ciao a tutti.. nella scheda B in multifrequenza postata da leviatano ho come esercizio le trazioni .. queste devono essere a presa stretta (palmi verso di me) o a presa larga con presa inversa?!?!? grazie in anticipo..
mi ci date un'occhiata?!
Collapse
X
-
Ti consiglio la presa supina media larghezza (larghezza spalle, o comunque quella che ti viene più facile). Se poi con la presa supina riesci a farne 15(un numero indicativo per dire tante), allora puoi:
1)usare un sovraccarico
2)passare alla prona
Sulla larghezza io non "giocherei" più di tanto, ci vuole molto controllo per fare le trazioni a presa larga in piena sicurezza, in questo periodo usa una larghezza a te congeniale.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Prova a fare 8 rip con la presa supina e vedi se riesci a farne altrettanto con la prona.....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Funzioni dei muscoli (solo quelle che ci servono ora):
Bicipite: Flette l'avambraccio sul braccio / Supina l'avambraccio
Dorsali: Estendono l'omero
Il lavoro dei dorsali è pressoché uguale, solo che nelle supine il bicipite avendo il braccio flesso (piegato) e supinato (il palmo che ti guarda) espleta al massimo le sue funzioni, nelle prone il bicipite non può intervenire adeguatamente poichè è pronato quindi non lavora a pieno regime, subentrano in sua sostituzione due muscoli più piccoli (brachiale, brachioradiale), sono però più deboli e questo fa (insieme ad altre ragioni) delle trazioni prone un esercizio "più difficile".
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ahah. con eleganza?
Mi raccomando, le trazioni solo valide quando il mento supera la sbarra. (magari lo sapevi, ma tanti pur di farne tante fanno delle mezze trazioni che sfociano poi in vibrazioni stile cellulare). E' una regola generale, meglio se ci arrivi con il petto alla sbarra.
Bene comunque, bel risultato.sigpic
Commenta
-
-
resoconto allenamento scheda B multifrequenza:
-trazioni - 1 serie supina 9 colpi , 2 serie (ho provato le prone) 5 colpi, 3 serie supina 7 colpi, 4 serie supina 5 colpi, 5 serie supina 4 colpi .. ;( che faccio ?! l'esercizio mi piace ... il numero di trazioni e' tr basso o posso mantenerlo nella mia scheda di allenamento?!?!
- stacchi: nonostante abbia guardato qualsiasi tipo di video inerente la loro esecuzione credo di avere qualche problema posturale nel corso dell'esercizio .. ho mantenuto il carico molto basso x prendere confidenza con questo fondamentale ma, forse anche x un po' di paura, mi sembra tirasse in modo particolare sulla regione lombare .. e' meglio sostituire l'esercizio o e' normale?!
Commenta
-
-
-Le trazioni puoi mantenerle, quando vai troppo oltre (10-12 in tutte le serie) puoi pensare ad un sovraccarico secondo me.
-Stacchi; aver visto tanti video ok, ma ci deve essere una persona che ti segue e che ti dice (vedendoti da fuori) ciò che non va. Oppure fatti un video e postalo qui, gli errori grossolani si possono correggere in 2 semplici righe via web (e tanta applicazione da parte tua )sigpic
Commenta
-
-
ok, ho il video con la mia pessima esecuzione dello stacco .. c'e' qualche modo di postarlo senza doverlo pubblicare prima su youtube o simili?!??!?!
ps altra domanda .. ma e' normale che con la scheda che facevo prima (postata a pagina uno di questo thread) io finissi l'allenamento visibilmente piu' 'gonfio' di quanto invece non mi capiti di essere alla fine dell'allenamento in multifrequenza che sto seguendo ora?!
Commenta
-
-
Normale se la scheda di prima prevedeva serie di "pompaggio". Ma il gonfiore a breve termine sebbene molto appagante, è ben altra cosa dalla crescita muscolare (non che non sia utile in alcun modo, ma è solo una parte, minima a mio avviso, della crescita muscolare).
Per il video non saprei a dire la verità.sigpic
Commenta
-
-
beh, x il video aspettero' che qualcuno dello staff mi dia indicazioni circa l'eventuale possibilita' di postarlo in altri modi .. x quanto riguarda la scheda meglio continuare per un mese con questa di leviatano in multifrequenza x poi passare ad un'altra in multifrequenza (sempre tra quelle da lui postate) o sarebbe piu' proficuo alternarla con una di ''pompaggio'' ?! nel senso .. magari fare lune e mar la scheda di leviatano e giov e venerdi mantenere la mia scheda di pompaggio?! o ancora ... una settimana quella di leviatano e quella successiva la scheda da me postata a pagina uno di questo thread?!? lo chiedo perche' il pompaggio a fine allenamento da le sue soddisfazioni davanti allo specchio in ogni caso voglio fare le cose nel migliore dei modi quindi ... sono nelle vostre mani !!!! il mio obiettivo e' cmq sempre quello di mettere su massa e di avere un fisico atletico e ben definito (ahahahah, immagino di essere l'unico!!! ) !! grazie a tutti x la pazienza e la disponibilita'
Commenta
-
-
Il pompaggio da grandi soddisfazioni senza dubbio, ma nel breve termine, non è duraturo. Quindi puoi fare quegli esercizi che danno l'effetto "pompaggio" a fine allenamento se proprio vuoi (il classico curl per i bicipiti per capirci )...ma lo "scheletro" della scheda deve essere fatto di ben altra pasta a mio avvisosigpic
Commenta
-
-
prima settimana di allenamento in multifrequenza finita, mi trovo bene e le schede mi divertono.. mi chiedevo solo una cosa .. posso allenarmi piu' di 4 giorni a settimana?! nel senso... il giorno di riposo e' sempre necessario?!?! questa settimana ho fatto lune, mart, giov e ven ma avendo la palestra in casa ne avrei approfittato per allenarmi anche oggi e magari domani.. fosse x me io farei ABABAB !!! chiedo questo perche' noto che il dolore ai muscoli mi dura al max un giorno (nonostante io provi a spingere sempre al max) e quindi io mi sentirei pronto ad allenare lo stesso distretto muscolare anche dopo averlo fatto riposare solo un giorno !! .. in caso contrario magari il merc e il sab inserisco una sessione di cardio + addome ... grazie x la pazienza
Commenta
-
-
Capisco la volontà di allenarsi, ma io non esagererei. A livello fisico probabilmente 4-5 volte è un buon compromesso...io personalmente preferisco le 4 volte per una questione "psicologica", evitare l'ansia da palestra, il doverci andare ad ogni costo. Insomma io terrei 4 di norma e 5 quando proprio non resistisigpic
Commenta
-
Commenta