Ho "qualche" problemone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ombra
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 9
    • 0
    • 0
    • Valle d'aosta
    • Send PM

Ho "qualche" problemone

Ciao a tutti,
    sono nuovo e ci tengo a dirvi che mi è parso un bel forum dove poter avere dei buoni consigli "almeno spero perchè sono un caso veramente disperato" e di conoscere un pò di gente.
    Comincio col dirvi che sono un caso patetico e antipatetico
    Sono alto 1,72 e peso 56 kg ed ho 30 anni
    Il mio lavoro è sedentario ma di testa ne va via molta (a fine giornata alcune volte sono stanco).
    A pranzo non mangio proprio (perchè si mangi da vero schifo) e la sera mi limito a un primo ed un secondo,tranne il Sabato e la Domenica che sono a casa.
    FUMO (HAIHAIHAIHAI) un pacchetto al giorno.
    Non pratico alcun tipo di sport.
    Come potete vedere sono l'esatto opposto di voi non per niente ho scelto ombra come nick
    Per questo vi chiedo una mano.
    Vorrei arrivare ad arrivare a pesare almeno 65Kg.
    Il problema + grosso e che ormai è un bel pò di anni che faccio stà vita (circa 7) e di mangiare a pranzo non ne ho proprio voglia. (sarà ormai l'abitudine).
    Ho a casa due libri di John Vigna (Muscoli e bellezza - Culturismo per campioni) e devo dire che non sono male come spiegazione sugli esercizi. Molto dettagliato con spiegazione di quale muscolo agisce in ogni esercizio, la serie e il peso da utilizzare.
    Ok potrei cominciare ad agire ma mi manca tutto il resto è cioè : I VOSTRI CONSIGLI
    Vi ringrazio anticipatamente.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Tu non hai bisogno di consigli ... tu hai bisogno di un istruttore che ti segua per almeno 4-6 mesi... solo due cose:

1) butta le sigarette
    2) mangia a pranzo

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Tu non hai bisogno di consigli ... tu hai bisogno di un istruttore che ti segua per almeno 4-6 mesi... solo due cose:

1) butta le sigarette
      2) mangia a pranzo

ciao
      Fatti venire voglia del pranzo, e se il pranzo fa schifo portati qualcosa di veloce e di ottima qualità.
      Forse un po di pane con prosciutto crudo o fesa di tacchino può fare al caso tuo.
      Ciao.

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Qualsiasi cosa a pranzo è melgio di niente. Ci sarà pure qualcosa che ti stuzzica... è solo questione di riabituarsi, poi appena ti torna lo stimolo della fame a pranzo, introduci gli alimetni corretti.
        Ma l'imortante adesso è che mangi.
        A colazione cosa mangi? spuntini mai? cioè, in pratica mangi solo a colazione e cena?

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

per la dieta incomincia mangiado un pò di +.poi col tempo,aumentando progressivamente le quantità,ti abituerei a mangiare di +.

però hai bisogno davvero di qualcuno che ti segua,vedo che sei proprio a zero come SAPERE.

Commenta

• azimut
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 237
            • 0
            • 0
            • Send PM

Come avrai capito il fatto di mangiare poco è la cosa peggiore di tutte se vuoi mettere su un po' di massa; poi se consideri che non ti sei prefisso un grandissimo obbiettivo (65 kg*1,72) vedrai che anche solo facendo 3/4 pasti e cominciando con un po ' di esercizio in palestra comincerai a crescere; certo sarebbe bene informarsi prima di iniziare per evitare di perdere tempo. Per quel che riguarda il consiglio di affidarsi ad un'istruttore penso che a meno che tu non ne trovi uno veramente in gamba sia comunque meglio farsi una cultura di base che vada oltre la semplice conoscienza degli esercizi......non si sa mai in che mani si può capitare soprattutto se si è alle prime armi.
            Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

Commenta

• Ombra
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 9
              • 0
              • 0
              • Valle d'aosta
              • Send PM

Originally posted by kappa
              Qualsiasi cosa a pranzo è melgio di niente. Ci sarà pure qualcosa che ti stuzzica... è solo questione di riabituarsi, poi appena ti torna lo stimolo della fame a pranzo, introduci gli alimetni corretti.
              Ma l'imortante adesso è che mangi.
              A colazione cosa mangi? spuntini mai? cioè, in pratica mangi solo a colazione e cena?

K
              a colazione diciamo che mi limito al caffè e ogni tanto una brioches.
              Per mangiare a pranzo purtroppo qui dove sono io di gente ne è stata ricoverata in ospedale (+ di una volta)
              Cosa mi consigliate di portarmi da casa per diciamo "avere un pasto completo"?

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

Originally posted by Ombra

Per mangiare a pranzo purtroppo qui dove sono io di gente ne è stata ricoverata in ospedale (+ di una volta)
                E dove dovresti mangiare??
                Per esempio a colazione incomincia d introdurre un atazza di letta,ti piace??Potresti portartidel riso freddo che e' molto buono in cui puoi mettere delle uova e se ti ci paicciono de pezzi di prosciutto,lo prepari la sera prima ed e' ottimo per il pranzo del giorno dopo,facile e veloce.
                Ma sopratutto:RIMANI CON NOI!!!
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

volevo scrivere una tazza di latte e non di letta...
                  Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Ombra
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Valle d'aosta
                    • Send PM

Originally posted by bear
                    volevo scrivere una tazza di latte e non di letta...
                    l'avevo capito
                    si di quello che mi hai detto mi piace tutto anzi mi fai venire fame
                    E sarebbe come un pasto completo?
                    sicuramente sarà meglio di niente.

Ps cmq si rimarro qui ho visto che cmq in altri thread siete seri.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Un bel frullatone di frutta di stagione e proteine oppure un paio di barrette
                      Enrico e stop!

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

l'avevo capito
                        si di quello che mi hai detto mi piace tutto anzi mi fai venire fame
                        E sarebbe come un pasto completo?
                        sicuramente sarà meglio di niente.

potrebbe essere un pasto completo se ci metti 100g -150g di riso una chiara di uova lessa e una scateoletta di 80g di tonno senza olio e un cucchiaio di olio extravergine di oliva pomodori e qualche foglia di insalata tritata fina fina.....
                        gli altri che ne dicono??
                        Cmq e' sempre meglio che riamnere a digiuno,poi devi invertanti qualche altra cosa take away....senno' ti vine a noia.Panini con prociutto e fettine di pomodoro,o con bresaola e pomodoro o con tonno e pomodoro,col formaggio.... pero' per le quantita' devi chidere ad altri.
                        Buon appetito!!
                        Bear

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Devi mangiare piu' spesso fino ad arrivare a 6 pasti al giorno.
                          Arrivaci gradualmente pero', iniziando a mangiare ogni 3-4 ore qualcosa.
                          La colazione e' uno dei pasti principali e' piu' importanti della giornata.
                          Inizia col bere il latte (all'inizio un bicchiere, poi arriva a 400-500ml ) mangia un frutto, dei biscotti o delle fette biscottate.
                          Cerca di fare pasti ben bilanciati con proteine, grassi e carboidrati ogni 3-4 ore.
                          Per il pranzo va bene il riso con tonno e un cucchiaio d'olio e magari pomodoro o lattuga, a meta mattinata puoi provare con una barretta proteica o un pasto sostitutivo, oppure un frullato con della frutta.
                          Originariamente Scritto da Vincio
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Ombra
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Valle d'aosta
                            • Send PM

allura ricapitolando:
                            7.40 un bel bicchierozzo di latte
                            10.30 una barretta proteica
                            1230 riso ecc..
                            16.30 ?? (barretta proteica? o 2-3 brioches tipo fiesta)
                            20.30 cena da comune mortale
                            22.30 ??

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

Ciao Ombra,BENVENUTO.

Ascolta,trova tempo per fare colazione,se hai poco tempo per la preparazione dei pasti,potresti considerare di acquistare delle proteine in polvere.

Potresti riorganizzare la dieta, a colazione hai bhisogno di carboidrati e proteine.

-Latte+pro in polvere
                              -all bran o muesli
                              -1 banana

Spuntino se acquisti le pro in polvere risparmierai sulle barrette,preparati un paio di shacker con latte e pro in polvere + 1 cucchiaio d'olio di lino
                              Aggiungi una mela o le ormai famose WASA(fette di segale integrali)

A cena legumi+ merluzzo o pollo+ olio di lino e olio di semi di girasole

..dimenticavo,a pranzo usa del farro integrale,con 112g di tonno,insaporiscilo con capperi olio d'oliva e olive,pomodorini..insomma,cibo SANO

il pre nanna potresti farlo con una polvere proteica a lento rilascio come caseine o proteine dell'uovo,oppure un blend tipo latte+soia+uovo.....

Nn spenderai una fortuna e avrai + o - tutto quello che ti serve per crescere .....

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X