Ciao a tutti!
Dopo un paio di settimane di riadattamento settimana prossima vorrei riprendere seriamente con l'allenamento (che negli ultimi mesi purtroppo ho trascurato!) e ho fatto questa scheda...
Ho provato a mettere alcuni esercizi (fondamentali e non solo) in 5x5 ... cosa che non ho mai provato a fare! Com'è come metodo? Secondo voi mi consentirà di incrementare i carichi abbastanza agevolmente in modo da tornare ad alzare i pesi che alzavo prima?
E per il resto la scheda comunque vi sembra buona o c'è qualcosa che non va bene?
PETTO TRICIPITI
Panca piana 5x5
Panca incl/decl manubri 3x8/10 (una settiamana inclinata e una declinata)
Croci 3x10
Pullover 3x12
French press 4x8
Push down cavi 3x12
DORSO BICIPITI
Stacco 5x5
Trazioni (metodo Ladder o 3xmax)
Pulley basso cavi 4x10
Rematore bilanciere o manubri 3x8
Curl bilanciere 5x5
Hammer curl 3x8
GAMBE SPALLE
Squat 5x5
Affondi 4x8
Leg Ext 2x12
Arnold press 5x5
Alzate 90 3x8
Tirate al mento 3x10
Dopo un paio di settimane di riadattamento settimana prossima vorrei riprendere seriamente con l'allenamento (che negli ultimi mesi purtroppo ho trascurato!) e ho fatto questa scheda...
Ho provato a mettere alcuni esercizi (fondamentali e non solo) in 5x5 ... cosa che non ho mai provato a fare! Com'è come metodo? Secondo voi mi consentirà di incrementare i carichi abbastanza agevolmente in modo da tornare ad alzare i pesi che alzavo prima?
E per il resto la scheda comunque vi sembra buona o c'è qualcosa che non va bene?
PETTO TRICIPITI
Panca piana 5x5
Panca incl/decl manubri 3x8/10 (una settiamana inclinata e una declinata)
Croci 3x10
Pullover 3x12
French press 4x8
Push down cavi 3x12
DORSO BICIPITI
Stacco 5x5
Trazioni (metodo Ladder o 3xmax)
Pulley basso cavi 4x10
Rematore bilanciere o manubri 3x8
Curl bilanciere 5x5
Hammer curl 3x8
GAMBE SPALLE