Annuncio

Collapse
No announcement yet.

toglietemi i dubbi ragazzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    toglietemi i dubbi ragazzi

    ciao a tutti ,sono nuovo ,dopo tanti mesi che leggo ho deciso di iscrivermi ora vi spiego:
    sono 8 mesi che vado in palestra, non ho mai saltato un giorno 3 volte alla settimana, i primi 4 mesi facevo schede lunghe che duravano anche 2 ore e mezza, zona maggio fino agosto che coinvolgevano tutti i muscoli, da settembre ho iniziato delle schede che coinvolgono 2 muscoli al giorno, lun petto bicipiti,merc dorali tricipiti, ven spalle gambe, partivo da un peso di 79 kg attualmente ora sono a 84, sono alto 188, ho parecchie domande da farvi:
    vorrei diventare il piu grosso possibile naturalmente, prendo solo proteine in polvere 30 grammi alla mattina e 30 dopo allenamento ,vorrei sapere secondo voi quanti kg dovrei diventare per poi definirmi il piu possibile verso aprile o maggio?
    miglioramenti ci sono ma minimi perche il grasso che li copre non si vedono bene, su internet vedo persone che in definizione cambiano totalmente e io spero che questo accada anche a me, ma come ho letto tante volte bisogna aumentare la massa muscolare il piu possibile, adesso vi posto la scheda che ho fatto un mese fa e subito dopo quella che ho iniziato ieri, vorrei dei vostri pareri
    lun
    distensione panca piana con bilancere 10 8 6 8 10 1 min 1 20 di rec 20 21 22
    croci ai cavi piu distensioni panca inclinata 15 gradi con manubri 10 piu 8 serie tripla rec 1,20 135kg 18 kg
    distensioni panca piana bilancere 4 per 6 o 8 3 sec a salire e 3 sec a scendere rec 1,30 10kg

    curl con manubri seduto panca 90 gradi 10 8 6 14 16 18 kg
    hummer curl con manubri panca 60 gradi piu curl bilancere panca scott 10 e 8 serie tripla rec 1,20
    concentrato con manubrio 3 per 8 rec 1,30 12 kg


    mer

    trazioni al lat machine con trazibar 12 10 8 10 12 55 58 60 kg
    lat machine impugnatura inversa piu rematore presa bassa al cavo 10 piu 8 serie tripla 60 27,5 kg
    trazioni che non riesco manco a fare 1

    estensioni ai cavi 10 8 6 25 27,5 30 kg
    distensioni a presa stretta piu french press 10 piu 8 serie tripla rec 1,20 15kg e 7 per parte
    concentrato con manubrio dietro al co0llo 3 per max rec 1,30 8 kg

    ven

    lento avanti panca 60 gradi 10 8 6 8 10 1 min 1,20 rec 20 22 24
    alzate laterali panca da seduto piu alzate anteriori al cavo basso 10 piu 8 serie tripla rec 1,20 10 kg 6,5 kg
    arnold press 3 per 8 rec 1 min 14 kg
    leg press 12 10 8 10 12
    leg extension piu squat 10 piu 10 serie tripla rec 1,20
    leg curl 12 10 8
    calf raise al multipower 15 12 10 12 15


    secondo voi come scheda e buona ? i pesi? per quanto peso non so perche ma sono bassi, a me interessa il petto o un accumulo di grasso, il petto per cambiare devo alzare carichi maggiori vero?
    attualmente quando faccio forza alzo 26 kg per parte 4 serie 5 rep sono troppo basse ,
    appena rispondete vi scrivo anche l'altra scheda che non mi convince per niente e lo iniziata da 1 giorno


    ragazzi nessuno?????
    Last edited by JCVD; 12-01-2012, 10:06:00.

    #2
    dolori alla schiena esecuzione esercizio giusta o sbagliata?

    salve ragazzi, ieri ho provato un esercizio per i dorsali che sarebbere con il bilanciere detto t bar se non sbaglio, ma fatto normale nel senso senza la struttura, ho appoggiato il bilanciere e messo dei dischi sopra per non farlo rimbalzare e all'estremita caricato con dei dischi, serie 12 10 8 1,30 di recupero, oggi mi sono svegliato con dolori alla bassa schiena centrale e dolore dietro alle spalle vorrei sapere se questi dolori sono niormali, oppure ho sbagliato l'esecuzione essendo un esercizio non dei piu semplici grazie a tutti

    Commenta


      #3
      Usa questo tuo 3d attivo per quanto riguarda le questioni sul tuo allenamento.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        si tranquillo..i doms che senti sono normalissimi perchè con il rematore al T bar stimoli i deltoidi posteriori (dolore dietro le spalle) e la zona bassa della schiena detta in maniera rozza...quindi tranquillo pero occhio a tenere fermo il busto quando esegui quel tipo di esercizio!

        Commenta


          #5
          Posta la scheda come cristo comanda , nn si capisce una mazza ferrata tra rep , carichi e rest.
          Se metti i carichi (ma nn e' fondamentale per la valutazione della scheda) indica il peso complessivo , nn "per lato" o "piu bilanciere" , chiaro ?
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            lun
            distensione panca piana con bilancere 10 8 6 8 10 1 min 1 20 di rec 48 50 52 kg
            croci ai cavi piu distensioni panca inclinata 15 gradi con manubri 10 piu 8 serie tripla rec 1,20 13,5kgcavi 18 kg panca
            distensioni panca piana bilancere 4 per 6 o 8 3 sec a salire e 3 sec a scendere rec 1,30 28kg

            curl con manubri seduto panca 90 gradi 10 8 6 14 16 18 kg
            hummer curl con manubri panca 60 gradi piu curl bilancere panca scott 10 e 8 serie tripla rec 1,20
            concentrato con manubrio 3 per 8 rec 1,30 12 kg


            mer

            trazioni al lat machine con trazibar 12 10 8 10 12 55 58 60 kg
            lat machine impugnatura inversa piu rematore presa bassa al cavo 10 piu 8 serie tripla 60kg 27,5 kg
            trazioni 3 per max

            estensioni ai cavi 10 8 6 25 27,5 30 kg
            distensioni a presa stretta piu french press 10 piu 8 serie tripla rec 1,20 15kg e 7 per parte
            concentrato con manubrio dietro al collo 3 per max rec 1,30 8 kg

            ven

            lento avanti panca 60 gradi 10 8 6 8 10 1 min 1,20rec 20 22 24kg
            alzate laterali panca da seduto piu alzate anteriori al cavo basso 10 piu 8 serie tripla rec 1,20 10 kg 6,5 kg
            arnold press 3 per 8 rec 1 min 14 kg
            leg press 12 10 8 10 12
            leg extension piu squat 10 piu 10 serie tripla rec 1,20
            leg curl 12 10 8
            calf raise al multipower 15 12 10 12 15


            secondo voi come scheda e buona ? i pesi? per quanto peso non so perche ma sono bassi, a me interessa il petto o un accumulo di grasso, il petto per cambiare devo alzare carichi maggiori vero?
            attualmente quando faccio forza alzo 26 kg per parte 4 serie 5 rep sono troppo basse ,
            appena rispondete vi scrivo anche l'altra scheda che non mi convince per niente e lo iniziata da 1 giorno

            ---------- Post added at 13:34:09 ---------- Previous post was at 13:28:58 ----------

            grazie secondo te a quanto dovrei arrivare di peso, essendo alto 188 sono attualmente 83 kg vorrei mettere massa piu possibile e definirmi, secondo te i pesi sono bassi per 8 mesi di allenamento?

            Commenta


              #7
              personalmente non capisco una fava.
              appena trovo la stele di rosetta per decifrare ti so a dire

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎