Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Dimagrimento localizzato
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
riguardo all dimagrimento localizzato io consiglio di leggere questo libro
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
su soggetti che segue spesso propongo anche dimagrimento localizzato. Ciò significa attivare la circolazione in quel determinato punto.
es: Glutei?
min 15 rip di squat seguiti da un esercizio per la parte alta come
min 15 ripetizioni di lento avanti
min 15 ripetizioni di stacchi a gambe tese
min 15ripetizioni di panca inclinata
uno dietro l'altro senza stop, ripetuto per 3 volte. Aumentare la circolazione perchè il grasso si deposita maggiormente dove c'è più ristagno di sangue. Questo se ne parla nel libro sopra.indicato.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioriguardo all dimagrimento localizzato io consiglio di leggere questo libro
xxxxxxxxxxxxxxx
su soggetti che segue spesso propongo anche dimagrimento localizzato. Ciò significa attivare la circolazione in quel determinato punto.
uno dietro l'altro senza stop, ripetuto per 3 volte. Aumentare la circolazione perchè il grasso si deposita maggiormente dove c'è più ristagno di sangue. Questo se ne parla nel libro sopra.indicato.
Commenta
-
-
Vediamo se ho capito bene...
Ipotizzando che 2 soggetti (Tizio e Caio) seguano una dieta ipocalorica identica, con un fisico identico e gli stessi accumuli di grasso (ipotizziamo sui fianchi e glutei) per 1 mese.
Entrambi fanno cardio 4 volte a settimana per 1 ora (esempio) ma Tizio PRIMA di fare cardio riscalda la zona addominale facendo esercizi per addominali obliqui, Caio invece fa esercizi per i glutei.
Alla fine del mese entrambi perdono lo stesso peso... ma Tizio avrà ridotto di più (seppur di un minimo) la circonferenza addominale e Caio dei glutei...
Giusto?
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioriguardo all dimagrimento localizzato io consiglio di leggere questo libro
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
uno dietro l'altro senza stop, ripetuto per 3 volte. Aumentare la circolazione perchè il grasso si deposita maggiormente dove c'è più ristagno di sangue. Questo se ne parla nel libro sopra.indicato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiocuriosità: quando ( anno ) hai fatto il corso all'accademia?
febbraio marzo aprile maggio- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioL'idea sarebbe quindi lo spostamento di grandi volumi di sangue da un gruppo all'altro?
1 mese.
- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza MessaggioVediamo se ho capito bene...
Ipotizzando che 2 soggetti (Tizio e Caio) seguano una dieta ipocalorica identica, con un fisico identico e gli stessi accumuli di grasso (ipotizziamo sui fianchi e glutei) per 1 mese.
Entrambi fanno cardio 4 volte a settimana per 1 ora (esempio) ma Tizio PRIMA di fare cardio riscalda la zona addominale facendo esercizi per addominali obliqui, Caio invece fa esercizi per i glutei.
Alla fine del mese entrambi perdono lo stesso peso... ma Tizio avrà ridotto di più (seppur di un minimo) la circonferenza addominale e Caio dei glutei...
Giusto?
Tizio non fa cardio 4 volte a settimana. Ne fa solo 1 con camminata o corsa blanda e per gli altri giorni fa un allenamento formato da 4/* circuiti. Ogni circuito (come quello che ho scritto sopra) lo ripete 2-3 volte poi fa una pausa di 2-3 minuti e ripete 3 volte un secondo circuito e così via. Migliora la circolazione, aumenta il metabolismo basale (brucia di più durante le giornate) e tonifica allo stesso tempo.Last edited by X3me; 21-07-2012, 18:04:05.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
poi si possono fare anche altre varianti chiaramente ma il concetto è sempre quello, ad esempio questo qui sotto abbiamo un allenamento di 4 giorni di cui 2 da "B.B" e due con circuiti per un problema di grasso localizzato nella parte inferiore, addominali e tricipiti. I risultati parlano da soli, grasso diminuito e poi va beh qualche cm di massa magra nella parte superiore per i due giorni di allenamento di ipertrofiaLast edited by X3me; 22-07-2012, 01:59:21.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Caspita... interessante! Su quante persone hai testato questo metodo?
Io ho provato con dei circuiti ma non erano per il dimagrimento localizzato, cioè se questi circuiti funzionano veramente...è una figata
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza MessaggioCaspita... interessante! Su quante persone hai testato questo metodo?
Io ho provato con dei circuiti ma non erano per il dimagrimento localizzato, cioè se questi circuiti funzionano veramente...è una figata
questo è l'allenmanto svolto dalla ragazza sopra il primo mese
- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
X3me, sicuramente se l'hai testato su persone e dici che funziona, vuol dire sicuramente hai visto risultati... Ma puoi attribuire con certezza la causalità a quella specifica tipologia di allenamento? Perchè ovviamente il miglioramento è dato anche dal fattore dieta... Il problema è sempre che non si ha la controprova, se il soggetto si fosse allenato con metodi diversi no avrebbe potuto comunque raggiungere gli stessi risultati? E questo che è difficile da provare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioX3me, sicuramente se l'hai testato su persone e dici che funziona, vuol dire sicuramente hai visto risultati... Ma puoi attribuire con certezza la causalità a quella specifica tipologia di allenamento? Perchè ovviamente il miglioramento è dato anche dal fattore dieta... Il problema è sempre che non si ha la controprova, se il soggetto si fosse allenato con metodi diversi no avrebbe potuto comunque raggiungere gli stessi risultati? E questo che è difficile da provare..
Dipende, che allenamento mi proponi?
Cardio 3 volte a settimana con aerobica, io come un pirla lo facevo fare alle amiche quando andavo alle superiori. Dopo un mese questa povera disgraziata,magari soggetta super ginoide con comunque un'ottima dieta avrà probabilmente i seguenti risultati:
dimagrimento spaventoso della parte superiore --> questi sono i primi KG che faranno regredire l'ago della bilancia
gambe più gonfie a causa degli esercizi d'impatto (tapis,ellittica, cyclete uno dietro l'altro per 1 ora senza stop allo sfinimento)
metabolismo basale diminuito ---> cosa peggiore
quindi super effetto ottico tra parte superiore e inferiore e questa poverina si vedrà il doppio.
E questo rappresenta il 70 % delle ragazze ginoide (a pera) in sovrappeso che vedi in sala pesi. Si sparano ore infinite di cardio per mesi ma alla fine quello che ottengono è irrisorio oppure ottengono un dimagrimento squilibrato...
mio modestissimo parereLast edited by X3me; 21-07-2012, 18:56:27.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioDipende, che allenamento mi proponi?
Cardio 3 volte a settimana con aerobica, io come un pirla lo facevo fare alle amiche quando andavo alle superiori. Dopo un mese questa povera disgraziata,magari soggetta super ginoide con comunque un'ottima dieta avrà probabilmente i seguenti risultati:
dimagrimento spaventoso della parte superiore --> questi sono i primi KG che faranno regredire l'ago della bilancia
gambe più gonfie a causa degli esercizi d'impatto (tapis,ellittica, cyclete uno dietro l'altro per 1 ora senza stop allo sfinimento)
metabolismo basale diminuito ---> cosa peggiore
quindi super effetto ottico tra parte superiore e inferiore e questa poverina si vedrà il doppio.
E questo rappresenta il 70 % delle ragazze ginoide (a pera) in sovrappeso che vedi in sala pesi. Si sparano ore infinite di cardio per mesi ma alla fine quello che ottengono è irrisorio oppure ottengono un dimagrimento squilibrato...
mio modestissimo parere
Io comunque ad alcune ragazze faccio invece fare cardio alternato ai pesi, ma solitamente dividendo parte alta da parte bassa. Per esempio ss esercizio parte bassa 1 + es parte bassa 2 + es parte bassa 3 + cardio (anche solo 5 minuti combinato con gli es). Il tutto ripetuto tot volte.
Devo dire che con questa metodologia ho visto dei risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio3 persone fino ad ora e in più vedo i clienti di un mio amico che segue i miei stessi principi (ha ricevuto il mio stesso insegnamento) che fa il p.t come primo lavoro e tutti hanno avuto risultati clamorosi
questo è l'allenmanto svolto dalla ragazza sopra il primo mese
[ATTACH=CONFIG]123485[/ATTACH]
Commenta
-
Commenta