aiuto stallo crescita!!!?? o errori nell allenamento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steababa
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Ligure
    • Send PM

    aiuto stallo crescita!!!?? o errori nell allenamento??

    salve a tutti!! sono nuovo nel forum e volevo chiedere aiuto a qualche "guru" del BB su un problema che ho da oramai molti mesi...
    Ho 19 anni,altezza 1.85 per 82kg.
    Mi alleno da 2 anni e mezzo e da circa 7 mesi $ volte la settimana (lune,marte,giove e vene).
    Mangio benissimo,7-8 pasti al giorno, integro con proteine sci-mx,bcaa e glu kiowa,olio di pesce e a volte faccio cicli di creatina .
    tra un mese comincero a integrare abche con un gainer causa lavoro......
    I miei allenamenti sono principalmente ad alta intensità:


    lune petto e tricipiti:
    panca piana 4 x 9-7-5-7 con negativa da 6 secondi l ultima serie e pause da 3 minuti
    croci 4 x 10 con pause di 30 sec
    tricipiti panca stretta o french press 3x10 con pause da 30 sec

    Marte:gambe:
    squat 3 X 8 piu rest pause
    stacchi idem

    Giove:dorso
    trazioni alla sbarra con sovracarico 3x 6 piu rest pause
    rematore bilancere o pulley basso 4x10-12

    vene:spalle bicipiti
    tirate al mento in super serie con alzate laterali 3x10-12
    alzate a 90 3 in stripping
    curl bilancere 3 serie in stripping

    Premetto che ogni sessione faccio anche addominali, ma non sono comunque troppo soddisfatto dei risultati specialmente nelle braccia che non ne vogliono sapere di crescere(in 2 anni e mezzo hanno preso appena 1 cm )-.-
    Da un anno a questa parte ho provato molte tabelle e tecniche e vi posso assicurare che ogni allenamento l ho sempre portato a l esaurimento.
    Pero forse questo é l unico che proprio lo sento...in oltre ho sempre scartato i classici 3x10 3x8 ecc perche non mi esauriscono i muscoli...
    datemi una mano per favore...sono certo che sto sbagliando qualcosa...
    File Allegati
    Last edited by steababa; 09-01-2012, 12:03:37.
  • steababa
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Ligure
    • Send PM

    #2
    tenete conto che le foto sono state fatte dopo allenamento quindi c è anche del pompaggio
    Last edited by steababa; 09-01-2012, 12:02:27.

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Beh, il volume è abbastanza basso in tutti gli ex, potrebbe essere questa la causa! L'addome non devi farlo ad ogni fine wo!Lo splittaggio è ok, ex da aggiungere imho
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Invictus
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 336
        • 42
        • 79
        • Send PM

        #4
        fossi in te invertirei l'ordine del wo gambe e dorso e come detto da alessandro aumenterei il volume

        Commenta

        • Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

          #5
          Se vuoi cambia lo stimolo e buttati sulla multi-frequenza. Tanto per aumentare un pò i carichi...che a proposito, quali sono?
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta

          • steababa
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 20
            • 0
            • 0
            • Ligure
            • Send PM

            #6
            gia anche secondo me é un problema di carico....ma non posso usare carichi troppo elevati su una scheda con cosi tante rip e con una cosi alta intensita.....ma secondo voi quali sono i motivi dello stallo di braccia e deltoidi????

            Commenta

            • Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

              #7
              Quali sono i tuoi carichi? Vedendo le foto dai l' impressione di secchezza su tutti i distretti. Così su due piedi sembra che ti sotto alleni...
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da steababa Visualizza Messaggio
                gia anche secondo me é un problema di carico....ma non posso usare carichi troppo elevati su una scheda con cosi tante rip e con una cosi alta intensita.....ma secondo voi quali sono i motivi dello stallo di braccia e deltoidi????
                Ti abbiamo risposto in egual modo: accresci il volume o passa ad una multi
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • steababa
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Ligure
                  • Send PM

                  #9
                  mmmm ok.... non é che qualcuno ha lo sbatti di darmi una scheda multi o comunque adatta ad il mio problema ...consigliate una multi per 3 o 4 gg di allenamento??grazie a tutti comunque per le risp
                  Last edited by steababa; 09-01-2012, 13:31:49.

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da steababa Visualizza Messaggio
                    mmmm ok.... non é che qualcuno ha lo sbatti di darmi una scheda multi o comunque adatta ad il mio problema ...consigliate una multi per 3 o 4 gg di allenamento??grazie a tutti comunque per le risp
                    Leggi qua per le mono: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                    per le multi: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

                      #11
                      Non si possono dare schede da zero, in compenso ti rimando a questo link che propone schede in multifrequenza (che devono essere prima vagliate criticamente sulla base delle proprie esigenze e possibilità): http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta

                      Working...
                      X