Dimagrimento localizzato

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    dubbi su dubbi, a prevalere le sensazioni soggettive, spesso supportate anche da dati obbiettivi.
    Sta di fatto che se sono sovrappeso ed eseguo svariati esercizi di addominali, ma tutto senza una dieta adeguata, sarà molto difficile, anzi impossibile ottenere un dimagrimento localizzato.
    punto!
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8060
      • 310
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

riguardo all dimagrimento localizzato io consiglio di leggere questo libro

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      su soggetti che segue spesso propongo anche dimagrimento localizzato. Ciò significa attivare la circolazione in quel determinato punto.
      es: Glutei?

min 15 rip di squat seguiti da un esercizio per la parte alta come
      min 15 ripetizioni di lento avanti
      min 15 ripetizioni di stacchi a gambe tese
      min 15ripetizioni di panca inclinata

uno dietro l'altro senza stop, ripetuto per 3 volte. Aumentare la circolazione perchè il grasso si deposita maggiormente dove c'è più ristagno di sangue. Questo se ne parla nel libro sopra.indicato.
      Last edited by Manx; 21-07-2012, 17:55:35. Motivo: link commerciale
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio

xxxxxxxxxxxxxxx

su soggetti che segue spesso propongo anche dimagrimento localizzato. Ciò significa attivare la circolazione in quel determinato punto.

uno dietro l'altro senza stop, ripetuto per 3 volte. Aumentare la circolazione perchè il grasso si deposita maggiormente dove c'è più ristagno di sangue. Questo se ne parla nel libro sopra.indicato.
        L'idea sarebbe quindi lo spostamento di grandi volumi di sangue da un gruppo all'altro?

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Vediamo se ho capito bene...

Ipotizzando che 2 soggetti (Tizio e Caio) seguano una dieta ipocalorica identica, con un fisico identico e gli stessi accumuli di grasso (ipotizziamo sui fianchi e glutei) per 1 mese.
          Entrambi fanno cardio 4 volte a settimana per 1 ora (esempio) ma Tizio PRIMA di fare cardio riscalda la zona addominale facendo esercizi per addominali obliqui, Caio invece fa esercizi per i glutei.
          Alla fine del mese entrambi perdono lo stesso peso... ma Tizio avrà ridotto di più (seppur di un minimo) la circonferenza addominale e Caio dei glutei...
          Giusto?

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

curiosità: quando ( anno ) hai fatto il corso all'accademia?
            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8060
              • 310
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              curiosità: quando ( anno ) hai fatto il corso all'accademia?

febbraio marzo aprile maggio
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8060
                • 310
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                L'idea sarebbe quindi lo spostamento di grandi volumi di sangue da un gruppo all'altro?
                esattamente, grandi volumi di sangue che passano dalla parte interessata (e non solo). E' il princicio dell'allenamento PHA applicato al dimagrimento localizzato e funziona non c'è un ***** da fare . Ad una ragazza che seguo (non nel dettaglio per mancanza di tempo) faccio fare 2 allenamenti in pha in quel modo e un solo giorno con camminata veloce alternata a circuiti per addominali.

1 mese.
                Click image for larger version

Name:	pha.jpg
Views:	1
Size:	271.9 KB
ID:	15931632
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8060
                  • 310
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                  Vediamo se ho capito bene...

Ipotizzando che 2 soggetti (Tizio e Caio) seguano una dieta ipocalorica identica, con un fisico identico e gli stessi accumuli di grasso (ipotizziamo sui fianchi e glutei) per 1 mese.
                  Entrambi fanno cardio 4 volte a settimana per 1 ora (esempio) ma Tizio PRIMA di fare cardio riscalda la zona addominale facendo esercizi per addominali obliqui, Caio invece fa esercizi per i glutei.
                  Alla fine del mese entrambi perdono lo stesso peso... ma Tizio avrà ridotto di più (seppur di un minimo) la circonferenza addominale e Caio dei glutei...
                  Giusto?
                  no.

Tizio non fa cardio 4 volte a settimana. Ne fa solo 1 con camminata o corsa blanda e per gli altri giorni fa un allenamento formato da 4/* circuiti. Ogni circuito (come quello che ho scritto sopra) lo ripete 2-3 volte poi fa una pausa di 2-3 minuti e ripete 3 volte un secondo circuito e così via. Migliora la circolazione, aumenta il metabolismo basale (brucia di più durante le giornate) e tonifica allo stesso tempo.
                  Last edited by X3me; 21-07-2012, 18:04:05.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8060
                    • 310
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

poi si possono fare anche altre varianti chiaramente ma il concetto è sempre quello, ad esempio questo qui sotto abbiamo un allenamento di 4 giorni di cui 2 da "B.B" e due con circuiti per un problema di grasso localizzato nella parte inferiore, addominali e tricipiti. I risultati parlano da soli, grasso diminuito e poi va beh qualche cm di massa magra nella parte superiore per i due giorni di allenamento di ipertrofia
                    File Allegati
                    Last edited by X3me; 22-07-2012, 01:59:21.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• AndreaFr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 1628
                      • 219
                      • 151
                      • Italia
                      • Send PM

Caspita... interessante! Su quante persone hai testato questo metodo?
                      Io ho provato con dei circuiti ma non erano per il dimagrimento localizzato, cioè se questi circuiti funzionano veramente...è una figata

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8060
                        • 310
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                        Caspita... interessante! Su quante persone hai testato questo metodo?
                        Io ho provato con dei circuiti ma non erano per il dimagrimento localizzato, cioè se questi circuiti funzionano veramente...è una figata
                        3 persone fino ad ora e in più vedo i clienti di un mio amico che segue i miei stessi principi (ha ricevuto il mio stesso insegnamento) che fa il p.t come primo lavoro e tutti hanno avuto risultati clamorosi

questo è l'allenmanto svolto dalla ragazza sopra il primo mese
                        Click image for larger version

Name:	Schermata 07-2456130 alle 17.12.37.png
Views:	1
Size:	110.0 KB
ID:	15931635
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Tex88
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2009
                          • 1808
                          • 203
                          • 302
                          • Piemonte
                          • Send PM

X3me, sicuramente se l'hai testato su persone e dici che funziona, vuol dire sicuramente hai visto risultati... Ma puoi attribuire con certezza la causalità a quella specifica tipologia di allenamento? Perchè ovviamente il miglioramento è dato anche dal fattore dieta... Il problema è sempre che non si ha la controprova, se il soggetto si fosse allenato con metodi diversi no avrebbe potuto comunque raggiungere gli stessi risultati? E questo che è difficile da provare..

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8060
                            • 310
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                            X3me, sicuramente se l'hai testato su persone e dici che funziona, vuol dire sicuramente hai visto risultati... Ma puoi attribuire con certezza la causalità a quella specifica tipologia di allenamento? Perchè ovviamente il miglioramento è dato anche dal fattore dieta... Il problema è sempre che non si ha la controprova, se il soggetto si fosse allenato con metodi diversi no avrebbe potuto comunque raggiungere gli stessi risultati? E questo che è difficile da provare..

Dipende, che allenamento mi proponi?
                            Cardio 3 volte a settimana con aerobica, io come un pirla lo facevo fare alle amiche quando andavo alle superiori. Dopo un mese questa povera disgraziata,magari soggetta super ginoide con comunque un'ottima dieta avrà probabilmente i seguenti risultati:

dimagrimento spaventoso della parte superiore --> questi sono i primi KG che faranno regredire l'ago della bilancia
                            gambe più gonfie a causa degli esercizi d'impatto (tapis,ellittica, cyclete uno dietro l'altro per 1 ora senza stop allo sfinimento)
                            metabolismo basale diminuito ---> cosa peggiore

quindi super effetto ottico tra parte superiore e inferiore e questa poverina si vedrà il doppio.
                            E questo rappresenta il 70 % delle ragazze ginoide (a pera) in sovrappeso che vedi in sala pesi. Si sparano ore infinite di cardio per mesi ma alla fine quello che ottengono è irrisorio oppure ottengono un dimagrimento squilibrato...

mio modestissimo parere
                            Last edited by X3me; 21-07-2012, 18:56:27.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

Dipende, che allenamento mi proponi?
                              Cardio 3 volte a settimana con aerobica, io come un pirla lo facevo fare alle amiche quando andavo alle superiori. Dopo un mese questa povera disgraziata,magari soggetta super ginoide con comunque un'ottima dieta avrà probabilmente i seguenti risultati:

dimagrimento spaventoso della parte superiore --> questi sono i primi KG che faranno regredire l'ago della bilancia
                              gambe più gonfie a causa degli esercizi d'impatto (tapis,ellittica, cyclete uno dietro l'altro per 1 ora senza stop allo sfinimento)
                              metabolismo basale diminuito ---> cosa peggiore

quindi super effetto ottico tra parte superiore e inferiore e questa poverina si vedrà il doppio.
                              E questo rappresenta il 70 % delle ragazze ginoide (a pera) in sovrappeso che vedi in sala pesi. Si sparano ore infinite di cardio per mesi ma alla fine quello che ottengono è irrisorio oppure ottengono un dimagrimento squilibrato...

mio modestissimo parere
                              Sono abbastanza d'accordo con il tuo parere eh, la mia non era una critica, era solo per capire se i riscontri che hai avuto sono stati confrontati o meno con risultati ottenuti da persone con situazione simile ma metodi di allenamento diverso.
                              Io comunque ad alcune ragazze faccio invece fare cardio alternato ai pesi, ma solitamente dividendo parte alta da parte bassa. Per esempio ss esercizio parte bassa 1 + es parte bassa 2 + es parte bassa 3 + cardio (anche solo 5 minuti combinato con gli es). Il tutto ripetuto tot volte.
                              Devo dire che con questa metodologia ho visto dei risultati.

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

3 persone fino ad ora e in più vedo i clienti di un mio amico che segue i miei stessi principi (ha ricevuto il mio stesso insegnamento) che fa il p.t come primo lavoro e tutti hanno avuto risultati clamorosi

questo è l'allenmanto svolto dalla ragazza sopra il primo mese
                                [ATTACH=CONFIG]123485[/ATTACH]
                                molto interessante...senti ma questo tipo di allenamento ha come focus la perdita di centimetri su cosce e glutei?la mia girl è ginoide e volevo assolutamente qualche spunto per poterla allenare a casa,sinceramente non ho mai creduto che esistesse il dimagrimento localizzato,ma provare assolutamente non nuoce!grazie in anticipo

Commenta

Working...
                                X