Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco da terra, esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco da terra, esecuzione

    Ciao ragazzi, ho un dubbio ( uno dei tanti ahah )da quando ho incominciato a fare lo stacco da terra per lavorare sui dorsali, ho sempre fatto questa esecuzione :
    http://www.youtube.com/watch?v=ZG_hPE5gAWI
    u
    n istruttore che io reputo serio e preparato, mi ha controllato l'esecuzione dicendomi che è ok. Oggi però vedevo l'altro istruttore della palestra ( eh , sono tanti ) che allenava i dorsali e faceva lo stacco non piegando le gambe!! come uno stacco gt , identico! alla mia domanda " questo è lo stacco da terra ? ma perchè lo fai cosi ?" mi è stato risposto che quello è lo stacco classico per lavorare sui dorsali e come lo faccio io è uno squat
    è forse una variante?

    #2
    Se non pieghi le gambe è cmq uno stacco GT, utile come ex per la schiena ma principalmente utilizzato per i femorali nel wo delle gambe, quello del video è il vero stacco da terra per il dorso!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Sabon.

      Che lo Stacco a gambe flesse sia uno Squat mi suona strano. Che lo Stacco a gambe flesse chiami in causa il quadricipite a differenza dello Stacco GT, su questo non posso che acconsentire
      Non penso che il lavoro dei dorsali sia prerogativa di uno dei due, gli stacchi a gambe tese o a gambe flesse li farei per tante buone ragioni, ma se l'obiettivo è il Gran Dorsale mi butterei su trazioni e rematori. (con questo non voglio dire che nello stacco non lavori il dorsale, sia ben chiaro)

      ------
      Imho.
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        Ciao Sabon.

        Che lo Stacco a gambe flesse sia uno Squat mi suona strano. Che lo Stacco a gambe flesse chiami in causa il quadricipite a differenza dello Stacco GT, su questo non posso che acconsentire
        Non penso che il lavoro dei dorsali sia prerogativa di uno dei due, gli stacchi a gambe tese o a gambe flesse li farei per tante buone ragioni, ma se l'obiettivo è il Gran Dorsale mi butterei su trazioni e rematori. (con questo non voglio dire che nello stacco non lavori il dorsale, sia ben chiaro)

        ------
        Imho.
        quindi posso avvalermi di entrambi le varianti a seconda di quale mi risulta più comoda ?
        lo stacco quale parte della schiena fa lavorare di più?

        Commenta


          #5
          Ragazzi, come sapete tutti, lo stacco, come lo squat (e pochi altri), è un esercizio "totale"...è quindi poco utile stare ad argomentare circa la parte piu' sollecitata o meno. Tutte le forme di stacco lavorano gli stessi muscoli, cambia l'enfasi, ma non in modo "assoluto".

          Vuoi staccare in chiave forza max/potenza? staccherai regolare (Deadlift o Sumo). Vuoi dare enfasi ai femorali? Farai GT o rumeno.
          Sabon...certo che un video di uno staccatore migliore potevi trovarlo Usa un bilanciere non regolamente e anche l'esecuzione non mi sembra un granché...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Ragazzi, come sapete tutti, lo stacco, come lo squat (e pochi altri), è un esercizio "totale"...è quindi poco utile stare ad argomentare circa la parte piu' sollecitata o meno. Tutte le forme di stacco lavorano gli stessi muscoli, cambia l'enfasi, ma non in modo "assoluto".

            Vuoi staccare in chiave forza max/potenza? staccherai regolare (Deadlift o Sumo). Vuoi dare enfasi ai femorali? Farai GT o rumeno.
            Sabon...certo che un video di uno staccatore migliore potevi trovarlo Usa un bilanciere non regolamente e anche l'esecuzione non mi sembra un granché...
            grazie per il chiarimento! purtroppo io come principiante non so riconoscere una discreta esecuzione, da un ottima esecuzione se conosci qualche video migliore se ti và linkalo, cosi approfondisco. Cosa intendi riguardo il bilanciere ?

            Commenta


              #7
              ho scritto male, intendevo regolamentare ovvero bilanciere olimpico che permette la corretta esecuzione e la corretta altezza da terra del bilanciere (se non sbaglio 22.5cm).
              Video...ce ne sono a centinaia qui..sul forum

              cmq, in questo canale e annessi ne trovi di corretti (e anche brutali ):

              FIPL X Campionato Italiano di Stacco da terra - Antonio Russo cat.-125kg 2°class.6 Marzo 2010 Taneto di Gattatico (RE)

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ho scritto male, intendevo regolamentare ovvero bilanciere olimpico che permette la corretta esecuzione e la corretta altezza da terra del bilanciere (se non sbaglio 22.5cm).
                Video...ce ne sono a centinaia qui..sul forum

                cmq, in questo canale e annessi ne trovi di corretti (e anche brutali ):

                http://www.youtube.com/watch?v=9-Kmk...eature=related
                mi ricordo di aver letto in un articolo che l'altezza da terra non era corretta anche se si usano dischi da 10 , ho sbagliato comunque io ho sempre usato il normale bilanciere

                Commenta


                  #9
                  Vedo molti che parlano ancora di stacchi a gambe tese o anche bulgaro che dir si voglia!!! E' sicuramente vero che può essere un ottimo esercizio per i femorali ma il gioco non vale la candela...biomeccanicamente é un esercizio assurdo..il fulcro della leva é la zona lombare!!! Questo esercizio se si vogliono sviluppare i femorali e procurarsi ernie discali é consigliatissimo!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                    Vedo molti che parlano ancora di stacchi a gambe tese o anche bulgaro che dir si voglia!!! E' sicuramente vero che può essere un ottimo esercizio per i femorali ma il gioco non vale la candela...biomeccanicamente é un esercizio assurdo..il fulcro della leva é la zona lombare!!! Questo esercizio se si vogliono sviluppare i femorali e procurarsi ernie discali é consigliatissimo!!!
                    Niente eh , tu continui per la tua strada del "tanto per" !
                    Stacco GT = rumeno , nn bulgaro !
                    E poi gia' che ci siamo , il fulcro del GT e' l'articolazione femore/bacino , e il gruppo muscolare chiamato in causa per anteporre l'anca e' proprio quello del bicipite femorale , coadiuvato da gluteo !
                    Le ernie , come altri 1000 infortuni , vengono se si eseguono gli esercizi con la tecnica scorretta , come ad esempio "utilizzare per il GT la zona lombare come fulcro" !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      stacco "bulgaro"? Semmai squat/affondo bulgaro...in ogni caso post come questi sono di puro terrorismo. Lo stacco GT è senza dubbio un esercizio delicato, ma se saputo fare e se non si hanno patologie gravi non è affatto piu' pericoloso di un rematore o di (quasi) qualsiasi altro ex multiarticolare.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        il bilanciere olimpico sarebbe quello che si usa anche per fare panca e squat ?

                        Commenta


                          #13
                          Si, foro da 50mm
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            ok!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                              Si, foro da 50mm
                              E pesa sui 20 kg, tienilo a mente sabon

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎