If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Apro questo topic per fare chierezza sulla differenza, non da poco, tra queste due esecuzioni fondamentalmente dello stesso esercizio. Lo squat è l'esercizio per eccellenza delle gambe, ma non si fa mai distinzione tra queste 2 differenze di esecuzione.
Quindi volevo sentire pareri, capire e far capire bene cosa accomuna e cosa distingue i due.
thanks
fai tutti e 2 e non sbagli...differenze: tralasciano il solito discorso con il back lavori piu con il gluteo e col front piu i quadricipiti, la differenza sostanziale è nella presa. Il front effettuato con la presa olimpica all'inizio è difficoltoso e molto doloroso ma con il tempo ci si abitua e risulta ancora piu bello del back squat. Io faccio settimanalmente entrambi, sono due fra gli esercizi piu belli da eseguire...per cui prova a fare entrambi e non demordere alle prime difficoltà
Last edited by El Contusiòn; 10-01-2012, 14:41:50.
se fai un search trovi molte informazioni: in sintesi e semplificando moltissimo nel frontale la sollecitazione è maggiore sui quadricipiti. Io li faccio regolarmente entrambi nella stessa seduta.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Il front squat enfatizza particolarmente sui quadricipiti, durante l'esecuzione è necessario rimanere verticali, mentre nel back squat si può ricercare di più il sitting back (dico si può perchè si può cercare di restare più verticali anche in questo caso) e quindi sporgersi più avanti. In quest'ultimo caso lavora molto la catena cinetica posteriore, quindi più che quadricipiti i femorali. Resta il fatto che non si tratta di esercizi di isolamento, dunque coinvolgono più o meno tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Può risultare difficile nel front trovare l'incastro giusto del bilanciere.
Cosa ti interessa sapere in particolare, le differenze tra le modalità di esecuzione?
Originariamente Scritto da thetongue
tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
No no, io prediligo decisamente e faccio regolarmente il front, più utile al mio scopo.
Ho iniziato a farlo per recuperare un infortuneo e non ho più smesso, e non credo proprio che lo farò.
Era solo un topic informativo per me e per altri che magari si chiedono come mai non viene fatta questa distinzione quando se ne parla.
Io ho iniziato con il back, ma andando avanti ho optato per il front, sicuramente più difficoltoso, e secondo me molto inadatto a neofiti. Primo perché l'esecuzione deve essere (come nel back) impeccabile, se no si rischia di farsi seriamente male. E poi secondo me è molto più completo e soddisfacente visto che vai a lavorare anche con buona parte dei muscoli del tronco. Cosa che avviene meno con il back... O sbaglio??
A livello di busto non cresco ci siano differenze "significative" onestamente. I muscoli sono più o meno quelli anche se lavorano un pò diversamente...un dorsale nel front non riuscirà a stare contratto ai massimi livelli per ovvi motivi. Ma insomma, questo è ciò che preoccupa meno. Se c'è la possibilità è bene alternare i due esercizi, usandone uno come base e l'altro come assistenza.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta