mi ci date un'occhiata?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ncasanova
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 101
    • 1
    • 0
    • Send PM

ultime due domande e poi prometto di non disturbare piu' .. o quantomeno di disturbare meno!! 1) il leg curl lo posso sostituire con qualche altro esercizio?! x qualche strana ragione quando lo eseguo mi sembra di sforzare i lombari e in piu' mi sembra che i polpacci lavorino piu' dei femorali .. magari ho semplicemente esagerato con il peso (x quanto riguarda il coinvolgimento della schiena) 2) x quanto riguarda le trazioni devo fare un 4 x max (al momento il mio record e' 9-4-7-5) .. meglio introdurre un 8x3 per poi trasformarlo in 6x4, 5x5, 4x6, 3x8 o anche con il mio num di trazioni posso continuare con un 4x max?!?! ps ma la dimensione del tondino al quale mi appendo puo' influire sullo sforzo necessario a sollevarmi?! nel senso .. e' piu' difficile eseguire le trazioni se il tondino della sbarra che afferriamo ha un diametro superiore rispetto alle sbarre regolarmente in commercio?! essendo una sbarra artigianale infatti il diametro del tondino al quale mi appendo non mi consente di ''chiudere'' la presa in maniera completa .. grazie e scusate x le paranoie

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

1)Potresti sostituire con lo Stacco GT, o il Leg curl (in piedi)...però prima prova a diminuire il peso e a sfruttare tutto il Rom, cioè movimento completo. I polpacci lavorano è vero, è normale che lo facciano Quindi prima gestisci il peso se non va cambia pure.
      2)Io lascerei il 4xmax in questa situazione. Anche perché sei messo bene come numero di ripetizioni, quindi la multifrequenza ti darà i primi miglioramenti del caso.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• ncasanova
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 101
        • 1
        • 0
        • Send PM

sto continuando a seguire la scheda in multifrequenza e devo dire che mi sto trovando parecchio bene ... l'unico problema e' che quando eseguo gli affondi sento un fastidio sgradevole al ginocchio sx .. il peso che utilizzo come zavorra non e' eccessivo e l'esecuzione (piuttosto semplice) e' corretta... mi conviene sostituire questo esercizio x evitare il rischio di infortuni?! se si con cosa?! grazie !!!

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Guarda, cambiare può essere un'idea, fai due esperimenti prima (che magari hai già fatto):
          -ginocchio sempre dietro la punta del piede
          -sentire la spinta verso l'alto che parte dal sedere e non dal ginocchio (è difficile da spiegare, tu prova, capirai quando hai fatto "centro", puoi provarlo anche adesso a vuoto, per capire)

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• ncasanova
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 101
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok, ci sto lavorando sopra ma ogni tanto continua a darmi noia il ginocchio .. la cosa assurda e' che il ginocchio in questione e' quello della gamba che rimane dietro e non quello di appoggio!!! sara' un errore posturale !! ;/ in ogni caso l'allenamento procede, mi alleno 4/5 volte la settimana e il mio fisico reagisce bene.. ora continuo per un altro paio di settimane poi x variare scelgo un'altra scheda multifrequenza !!! cmq poco fa mi e' capitato di vedere un video di crossfit e ti confesso che sembrava divertente!!! sai indicarmi un link dove mi posso documentare a riguardo?!?! sara' che non ho molta confidenza con la funzione cerca ma non ho trovato niente qui!! mi stava balenando l'idea di fare 4 allenamenti in multifrequenza e magari quando ne ho voglia di inserirci un allenamento di crossfit x bruciare un po' di grasso (poca roba da quando ho chiuso con gli aperitivi) divertendomi!! la cyclette, l'ellittica o la corsa mi annoiano tremendamente grazie di tutto!!

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

1) Per il ginocchio se continua cambia pure, non devi ostinarti con gli affondi. Se provate quelle due cose da ancora fastidio, magari vedi come reagisci ad una pressa monopodalica (un piede alla volta)
              2)Onestamente di Crossfit so veramente poco e non posso aiutarti in alcun modo; unico accorgimento... usato per variare va molto bene, ma rivolgiti a qualcuno che lo sa fare e che ti dia qualche dritta di base.
              sigpic

Commenta

• ncasanova
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 101
                • 1
                • 0
                • Send PM

1) riesci a linkarmi un video di una pressa monopodalica?!?! non trovo niente a parte casi umani di discutibile credibilita'

2) si, il crossfit era un'idea che mi piaceva da fare giusto ogni tanto x cambiare .. due o tre volte al mese in concomitanza di quei giorni in cui a causa di stravizi mi sento un po' piu' sporco dentro!! a livello teorico dovrebbe aiutare come richiamo muscolare per gli allenamenti fatti in settimana e x bruciare un po' di schifezze giusto?! credi potrei aprire anche un nuovo thread a riguardo o mi becco un'ammonizione?!

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

-La pressa monopodalica è la pressa normale, solo una gamba alla volta. Metti fosse un 3x8. Piede sinistro 8 ripetizioni, cambio, piede destro 8 ripetizioni. Questa è una serie. Ovviamente il peso va calibrato.
                  -Ho controllato non ci sono discussioni recenti, quindi non credo ci siano problemi ad aprirne una. Ho trovato questo diario, magari puoi chiedere qualcosa all'autore: http://www.bodyweb.com/threads/19120...light=crossfit
                  sigpic

Commenta

• ncasanova
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 101
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

io purtr mi alleno a casa .. ho quasi tutto ma la pressa mi manca!!!!!

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Vero vero, mi dimentico sempre.
                      Due alternative al volo:
                      1)Dunque, potresti sostituire con lo Step Up manubri. Prendi un rialzo (più è alto e più sarà faticoso), prendi due manubri (il bilanciere è scomodo) e sali e scendi allegramente.
                      2)Bulgarian Squat (squat bulgaro), la gamba dietro è messa in una diversa posizione, non dovrebbe darti fastidio.

P.s.=Cerca i video su youtube per capire di cosa parlo, soprattutto per lo squat bulgaro, spiegartelo a lettere è molto faticoso
                      sigpic

Commenta

• ncasanova
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 101
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

e bulgarian squat sia!!!! gamba sulla panca e via pedalare!!! in questo modo non sento fastidio, grazieee

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

sigpic

Commenta

Working...
                          X