Originariamente Scritto da stewee
Visualizza Messaggio
Avanbracci, si ma come!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggiook tu a questo fantomatico tizio hp +10 e 8% di bf come consiglieresti di allenare gli avambracci?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioWrist curl, flessioni dei polsi, flessioni inverse dei polsi, allenamento della presa (con attrezzi tipo le molle).
OT
ciao rayban ho visto che sei di PG...dove di preciso? dv ti alleni?PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!
Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.
Commenta
-
-
Secondo me è impossibile o quasi allenare gli avambracci e aspettarsi che variando il peso corporeo di massimo 4kg questi aumentino di 2 cm...io ti consiglio ( libero di scegliere ) di seguire un allenamento non così selettivo, basato sui multiarticolari e che coinvolga l'intero corpo. Gli avambracci crescono anche grazie alle trazioni, quando saranno facili a peso corporeo, userai un sovraccarico...dopo le trazioni ti mantieni alla sbarra 30 secondi a mano per 2 volte per ogni mano...solo dopo ( ma io non lo farei ) se proprio ti va ci metti 2 serie ad isolamento per gli avambracci...valuta tuLast edited by Aceking; 06-01-2012, 19:25:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aceking Visualizza MessaggioSecondo me è impossibile o quasi allenare gli avambracci e aspettarsi che variando il peso corporeo di massimo 4kg questi aumentino di 2 cm...io ti consiglio ( libero di scegliere ) di seguire un allenamento non così selettivo, basato sui multiarticolari e che coinvolga l'intero corpo. Gli avambracci crescono anche grazie alle trazioni, quando saranno facili a peso corporeo, userai un sovraccarico...dopo le trazioni ti mantieni alla sbarra 30 secondi a mano per 2 volte per ogni mano...solo dopo ( ma io non lo farei ) se proprio ti va ci metti 2 serie ad isolamento per gli avambracci...valuta tu
@stewee: in ogni caso se utenti piu' anziani ti fanno delle domande specifiche (non ti è stato chiesto se giochi con la xbox o se la domenica pomeriggio vai a ballare) e attinenti al tuo "problema", è buona educazione rispondere...anche perché siamo qui per aiutarti e farti capire che se hai 16-17 anni hai davanti a te ancora una buona parte del periodo della crescita, cosa che ti farà crescere anche gli avambracci senza allenarli direttamente. In questo caso sarebbe piu' logico, come dice Aceking e tutti gli altri o quasi che sono intervenuti, concentrarsi su altri esercizi e magari risolvere i problemi che hai alla schiena.
In sintesi: diamoci un attimo una regolata e riflettiamo sul fatto che siamo qui non per giocare, ma per aiutare...soprattutto chi è giovane e inesperto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
manx non è che non voglio risponderti ma ogni volta si torna sempre sulla stessa storia. E daje a dire che bisogna fare i multiarticolari e ancora a dire che con questi si cresce e cosi via.
Io sto gia facendo le trazioni e la panca che sono i due fondamentali che al momento posso fare dato che per lo squat e lo stacco dovrò aspettare di sentire nuovamente il medico per cui è inutile che mi diciate cose che già so.
Oltretutto questi esercizi sono la cosa piu utile di questo mondo se si hanno obbiettivi di un certo livello, se come me, si hanno obbiettivi molto molto limitati il discorso cambia. Non credo, per fare un esempio, che Borriello abbia mai fatto stacchi..il mio scopo è arrivare a questo fisico:
Non a questo:
Borriello non so come è arrivato ad essere cosi ma metto la mano sul fuoco che uno stacco manco sa che cosa è. Dovete capire questo, io NON voglio diventare grosso, io voglio irrobustirmi mettendo su pochi kg di muscoli e basta.
Commenta
-
-
Stewee, il discorso è chiaro, ma non pensare che se fai panca, trazioni, stacco, squat, military press diventi un BB professionista. Questa è la base anche per un fisico "fitness" imho, solo che se vuoi il fisico fitness ti fermi a 4,5 altrimenti arrivi a 10.
Ad ogni modo a tutto il resto è stato risposto.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
borriello non so nemmeno chi sia...in ogni caso non ha niente di "allenato"...e credo che tutti siano piu' o meno d'accordo con me. Non aver paura, come il tizio della seconda foto non ci si diventa di certo...
in ogni caso non hai risposto alle mie domande, ma va beh...ora sai cosa fare.
Buon wo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non è vero, almeno in parte.
E' vero che puoi arrivare a "borriello" con squat, stacchi, panca e trazioni ma non è vero chesolo cosi ci arrivi...ripeto, sono straconvinto che borriello non sappia nemmeno cosa sia uno stacco e sono altrettanto convinto che lo squat l'ha fatto solo al multypower eppure a quel fisico ci è arrivato per cui si possono raggiungere obbiettivi "medio-bassi" anche ignorando la maggioranza dei fondamentali.
Commenta
-
-
secondo me si è allenato con i classici modelli "fitness" con macchine e affini, in 3x15. C'è gente che di sport fa divano--->xbox andta e ritorno ed è messa meglio, sono serio!
Ripeto, quello non è un fisico allenato e non mi riferisco di certo ai pro IFBB, sia chiaro
Nessuno ti ha detto cmq di fare lo stacco ecc...tanto piu' se hai problemi seri. Ci mancherebbe altro! Aspetta di "guarire" per fare certi esercizi, che purtroppo per te...sono anche quelli piu' effettivi.
Ciao.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioborriello non so nemmeno chi sia...in ogni caso non ha niente di "allenato"...e credo che tutti siano piu' o meno d'accordo con me. Non aver paura, come il tizio della seconda foto non ci si diventa di certo...
in ogni caso non hai risposto alle mie domande, ma va beh...ora sai cosa fare.
Buon wo.
ma perchè vi ostinate a dire ste stupidaggini? perchè dici che borriello nn ha nulla di allenato! lo sai anche tu che è una stupidaggine! purtroppo non ci nasci col suo fisico, se ci nascessimo stai certo che nelle palestra vedresti meno di un terzo delle persone che normalmente ci vedi perchè sono in pochi a voler diventare veramente grossi rispetto a quelli che invece frequentano la palestra per avere un fisico alla borriello.
Vuoi i miei dati? ok..sono 175cm per 61kg e 19 anni d'età..ora mi dirai che peso pochissimo che dovrei proccuparmi di mangiare, che dovrei lasciar perdere tutte ste sottigliezze e che dovrei fare i fondamentali (che ti rammento già faccio).
Commenta
-
-
Stewee, ma nessuno qui dice alcunché in tono di rimprovero.
-Fai i fondamentali
-Mangia
-Fatti meno pippe (mentali)
Non sono rimproveri ma consigli, io per ben 4 anni ho fatto i classici esercizi alle macchine, non mangiavo a sufficienza, e in compenso mi preoccupavo di allenare gli avambracci (giuro che non sono ironico). Poi ho iniziato a fare fondamentali, a mangiare, e a farmi meno pippe (mentali) (ho smesso di allenare gli avambracci direttamente) e sono cresciuto, sono ancora molto piccolo, ma in relazione a prima sono cresciuto e di parecchio.
Quindi nessuno ti vuol dare consigli errati per farti sprecare il tempo, anzi.
---------
La genetica fa molto, se non sei predisposto qualcosa devi pur fare. Non è vero che non si cresce in assoluto senza stacchi, squat, panca...ma, imho, è molto più lento e difficile...e (sempre imho) meno appagante mentalmente.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta