In alcune esecuzioni ha notato che il braccio nella fase eccentrica viene spinto in avanti, mentre io l'ho sempre fatto cadere perpendicolarmente al pavimento. Ci sono differenze particolari? Grazie.
Dubbio esecuzione rematore manubrio.
Collapse
X
-
Dato che la prima esecuzione delinea una traiettoria a mezzo-cerchio (più o meno la stessa del pulldown, l'esercizio che più isola il dorsale) ipotizzo che dovrebbe enfatizzare maggiormente il lavoro sul dorsale oltre che essere più naturale dal punto di vista delle articolazioni.
Mentre una traiettoria perpendicolare pone maggiore enfasi nella zona della schiena alta.
Questo è quello che penso io...
PS: c'erano delle belle gnocche in quel video
-
-
Oppure che facendolo dondolare in avanti, magari con mano supina (extrarotazione) si stira ancora di più il gran dorsale aumentando tra l'altro il riflesso da stiramento...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
secondo me invece lasciando dondolare il braccio in avanti con posizione della mano supina, l'esercizio diventa simile a una trazione supina... o a un pulley supino schienato... col vantaggio che lavori un braccio alla voltaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta