15
                Flessioni laterali con sovraccarico 4x15

                Giorno 3 (petto+spalle+tricipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30"

                Panca piana con bilanciere 4x6
                Panca inclinata con manubri 3x10 preferisco il bilanciere. 10 8 6 panca a 45 o a 30?
                Dip parallele 3x6+ sovraccarico, anche 4 serie.
                Croci manubri su piana o inclinata a 30 o a 45, varia...12 10 8
                Croci ai cavi alti 3x6+6+6 (stripping) 2 sole serie, oppure 2-3 serie da 15 poco recupero
                Lento avanti con bilanciere 4x6 10 8 6
                Alzate laterali con manubri 3x6+6+6 (stripping)
                Alzate a 90° con manubri 3x12 8 8 8
                French press con bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1") ??? 4 serie
                Push down ai cavi 3x6+6+6 (stripping) togli lo stripping e fai 3 serie da 12/15 rip, o in piramidale.
                Crunch con sovraccarico 4x15

                Mi sa che c'è troppo volume, ma è un'idea che ho voluto buttare giù così a caldo per rifletterci sopra.
                i recuperi sono tutti da rivedere e l'addome lo fai troppo secondo me.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Grazie Manx, gli aggiornamenti dopo il tuo post sono sottolineati.


                  Giorno 1 (dorso+bicipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30" rest 120", addome 30"

                  Stacchi 4x6 farei meno rip...e recuperi + elavati 6 5 4 4 o vado con un semplice 4x5?
                  Trazioni alla sbarra presa inversa 4x6 con eventuale sovraccarico alterna l'ordine di questo esercizio con lo stacco ma non in superserie vero??
                  Lat machine avanti presa larga 3x6+6+6 (stripping) toglierei...inserisci rematore bilanciere almeno 4 serie da 6/8 rip ok, 4x8 rematore con bilanciere
                  Trazioni al pulley 3x10 10 8 6 ok
                  Trazioni vertical row presa larga 3x10 toglierei è che non sono molto fiducioso del lavoro che fa il trapezio durante gli stacchi. non lo sento mai affaticato ma l'istruttore dice che il movimento va bene... trazioni supine alla sbarra 3x10?
                  Scrollate con manubri 3x10
                  Curl bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1")??? cioè rallento la prima contrazione e la prima distensione per farle durare 6 secondi, la seconda 5 ecc. ho trovato questo allenamento in un sito che parla di ipertrofia funzionale. posso mettere la fonte?
                  Curl manubri a martello 3x6+6+6 (stripping) farei curl manubri 12 10 8. Poi 2 serie in stripping al cavo, oppure 2 serie da 15. mi piace 12 10 8 + 2 di stripping!!
                  Crunch+crunch inverso+stabilizzazioni frontali in superserie 4x10 eliminato. crunch 4x10 con sovraccarico

                  Giorno 2 (Gambe) rest 90" tranne sull'addome che è 30" rest 120", addome 30"

                  Squat 4x6
                  Leg press (angolo gambe 90°) 3x10 10 8 6 6 ok
                  stacco GT 10 8 6 ok
                  Leg curl 3x6+6+6 (stripping) sdraiato 2 serie. eh?? dici sdraiato con la palla?
                  Affondi posteriori con sovraccarico 3x10
                  Calf in piedi 3x20 4x10 ok
                  Calf press seduto 3x20
                  Crunch inverso 4x15
                  Flessioni laterali con sovraccarico 4x15 eliminato

                  Giorno 3 (petto+spalle+tricipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30" rest 120", addome 30"

                  Panca piana con bilanciere 4x6
                  Panca inclinata con manubri 3x10 preferisco il bilanciere. 10 8 6 panca a 45 o a 30? la panca è a 30° e posso farle con il bilanciere, altrimenti per la 45° devo andare al multipower
                  Dip parallele 3x6+ sovraccarico, anche 4 serie. non vorrei schiattare poi a fare il lento avanti. metto le dip dopo il lento?
                  Croci manubri su piana o inclinata a 30 o a 45, varia...12 10 8 ok
                  Croci ai cavi alti 3x6+6+6 (stripping) 2 sole serie, oppure 2-3 serie da 15 poco recupero sì, infatti direi che c'è scappato un copia incolla fatto male. 3x15 rest 60"?
                  Lento avanti con bilanciere 4x6 10 8 6 ok
                  Alzate laterali con manubri 3x6+6+6 (stripping)
                  Alzate a 90° con manubri 3x12 8 8 8 ok
                  French press con bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1") ??? 4 serie ok per le 4x6
                  Push down ai cavi 3x6+6+6 (stripping) togli lo stripping e fai 3 serie da 12/15 rip, o in piramidale. mi piace da bestia lo stripping! comunque 12 10 8?
                  Crunch con sovraccarico 4x15 eliminato. flessioni laterali con sovraccarico 4x10
                  Last edited by bassettoff; 22-01-2012, 01:27:43.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da bassettoff Visualizza Messaggio
                    Grazie Manx, gli aggiornamenti dopo il tuo post sono sottolineati.


                    Giorno 1 (dorso+bicipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30" rest 120", addome 30" leggi sotto

                    Stacchi 4x6 farei meno rip...e recuperi + elavati 6 5 4 4 o vado con un semplice 4x5? 5 4 3 oppure 3x5 o simili. Vedi tu. Rest almeno almeno di 120" ma andrei con rest fisiologici
                    Trazioni alla sbarra presa inversa 4x6 con eventuale sovraccarico alterna l'ordine di questo esercizio con lo stacco ma non in superserie vero?? ho scritto SS? no Rest ampi.
                    Lat machine avanti presa larga 3x6+6+6 (stripping) toglierei...inserisci rematore bilanciere almeno 4 serie da 6/8 rip ok, 4x8 rematore con bilanciere 8 8 6 6 90"
                    Trazioni al pulley 3x10 10 8 6 ok intendi il pulley basso vero? Varia le prese con regolarità. 60"
                    Trazioni vertical row presa larga 3x10 toglierei è che non sono molto fiducioso del lavoro che fa il trapezio durante gli stacchi. non lo sento mai affaticato ma l'istruttore dice che il movimento va bene... trazioni supine alla sbarra 3x10? no...secondo me vai di scrollate e via. Il trapezio lavora cmq in tutte gli ex per il dorso, cosi nel lento avanti ecc...
                    Scrollate con manubri 3x10 per un lavoro piu pesante userei il bilanciere. Magari in 10 8 6 60"
                    Curl bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1")??? cioè rallento la prima contrazione e la prima distensione per farle durare 6 secondi, la seconda 5 ecc. ho trovato questo allenamento in un sito che parla di ipertrofia funzionale. posso mettere la fonte? Capito...tuttavia alternerei questa esecuzione con una classica, per "stressare"meno muscolo e SNC. Rest di 90". Se nel link non ci sono rimandi diretti ad e-commerce di integratori puoi metterlo!
                    Curl manubri a martello 3x6+6+6 (stripping) farei curl manubri 12 10 8. Poi 2 serie in stripping al cavo, oppure 2 serie da 15. mi piace 12 10 8 + 2 di stripping!! 60"
                    Crunch+crunch inverso+stabilizzazioni frontali in superserie 4x10 eliminato. crunch 4x10 con sovraccarico

                    Giorno 2 (Gambe) rest 90" tranne sull'addome che è 30" rest 120", addome 30"

                    Squat 4x6 puoi variare anche con 10 8 6 6 o 6 6 8 10. Rest come per lo stacco
                    Leg press (angolo gambe 90°) 3x10 10 8 6 6 ok 60"
                    stacco GT 10 8 6 ok 90"
                    Leg curl 3x6+6+6 (stripping) sdraiato 2 serie. eh?? dici sdraiato con la palla? la palla? non stiamo giocando mica a calcio... intendo la macchina leg curl sdraiato...la migliore rispetto a quella seduta o in piedi. 60"
                    Affondi posteriori con sovraccarico 3x10 60"
                    Calf in piedi 3x20 4x10 ok 45"
                    Calf press seduto 3x20 45" esecuzione rapida e pompante...puoi spingerti anche fino ed oltre le 50 rip.
                    Crunch inverso 4x15
                    Flessioni laterali con sovraccarico 4x15 eliminato

                    Giorno 3 (petto+spalle+tricipiti) rest 90" tranne sull'addome che è 30" rest 120", addome 30"

                    Panca piana con bilanciere 4x6 come squat per esempio. Stessi recuperi
                    Panca inclinata con manubri 3x10 preferisco il bilanciere. 10 8 6 panca a 45 o a 30? la panca è a 30° e posso farle con il bilanciere, altrimenti per la 45° devo andare al multipower
                    alterna con regolarità manubri, multipower, panca a 30 e 45. 90" rest
                    Dip parallele 3x6+ sovraccarico, anche 4 serie. non vorrei schiattare poi a fare il lento avanti. metto le dip dopo il lento? eddai...11 serie per il petto ti fanno schiattare? Cmq va bene anche metterle dopo il lento, visto che lavorano grosso modo gli stessi muscoli, anche se con intensità elevata. Riduci semmai a 3 serie, recuperi di circa 90"
                    Croci manubri su piana o inclinata a 30 o a 45, varia...12 10 8 ok 60"
                    Croci ai cavi alti 3x6+6+6 (stripping) 2 sole serie, oppure 2-3 serie da 15 poco recupero sì, infatti direi che c'è scappato un copia incolla fatto male. 3x15 rest 60"? 30"-45"
                    Lento avanti con bilanciere 4x6 10 8 6 ok
                    Alzate laterali con manubri 3x6+6+6 (stripping)
                    Alzate a 90° con manubri 3x12 8 8 8 ok
                    French press con bilanciere 3x6 (tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1") ??? 4 serie ok per le 4x6 stesse considerazioni del curl bilanciere
                    Push down ai cavi 3x6+6+6 (stripping) togli lo stripping e fai 3 serie da 12/15 rip, o in piramidale. mi piace da bestia lo stripping! comunque 12 10 8? alterna stripping e "non-stripping"allora. 12 10 8 va bene. 60"
                    Crunch con sovraccarico 4x15 eliminato. flessioni laterali con sovraccarico 4x10
                    In neretto. Se hai altre domande da fare fai pure...ma non all'interno del quote, altrimenti non ci capiamo piu' niente Per quanto riguarda l'addome, ma in realtà tutti gli ex, puoi alternare esercizi ed esecuzioni.

                    Buon allenamento!

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      ehm...ho appena scoperto da dove hai preso questa bizzarra tecnica del "tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1""


                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Ottimo!! Grazie a Manx e sergio88 per i consigli, da domani si carica di brutto!

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ehm...ho appena scoperto da dove hai preso questa bizzarra tecnica del "tempo variato 6"/5"/4"/3"/2"/1""

                        A parte le polemiche degli utenti, l'articolo non mi sembra fatto male (parlando da miserrimo cultore della materia). Che ne dici?

                        Commenta


                          #27
                          non dico è sulla stessa scia di quell'altro per quanto mi riguarda.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Ok, ecco i link della fonte, giusto per conoscenza e perchè leggere qualcosa in più fa sembre bene!



                            xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                            Last edited by Manx; 23-01-2012, 07:08:15. Motivo: spam

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da bassettoff Visualizza Messaggio
                              Ok, ecco i link della fonte, giusto per conoscenza e perchè leggere qualcosa in più fa sembre bene!


                              Qualche d'uno ci ha frantumato i testicoli fomentando polemiche gratuite e spammando discussioni di altri siti su questo bel forum. Iniziamo con il dire : Quindi raccogliamo il suggerimento, siamo in linea con quanto detto, ciaooooo a tutti quelli che vengono qui a fomentare polemiche :ciao: Proseguiamo dicendo che :


                              leggiamo per cortesia...quei link sono stati già postati nei giorni scorsi ed è scoppiato un putiferio...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Non l'avevo letta, per questo ti avevo chiesto se potevo mettere la fonte. Mi avevi detto che l'avevi già trovata e che potevo riportarla se non conteneva link a siti ecommerce.
                                Comunque chiedo scusa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎