If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi sono nuovo del forum e ho una domanda da sottoporre.... è possibile eseguire in contemporanea lavoro in palestra (finalizzato alla massa) e allenamenti di pallavolo (livello agonistico) senza che ci siano problemi? Oppure rischio di vanificare tutto il lavoro che svolgo in palestra??
Grazie mille..
io mi preoccuperei del contrario,peggiorare la prestazione di pallavolo,aumentando il peso corporeo(anche se muscolatura) che non sia necessaria alle serie di movimenti della tua disciplina,che a seconda del ruolo e' composta da piu' o meno balzi,quindi movimenti dove il peso conta,ma la sala di muscolazione o palestra diviene assolutamente importante qualora sia effettuata con metodiche opportune
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
quindi allenandomi quotidianamente non credi che rischio di perdere massa anzichè aumentarla??
mi spiego meglio..dovrei correggere notevolmente l'alimentazione??
quindi allenandomi quotidianamente non credi che rischio di perdere massa anzichè aumentarla??
mi spiego meglio..dovrei correggere notevolmente l'alimentazione??
E' proprio quella alla base di tutto!!
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
se 86 è il tuo anno di nascita, a che livello giochi? perdona la curiosità ma se non è qualcosa di veramente amatoriale, dovresti avere un preparatore atletico in squadra, seguire già una piano alimentare e fare settimanalmente sedute con i pesi, come fanno tutti gli agonisti di qualsivoglia disciplina.
se 86 è il tuo anno di nascita, a che livello giochi? perdona la curiosità ma se non è qualcosa di veramente amatoriale, dovresti avere un preparatore atletico in squadra, seguire già una piano alimentare e fare settimanalmente sedute con i pesi, come fanno tutti gli agonisti di qualsivoglia disciplina.
il tutto, ovviamente, non in chiave ipertrofica ma finalizzato alla disciplina che si pratica.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Da come scrivi, sembra che tu al momento non faccia un particolare lavoro con i pesi.
Quindi penso tu sia in una categoria semi-amatoriale(o semi-professionista) tipo B2-C.
In B1 ai tempi d'oggi è già assolutamente d'obbligo la figura del preparatore atletico e sedute varie di pesi.
Comunque, rispondendo direttamente alla domanda tua:
Immagino che quindi, non essendo la pallavolo ciò con cui vivi, tu voglia far massa sempliciemente per motivi estetici ( o sbaglio)??
pesi alla weider(alto volume + cedimento + serie lattacide ecc,ec) + allenamento con la palla in palestra "ai miei tempi"...(ti parlo di una B2 ) era inconciliabile.....i doms che avevo per gli allenamenti con i pesi mi impedivano di offrire il massimo in palestra.
Forse anche perchè non ero abbastanza abituato al lavoro con i pesi comunque.
Forse oggi sarebbe diverso....ma richederebbe tempo, e quindi una situazione di professionismo.
(agonismo non sempre = a professionismo)
Prova a fare il bagher dopo aver allenato il giorno prima le braccia come si deve, o a saltare normalmente dopo serie pesanti di squat e stacchi:-)
Inoltre aumenteresti il peso inizialmente anche con grasso, vista l'alimentazione ipercalorica necessaria per mettere massa...ciò andrebbe a incidere sulle tue prestazioni sicuramente.
Inoltre il volume di massa magra che in teoria riusciresti a mettere, una volta levato il grasso accumulato, non necessariamente potrebbe andare a migliorare le tue prestazioni, anzi le può peggiorare, nel momento in cui come già scritto nella pallavolo si richiedono altre qualità.
Se il tuo scopo è migliorare le qualità:
c'è un buon articolo del coach Christian Thibaudeau - Get strong, Get fast, Get Vertical, proprio finalizzato alla preparazione atletica volta a migliorare le qualità richieste per questo (stupendo) sport(esposività e elevazione e agilità)
Dacci un occhiata (googla)
Con un lavoro del genere miglioreresti le qualità, e sicuramente otterresti anche un buon grado di ipertrofia, a seconda di un contensto molto vario, che implica alimentazione corretta, riposo, ecc,ec.
Mi sembra il miglio compromesso:-)
Se il tuo scopo invece è mettere solo e soltanto massa, beh, fai prima a lasciare la pallavolo:-)
(non tutti nascono come mastrangelo o gustavo):-)
Inizierò il mese prossimo in B2 dopo un anno di stop a causa di problemi con la società (che non sto qui a spiegare perchè vi annoierei ) . Nel frattempo avevo iniziato ad andare assiduamente in palestra cambiando completamente la mia struttura fisica e quello che vorrei fare è continuare con quel metodo.
---------- Post added at 12:41:09 ---------- Previous post was at 12:39:11 ----------
Quindi mi sembra di capire che la maggioranza è a contrario a quello che ho in mente??????????
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta