Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si può allenare un solo muscolo a seduta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si può allenare un solo muscolo a seduta?

    Ciao,
    volevo sapere se secondo voi è possibile allenare un solo gruppo muscolare a seduta, precisando che voglio mantenere un fisico atletico con qualche muscoletto, senza fare il culturista. Per problemi di lavoro non posso più passare tanto tempo in palestra e non voglio rinunciare ai 40 min di corsa/camminata. Vorrei quindi allenare:
    spalle
    dorso
    tricipiti
    bicipiti
    gambe
    petto
    in giorni separati. Andando però 3 volte a settimana in palestra, mi troverei ad allenare quel muscolo una volta ogni due settimane ( ad eccezione di quei muscoli che intervengono anche durante altri allenamenti come bicipiti, tricipiti, spalle ecc.)
    Allenerei il singolo muscolo con 4-5 esercizi. Secondo voi va bene per il tipo di obiettivo che ho? O questo tipo di allenamento mi porterebbe e perdere quei pochi muscoletti che ho guadagnato (tenendo conto anche dei 40 min di aerobica)?
    Grazie e ciao

    #2
    Che te fai di 40' di corsa, sei giorni la settimana? Per sfruttare i benefici del cardio bastano meno sedute...

    Nessuno ti vieta di allenare un muscolo a seduta. Tuttavia le braccia le accorperei in una unica, magari facendo delle superserie bicipiti e tricipiti. Così facendo ti alleneresti 5 volte invece di 6.
    sigpic

    Commenta


      #3
      In palestra ci vado 3 volte la settimana, quindi faccio 3 sedute da 40 minuti di aerobica a settimana, non 6. Idem per i musculi, facendo 3 sedute a settimana, per allenarli tutti e 6 ci metterei 2 settimane, allenando quindi il singolo muscolo solo 2 volte al mese.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da piratolo Visualizza Messaggio
        In palestra ci vado 3 volte la settimana, quindi faccio 3 sedute da 40 minuti di aerobica a settimana, non 6. Idem per i musculi, facendo 3 sedute a settimana, per allenarli tutti e 6 ci metterei 2 settimane, allenando quindi il singolo muscolo solo 2 volte al mese.
        Avevo capito male allora!

        Se ti alleni solo 3 volte ti consiglio fare una A-B-A/B-A-B oppure una fullbody. Inutile allenare un muscolo dopo tanti giorni di riposo. Questo vale anche per chi, come te, non desidera allenarsi da BBer.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎