ciao ragazzi, volevo chiedere una mano su come stilare un piano di definizione per la durata di 5 mesi.
Praticamente andrei a coprire il periodo che va da Febbraio fino a Giugno, premetto che non era questo il mio obbiettivo finale ma ahime sono costretto per esami imminenti quindi prima inizio e prima finisco.
Dopo essermi documentato sono arrivato alla conclusione che NON ESISTONO schede per dimagrire quindi vieniamo a noi.
Io farei una cosa simile :
-Classica scheda usata in massa a 3 split, serie medio/basse, riposo massimo 90°, nei fondamentali sotto le 6 rip, volume di carico alto.
(magari portando i gruppi muscolari da 4 a 3?)
Petto/tripi/delt
Gambe/addome
Dorso/delt/bici
questo almeno per i primi 3 mesi quindi fino ad Aprile, poi magari si potrebbe fare qualche modifica.
Successivamente inserirei tre sezioni di cardio per un totale di 45 minuti (vanno bene o sono troppi?) o nei giorni OFF o subito nel postWO.
Ora sta da definire l'intensità in km orari.
Nel week end, magari sabato o domenica mattina inserirei un bel circuito.
Manx mi aveva proposto questo qualche settimana fa:
stacco da terra 3 rip di prepotenza quindi 30" di rest
trazioni + 5kg 6/8 rip ben fatte e rom elevato 30" rest
panca piana 4/5 rip regolari 30" rest
rematore bil. 5 movimento prepotente e brutale 30"
Lento avanti con esecuzione su due tempi: 3 rip complete con bilanciere alla clavicole piu' 3-4 rip corte e rapide, 30"
squat frontale in t.c. senza chiusura 8/10 rip.
recupero 3/5 minuti, x 2 volte (passare a 3 volte nella 3/4 set)
PostWO 25/30 m di cardio
riposo a variare scalando con le settimane
Magari potrei rivedere qualcosa in base alle mie capacità.
Tornando alla scheda, magari la possiamo vedere insieme no?
Praticamente andrei a coprire il periodo che va da Febbraio fino a Giugno, premetto che non era questo il mio obbiettivo finale ma ahime sono costretto per esami imminenti quindi prima inizio e prima finisco.
Dopo essermi documentato sono arrivato alla conclusione che NON ESISTONO schede per dimagrire quindi vieniamo a noi.
Io farei una cosa simile :
-Classica scheda usata in massa a 3 split, serie medio/basse, riposo massimo 90°, nei fondamentali sotto le 6 rip, volume di carico alto.
(magari portando i gruppi muscolari da 4 a 3?)
Petto/tripi/delt
Gambe/addome
Dorso/delt/bici
questo almeno per i primi 3 mesi quindi fino ad Aprile, poi magari si potrebbe fare qualche modifica.
Successivamente inserirei tre sezioni di cardio per un totale di 45 minuti (vanno bene o sono troppi?) o nei giorni OFF o subito nel postWO.
Ora sta da definire l'intensità in km orari.
Nel week end, magari sabato o domenica mattina inserirei un bel circuito.
Manx mi aveva proposto questo qualche settimana fa:
stacco da terra 3 rip di prepotenza quindi 30" di rest
trazioni + 5kg 6/8 rip ben fatte e rom elevato 30" rest
panca piana 4/5 rip regolari 30" rest
rematore bil. 5 movimento prepotente e brutale 30"
Lento avanti con esecuzione su due tempi: 3 rip complete con bilanciere alla clavicole piu' 3-4 rip corte e rapide, 30"
squat frontale in t.c. senza chiusura 8/10 rip.
recupero 3/5 minuti, x 2 volte (passare a 3 volte nella 3/4 set)
PostWO 25/30 m di cardio
riposo a variare scalando con le settimane
Magari potrei rivedere qualcosa in base alle mie capacità.
Tornando alla scheda, magari la possiamo vedere insieme no?
Commenta