Che ne pensate della mia scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataraxia
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 99
    • 20
    • 1
    • Send PM

    Che ne pensate della mia scheda?

    Da oggi ho iniziato con questa scheda multifrequenza, prima seguivo un altro programma in multifrequenza perché in molti (anche su questo forum) mi hanno consigliato tale metodo, in quanto ritenuto più efficace per l'allenamento al femminile... è proprio così? Comunque finora mi sono trovata bene, l'attuale scheda è la seguente

    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Piana 4x6
    Lento manubri 3x8
    Dip 3xmax
    French Press 3x10

    B
    Stacchi 4x4
    Leg Curl 4x8
    Trazioni 4xmax
    Rematore bil. 3x8
    Pulley 3x10
    Curl bil. 3x10

    Poi faccio 10min di aerobico a fine allenamento 2 volte la sett e addominali 1 volta. Può andare bene come intensità di lavoro o c'è qualcosa da modificare?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    L'intensità non si giudica dalle serieXripetizioni, ma da come esegui ogni serie (cedi, non cedi, quanto buffer, quanto riposo, che carichi utilizzi?).
    Ad ogni modo la scheda mi piace molto, l'unica cosa che puoi cambiare (ma è un dettaglio proprio) è:
    -lavoro monolaterale per rematore, curl (usare i manubri).
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • ataraxia
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2011
      • 99
      • 20
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      L'intensità non si giudica dalle serieXripetizioni, ma da come esegui ogni serie (cedi, non cedi, quanto buffer, quanto riposo, che carichi utilizzi?).
      Ad ogni modo la scheda mi piace molto, l'unica cosa che puoi cambiare (ma è un dettaglio proprio) è:
      -lavoro monolaterale per rematore, curl (usare i manubri).
      Beh, è vero, però queste cose sono parecchio complesse da discutere su un forum, poi per me che sto cominciando ora a capire che significa allenarsi in buffer ecc è ancora peggio io cercavo solo di capire se mi stavo muovendo nella giusta direzione, visto che faccio tutto da me spesso può capitare di sbagliare, non avendo poi tutta questa esperienza... Grazie dei consigli, comunque!!! quindi sarebbe meglio usare i manubri in entrambi gli esercizi? Lo facevo un po' per cambiare, perché prima facevo rematore con manubri... (in altra scheda, altre reps, ecc)

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        Anche a me piace come hai impostato la scheda...continua cosi,in bocca al lupo

        Commenta

        • Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

          #5
          No Ataraxia, non è che è meglio, io di solito li inserisco per assicurarmi che ci sia del lavoro monolaterale, così da limitare e da rendere subito palese se c'è dello squilibrio tra parte destra e sinistra. E' diverso, non meglio. Il meglio si può dire solo e sempre in riferimento alla scheda, all'atleta, all'obiettivo. Ma non facciamola troppo complicata.

          Esempio: Se con il rematore riesci a chiudere 10 rip con il braccio destro con un peso X, e 5 con il sinistro...salta subito all'occhio che qualcosa non va. Ora esagero, però se ti va, io un pò di lavoro monolaterale lo lascerei.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ataraxia Visualizza Messaggio
            Beh, è vero, però queste cose sono parecchio complesse da discutere su un forum, poi per me che sto cominciando ora a capire che significa allenarsi in buffer ecc è ancora peggio io cercavo solo di capire se mi stavo muovendo nella giusta direzione, visto che faccio tutto da me spesso può capitare di sbagliare, non avendo poi tutta questa esperienza... Grazie dei consigli, comunque!!! quindi sarebbe meglio usare i manubri in entrambi gli esercizi? Lo facevo un po' per cambiare, perché prima facevo rematore con manubri... (in altra scheda, altre reps, ecc)
            Beh dai , capire il buffer e' semplice , piu' che altro devi stabilizzare i carichi , devi cioe' capire quale e' il tuo vero livello di cedimento , solo così puoi settare il buffer !
            Cmq , tira dritto così che spakki !

            Bella scheda , roBBa da veri maschi ......oooppss sorry !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • ataraxia
              Bodyweb Advanced

              • Oct 2011
              • 99
              • 20
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Beh dai , capire il buffer e' semplice , piu' che altro devi stabilizzare i carichi , devi cioe' capire quale e' il tuo vero livello di cedimento , solo così puoi settare il buffer !
              Cmq , tira dritto così che spakki !

              Bella scheda , roBBa da veri maschi ......oooppss sorry !
              intendevo proprio questo, per me è poi difficile spiegarmi perché non conosco i termini tecnici ecc, insomma ho molta strada da fare!
              grazie comunque, non mi offendo se dici che la mia scheda è da "veri maschi"...anzi, penso di allenarmi molto meglio di alcuni "maschi" che circolano nella mia palestra!!!

              Grazie a tutti per i pareri e suggerimenti!

              Commenta

              Working...
              X