..le regole del guru....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PitBull80
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 71
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

..le regole del guru....

Le regole generali per lo sviluppo muscolare che Arnold ci suggerisce attraverso i suoi libri.
    1. "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".
    2. "Il passo successivo consiste nell'allenarvi sodo, concentrandovi sui movimenti di base da eseguire con bilanciere e manubri anzichè con le macchine e i cavi, e su esercizi di potenza come squat, mezzi stacchi e power clean, che utilizzano quasi tutti i muscoli del corpo".
    3. "Per diventare grossi bisogna prima diventare forti (principio del sovraccarico progressivo). I principianti ed i bodybuilder di livello intermedio dovrebbero preoccuparsi più della massa che degli esercizi di rifinitura, e cioè più sui movimenti di base che sulle tecniche più complicate".
    4."Utilizzate pesi elevati per poche ripetizioni. Iniziate con un set di riscaldamento da 12 ripetizioni, quindi continuate con altri set aumentando gradualmente il peso e riducendo il numero delle ripetizioni, fino ad arrivare al cedimento temporaneo (principio della piramide). Di solito mi faccio aiutare da un assistente per superare i punti morti o sollevare il peso all'inizio".
    5. "Pur seguendo uno schema di base costante, ho sempre variato costantemente la scelta degli esercizi, in modo da agire sui muscoli in modo sempre diverso, impedendo così che si adattassero al lavoro svolto (principio della confusione dei muscoli). Credo che tutti gli esercizi siano in qualche modo efficaci. Ci sono esercizi che funzionano meglio per alcuni e meno per altri, ma questo si può verificare solo sperimentando di persona (principio dell'allenamento istintivo)".
    6. "Sono contrario all'esecuzione di molti esercizi per i principianti: finiscono per confondersi fisicamente e mentalmente. Quando alleno un principiante, gli consiglio solo un esercizio di base per gruppo muscolare, anche perchè in questa fase si possono tollerare più di 5 set per gruppo muscolare. Se si eseguono troppi esercizi ci si distrae, si perde in efficienza e, soprattutto si perde l'entusiasmo".
    7. "Ai principianti consiglio inoltre di restare in palestra un pò di più, completando il più in un'ora e mezza anzichè in un'ora. In questo modo possono recuperare completamente tra un set e l'altro ed utilizzare il massimo della forza in ogni esercizio".

By - Arnold Schwarzenegger - (From http://www.schwarzenegger.it/atleta.html)
    "...aumm aumm sponta tanta gente
    ca pe poco e niente
    'mbroglia pure a te
    aumm aumm comm'a gioculieri
    'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
    Aumm aumm arrobbano cu sfizio
    sempre 'mpizzo 'mpizzo
    pe se fa acchiappà
    aumm aumm a sigaretta in bocca
    sapeno a chi tocca
    chi hanno 'mpapucchià ..."
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

...era meglio che non le postavi...
    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: ..le regole del guru....

Originally posted by PitBull80
      Le regole generali per lo sviluppo muscolare che Arnold ci suggerisce attraverso i suoi libri.

1. "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".

Certo prova metterti sotto un bilancere caricato con 140kg alla panca e urla ce la facciooooooooooooo

2. "Il passo successivo consiste nell'allenarvi sodo, concentrandovi sui movimenti di base da eseguire con bilanciere e manubri anzichè con le macchine e i cavi, e su esercizi di potenza come squat, mezzi stacchi e power clean, che utilizzano quasi tutti i muscoli del corpo".

Up, su questo sono d'accordo!

3. "Per diventare grossi bisogna prima diventare forti (principio del sovraccarico progressivo). I principianti ed i bodybuilder di livello intermedio dovrebbero preoccuparsi più della massa che degli esercizi di rifinitura, e cioè più sui movimenti di base che sulle tecniche più complicate".

Super d'accordo!

4."Utilizzate pesi elevati per poche ripetizioni. Iniziate con un set di riscaldamento da 12 ripetizioni, quindi continuate con altri set aumentando gradualmente il peso e riducendo il numero delle ripetizioni, fino ad arrivare al cedimento temporaneo (principio della piramide). Di solito mi faccio aiutare da un assistente per superare i punti morti o sollevare il peso all'inizio".

I multi set??? oddioooooooo che pruritoooooooooooo

5. "Pur seguendo uno schema di base costante, ho sempre variato costantemente la scelta degli esercizi, in modo da agire sui muscoli in modo sempre diverso, impedendo così che si adattassero al lavoro svolto (principio della confusione dei muscoli). Credo che tutti gli esercizi siano in qualche modo efficaci. Ci sono esercizi che funzionano meglio per alcuni e meno per altri, ma questo si può verificare solo sperimentando di persona (principio dell'allenamento istintivo)".

Parzialmente d'accordo, in quanto ritengo che bisogna concentrarsi abbastanza a lungo su un esercizio almeno un paio di mesi!

6. "Sono contrario all'esecuzione di molti esercizi per i principianti: finiscono per confondersi fisicamente e mentalmente. Quando alleno un principiante, gli consiglio solo un esercizio di base per gruppo muscolare, anche perchè in questa fase si possono tollerare più di 5 set per gruppo muscolare. Se si eseguono troppi esercizi ci si distrae, si perde in efficienza e, soprattutto si perde l'entusiasmo".

Ok per pochi esercizi, na fregnata i 5 set per esercizio (perche' non 4 o 7 ????)

7. "Ai principianti consiglio inoltre di restare in palestra un pò di più, completando il più in un'ora e mezza anzichè in un'ora. In questo modo possono recuperare completamente tra un set e l'altro ed utilizzare il massimo della forza in ogni esercizio".

Si e se mi nonna aveva le ruote era una carriola .... mai sentito parlare di catabolismo e di.... VITA SOCIALE?

By - Arnold Schwarzenegger - (From http://www.schwarzenegger.it/atleta.html)

Enrico e stop!

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

molte cose che dice sono giuste, mi meraviglio che le abbia dette lui....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• PitBull80
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 71
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

nooooooo....mi hanno censurato al risposta che ho dato.... ...vabbuò manca la voce 7/a) IL DOPING.
          ca pe poco e niente
          'mbroglia pure a te
          sempre 'mpizzo 'mpizzo
          pe se fa acchiappà
          sapeno a chi tocca

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

X PitBull, ascolta se mi hai spedito un messaggio tramite il sistema di messaggi privati posso dirti che mi è arrivato l'avviso ma il messaggio non c'era quiqndi mandami una e-mail tramite www.bodybuildingitalia.it
            Ciao

Commenta

• PitBull80
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 71
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by goku77
              X PitBull, ascolta se mi hai spedito un messaggio tramite il sistema di messaggi privati posso dirti che mi è arrivato l'avviso ma il messaggio non c'era quiqndi mandami una e-mail tramite www.bodybuildingitalia.it
              Ciao

t'ho mandato il messagio tramite ICQ
              ca pe poco e niente
              'mbroglia pure a te
              sempre 'mpizzo 'mpizzo
              pe se fa acchiappà
              sapeno a chi tocca

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Cavolo, non mi è arrivato niente nemmeno in icq.
                Vedi un attimo, ciao

Commenta

Working...
                X