Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposta interessante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proposta interessante

    Ciao...

    Per la seconda volta ho provato a fare la panca 3 serie (qualunque tipo delle tre va bene) dopo aver allenato duramente dorsali....il risultato???

    ho notato che spingo di + ecco il risultato:
    in una normale sessione di panca piana faccio 3*10 con 75
    oggi e lunedì passato sono riuscito a fare 2*10 con 78,5 + 1*8 con 80kg(l'ultimo colpo mi ha aiutato un mio amico....non spingeva, la reggeva per sicurezza)................ora mi sa che la farò sempre ala fine e se a fine mise riuscirò a portare il mio massimale a 100kg vi informerò!


    Provate anche voi , almeno una volta e ditemi che effetto vi farà

    #2
    Re: Proposta interessante

    Originally posted by Punk84
    Ciao...

    Per la seconda volta ho provato a fare la panca 3 serie (qualunque tipo delle tre va bene) dopo aver allenato duramente dorsali....il risultato???

    ho notato che spingo di + ecco il risultato:
    in una normale sessione di panca piana faccio 3*10 con 75
    oggi e lunedì passato sono riuscito a fare 2*10 con 78,5 + 1*8 con 80kg(l'ultimo colpo mi ha aiutato un mio amico....non spingeva, la reggeva per sicurezza)................ora mi sa che la farò sempre ala fine e se a fine mise riuscirò a portare il mio massimale a 100kg vi informerò!


    Provate anche voi , almeno una volta e ditemi che effetto vi farà
    Bel ragazzo, vuol dire che sei effeciente neuromuscolarmente, hai discrete capacità di lavoro e che riesci a sfruttare le attivazioni precedenti di alcuni muscoli antagonisti alla panca. Hai provato ad alternare le serie di dorsali con quelle di panca.
    Ad esempio fai un set di rematore ad un braccio con portanta alle spalle. Un minuto e mezzo di pausa. Set di panca. Un minuto e mezzo. Un set di rematore...
    Prova e facci sapere!
    A proposito tra i set, quanto ti prendi di pausa?
    Un saluto,
    Valerio

    PS: se ti interesssa potresti fare lo stesso con bicipiti e tricipiti.

    Commenta


      #3
      allora....tra le serie di panca faccio 2-3 minuti al massimo di pausa...sennò mi raffreddò...

      proverò a fare quello che dici tu lunedì prox e ti dirò cmq avevo già provato tempo fa

      inclinata
      vertical row

      ed

      piana
      pulley basso


      ma niente di che....



      per il fatto dei set tra tricipiti e bicipiti già lo faccio da una settimana, perchè vedevo che riuscivo ad alzare di più nel curl con il bilanciere...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Punk84
        allora....tra le serie di panca faccio 2-3 minuti al massimo di pausa...sennò mi raffreddò...

        proverò a fare quello che dici tu lunedì prox e ti dirò cmq avevo già provato tempo fa

        inclinata
        vertical row

        ed

        piana
        pulley basso


        ma niente di che....



        per il fatto dei set tra tricipiti e bicipiti già lo faccio da una settimana, perchè vedevo che riuscivo ad alzare di più nel curl con il bilanciere...
        Se ti raffreddi in 2- 3' vuol dire che ti alleni in Siberia.
        Un consiglio. Cerca di monitorare bene i tempi di pausa. E' un altro passo verso il miglioramento dell'allenamento.
        Veniamo a noi. Vanno bene allora 1'30" di pausa tra i set.
        Cerca di cambiare però l'ordine tra gli esercizi. Fai prima rematore o pulley basso e poi panca pianca.
        Lo schema si scrive così:
        A1) Pulley ai cavi bassi, 3 x 10- 12RM, tempo 302, pausa 1'30";
        A2) Panca piana, 3 x 10- 12, tempo 301, pausa 1'30";
        B1) trazioni sternali, 2 x 6- 8, tempo 311, pausa 1'30";
        B2) panca inclinata 45°, 2 x 12- 15, tempo 312, pausa 1'30"

        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          valerio...nn sono un po troppe 12 ripetizioni in panca piana e inclinata...........io non sono mai andato a parte il riscaldamento oltre le 10 riptezioni.....???

          proverò...se le performance non saranno come mi aspetto cioè come sto lunedì, e quello scorso....torno a fare nel metodo che ho involontariamente scoperto??

          Commenta


            #6
            Originally posted by Punk84
            valerio...nn sono un po troppe 12 ripetizioni in panca piana e inclinata...........io non sono mai andato a parte il riscaldamento oltre le 10 riptezioni.....???

            proverò...se le performance non saranno come mi aspetto cioè come sto lunedì, e quello scorso....torno a fare nel metodo che ho involontariamente scoperto??
            Almeno 3 allenamenti sono doverosi prima di esplorare pienamente una certa organizzazione di allenamento.
            E poi, se fai 10 rps di riscaldamento fai del lavoro inutile. Ma questo è un altro punto. Cerca di adeguare il carico per effettuare le 12- 15 rps.
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎