buonasera a tutti.. in questo periodo mi sto allenando seguendo il biio ed in particolare oggi ho iniziato il mesociclo forza2 (quello con il rest pause). di solito mi alleno 3 volte a settimana, ma qui si parla di una suddivisione in 3 split da effettuare due volte a settimana (o lun/gio o mar/ven) così da far recuperare per circa una decina di giorni i gruppi muscolari interessati... più precisamente dovrei fare così:
lunedì 1: squat-panca piana-crunch
giovedì 1: lat machine-rematore-curl
lunedì 2: shoulder-panca stretta-calf
giovedì 2: come lunedì 1
lunedì 3: come giovedì 1
giovedì 3: come lunedì 2
e così via, il tutto fino a completare 3 microcicli per split...
a questo proposito volevo inserire il mio solito terzo giorno di allenamento e vorrei chiedere: che allenamento seguire in quel giorno?? io avevo pensato
riscaldamento
1x25 crunch
30'' cyclette
(ripetere 3 volte)
1x15 crunch inversi
30'' cyclette
(x3)
1x15 crunch incrociati
30'' cyclette
(x3)
hiit 20 minuti
andrebbe bene secondo voi?? e poi ancora una cosa: splittare lunedì e venerdì col biio e mercoledì questo allenamento oppure fare martedì e venerdì col biio e giovedì cosi'???
scusate tanto e grazie in anticipo
---------- Post added 10-01-2012 at 19:54:00 ---------- Previous post was 09-01-2012 at 20:18:20 ----------
niente?
lunedì 1: squat-panca piana-crunch
giovedì 1: lat machine-rematore-curl
lunedì 2: shoulder-panca stretta-calf
giovedì 2: come lunedì 1
lunedì 3: come giovedì 1
giovedì 3: come lunedì 2
e così via, il tutto fino a completare 3 microcicli per split...
a questo proposito volevo inserire il mio solito terzo giorno di allenamento e vorrei chiedere: che allenamento seguire in quel giorno?? io avevo pensato
riscaldamento
1x25 crunch
30'' cyclette
(ripetere 3 volte)
1x15 crunch inversi
30'' cyclette
(x3)
1x15 crunch incrociati
30'' cyclette
(x3)
hiit 20 minuti
andrebbe bene secondo voi?? e poi ancora una cosa: splittare lunedì e venerdì col biio e mercoledì questo allenamento oppure fare martedì e venerdì col biio e giovedì cosi'???
scusate tanto e grazie in anticipo
---------- Post added 10-01-2012 at 19:54:00 ---------- Previous post was 09-01-2012 at 20:18:20 ----------
niente?
Commenta