??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ??

az..
    Last edited by strong; 30-07-2002, 18:19:27.
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ??

Originally posted by giaga

strong e maurillo leggetevi "tecnica di allenamento con i pesi", lì c'è scritto che le scrollate allenano i deltoidi....

Brutto gay.... ...ma se ti scrivono che le scrollate allenano anche il pisello te ci credi?puo' darsi che sia un errore di stampa oppure che mi sbaglio io...Comunque fai una prova li dove sei adesso..mettiti in piedi e solleva le spalle verso l'alto sentirai tutta la parte alta della schiena irrigidirsi e le spalle (se le tieni attaccate ai fianchi come dovrebbe essere)non si induriranno per niente.Al massimo possono fare un leggero lavoro isometrico ma definire cio' il miglior esercizio per le spalle (visto l'assenza di un arco di movimente)mi sembra troppo...non credi?Poi magari mi sbaglio ma l'anatomia e' una e il mio buon senso mi dice questo..

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ??

Originally posted by strong

Brutto gay.... ...ma se ti scrivono che le scrollate allenano anche il pisello te ci credi?puo' darsi che sia un errore di stampa oppure che mi sbaglio io...Comunque fai una prova li dove sei adesso..mettiti in piedi e solleva le spalle verso l'alto sentirai tutta la parte alta della schiena irrigidirsi e le spalle (se le tieni attaccate ai fianchi come dovrebbe essere)non si induriranno per niente.Al massimo possono fare un leggero lavoro isometrico ma definire cio' il miglior esercizio per le spalle (visto l'assenza di un arco di movimente)mi sembra troppo...non credi?Poi magari mi sbaglio ma l'anatomia e' una e il mio buon senso mi dice questo..
        esattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..ora si !
        File Allegati
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• easy82
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 98
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

cmq l'esercizio più utile per le spalle secondo me sono le scrollate, perchè non hai il punto debole dei tricipiti che ti cedono nel lento ad esempio....

strong e maurillo leggetevi "tecnica di allenamento con i pesi", lì c'è scritto che le scrollate allenano i deltoidi....

Giaga hai dimostrato per l'ennesima volta che tu non ci hai mai capito un ***** . Certe cose risparmiacele

Commenta

• giaga
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 2434
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

si certo, i deltoidi fanno un lavoro isometrico, è quello che ho scritto....e poi non ho detto che le scrollate sono il migliore esercizio per le spalle, ho solo detto che è il mio preferito, e poi ragazzi ricordatevi che le spalle non sono solo i deltoidi ma il termine "spalle" comprende anche tutti i muscoli delle scapole!

cmq non sono il solo a pensarla così, oltre a Mc Robert senza andare lontano la pensa così anche Army, kiedi a lui se non ci credi....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Steel77
              Administrator
              • Feb 2002
              • 73634
              • 2,392
              • 3,001
              • Italy [IT]
              • Send PM

le scrollate coinvolgono il trapezio,l'elevatora scapolare e il romboide.
              in quest'esercizio l'elevatore agisce su una linea retta di trazione x elevare la scapola,mentre la parte superiore del trapezio svolge un ruolo analogo nel sollevare la clavicola e la spalla.
              il romboide è essenziale all'inizio del sollevamento ed il suo ruolo diminuisce man mano che le spalle si avvicinano alle orecchie.
              la porzione superiore del trapezio è inoltre coinvolta nella rotazione superiore della scapola.il romboide concorre alla rotazione inferiore.

Commenta

• strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

ragazzi ricordatevi che le spalle non sono solo i deltoidi ma il termine "spalle" comprende anche tutti i muscoli delle scapole!

Questa mi e' nuova...

Comunque e' una cosa abbastanza logica che non lavorino efficacemente le spalle..

Commenta

• strong
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 751
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo (de sota)
                  • Send PM

ragazzi ricordatevi che le spalle non sono solo i deltoidi ma il termine "spalle" comprende anche tutti i muscoli delle scapole!

Questa mi e' nuova...

Comunque e' una cosa abbastanza logica che non lavorino efficacemente le spalle..
                  Volevo dire che non lavorino efficacemente come in un lento ad esempio.(per me personalmente non lavorano proprio)ma magari per molti altri si.Restano comunque un'ottimo esercizio per la parte alta della schiena ,per le spalle c'e' di meglio (secondo me)

Commenta

• giaga
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 2434
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Restano comunque un'ottimo esercizio per la parte alta della schiena ,per le spalle c'e' di meglio (secondo me)
                    se tu con spalle intendi solo i deltoidi allora ti do ragione....

Commenta

• strong
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 751
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo (de sota)
                      • Send PM

se tu con spalle intendi solo i deltoidi allora ti do ragione....
                      Pota...senno' cosa intendi te per spalle??

Commenta

• giaga
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 2434
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Pota...senno' cosa intendi te per spalle??
                        deltoidi(ant-lat-post)+trapezi+muscoli delle scapole(romboidi,muscoli della cuffia ecc.)

insomma per spalle intendo i deltoidi+i muscoli della parte alta della schiena....

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

deltoidi(ant-lat-post)+trapezi+muscoli delle scapole(romboidi,muscoli della cuffia ecc.)

insomma per spalle intendo i deltoidi+i muscoli della parte alta della schiena....

Non ho studiato approfonditamente l'anatomia ma per quello che so le spalle comprendo la zona dei deltoidi e basta...magari so gnorante io...

Commenta

• giaga
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 2434
                            • 1
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

Non ho studiato approfonditamente l'anatomia ma per quello che so le spalle comprendo la zona dei deltoidi e basta...magari so gnorante io...
                            io sinceramente vorrei sapere la netta distinzione muscolare fra schiena alta e spalle, c'è molta confusione a riguardo....

una volta l'avevo kiesto ad army e mi aveva detto che il corpo è un tutt'uno e bla bla bla, insomma non mi aveva risposto, perchè secondo me nn lo sapeva!

Commenta

• strong
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 751
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo (de sota)
                              • Send PM

io sinceramente vorrei sapere la netta distinzione muscolare fra schiena alta e spalle, c'è molta confusione a riguardo....

una volta l'avevo kiesto ad army e mi aveva detto che il corpo è un tutt'uno e bla bla bla, insomma non mi aveva risposto, perchè secondo me nn lo sapeva!

Secondo la mia logica le spalle comprendo tutto il gruppo dei deltoidi e basta.Quello che noi normalmente chiamiamo parte alta della schiena che comprende,Trapezio,cuffia dei rotatori,elevatori della scapolaecc. viene denominata cingolo scapolo omerale.Penso che l'anatomia sia questa.

Commenta

• giaga
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 2434
                                • 1
                                • 0
                                • Cagliari
                                • Send PM

Secondo la mia logica le spalle comprendo tutto il gruppo dei deltoidi e basta.Quello che noi normalmente chiamiamo parte alta della schiena che comprende,Trapezio,cuffia dei rotatori,elevatori della scapolaecc. viene denominata cingolo scapolo omerale.Penso che l'anatomia sia questa.
                                ok credo che anche la maggior parte della gente la pensi come te e cioè spalle=deltoidi ant, lat e post....

cmq mi spieghi perchè la gente si ostina a considerare le spalle come un muscolo di spinta? le spalle oltre che spingere TIRANO perchè c'è il delt posteriore!

da quello che molti pensano sembra che basti il lento o la panca per allenare le spalle, ed invece come tu ben sai non è così perchè nel lento e negli altri esericizi di spinta il deltoide posteriore non viene minimamente allenato....cosa ne pensi?

è come quando la gente normalmente parlando intende per "braccia" solo i movimenti di flessione, ***** e i tricipiti e il loro lavoro di spinta dove lo mettiamo?

Commenta

Working...
                                X