CONSIGLI PER continuare vi prego......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mongo
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 37
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

CONSIGLI PER continuare vi prego......

Allora.
    Ho iniziato seriamente ad allenarmi per aumentare la massa muscolare da circa 2 mesi e mezzo.Prima facevo solo bilanciere, manubri e stacchi, (giocavo a calcio).Sono alto 183 cm.
    Ho iniziato gradualmente le prime settimane ma poi vedendo che rispondevo bene mi sono lasciato prendere la mano.
    Primo obbiettivo, mi sono detto :aumentare di peso.Ho iniziato con l'aumentare i pasti e l'apporto proteico (sono partito da 60/75 gr di whey protein al giorno specialmente alla mattina e alla sera prima di dormire) poi creatina a nastro con fase di carico di due settimane a 20 gr al giorno e poi mantenimento con 6/7 al giorno ma sto diminuendo attualmente).Poi per tre-quattro settimane ho preso BCAA in pillole 3-4 prima dell'allenamento e 1 -2 dopo e poi ho consumato 250 gr L-glutammina in due settimane.Seguendo questa dieta in poche settimane ho acquistato 13-14 chili.Ora peso 99 KG.Ho 26 anni.
    Dopo le prime settimane in cui sperimentavo vari pesi, ho preso a fare un ciclo full body per 3 volte a settimana (lun mer ven) così fatto: squat 3 serie X 12 rip ( aumentando progressivamente sono arrivato agli attuali 64 Kg ) panca piana 4 serie (1 di riscald. con il 65% del peso per 12-13 rip) e 3 con 60-62 kg (escluso manubrio) per 8-10 rip .
    Lat Machine 4 serie 1 riscald con 45 kg e 3 "strappate" a 65-70kg per 8 -10 rip) leg extension 1 serie con 75 kg per 15-20 rip bicipiti :manubri 2 serie per 12 rip, spalle alzate lat. 3 serie per 12 rip aumentando sempre i pesi adesso faccio 20-24 Kg )
    Ogni intanto inframezzo un pò con il vertical row (1- 2 serie per 12 rip fino a 70kg) o faccio un pò di tricipiti.( 1 serie al massimo per 12 rip).Tendo a fare questa scheda quasi uguale in tutti e tre i giorni.Gli intervalli di riposo tendo a farli un pò lunghi quando tiro al massimo, anche duemin due e mezzo per recuperare.
    Ebbene lavorando così a regime per due mesi, devo dire che ho conseguito dei risultati per certi versi inaspettati, tanto che un sacco di gente che conosco mi domanda se faccio palestra (vedendomi vestito tra l'altro!) Siccome due mesi sono pochi non vorrei avere solo gonfiato di acqua i muscoli con la creatina.Il problema è che l'ultima settimana di allenamenti ho accusato un pò di fatica e ho cominciato a fre pause sempre più lunghe tra una serie e l'altra.
    Tanto che ho pensato a una settimana di stop.
    Quanto posso andare avanti con questa scheda (aumentando chiaramente i pesi) ? siccome dovrò cambiare scheda quale mi consigliate a questo punto ?
    Il mio obbiettivo chiaramente è in questo momento solamente fare massa muscolare ad ogni costo.
    Grazie.Ciao.
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: CONSIGLI PER continuare vi prego......

Originally posted by Mongo
    Allora.
    Ho iniziato seriamente ad allenarmi per aumentare la massa muscolare da circa 2 mesi e mezzo ho acquistato 13-14 chili.Ora peso 99 KG.Ho 26 anni.

O HAI UNA GENETICA DA OLIMPIA,O HAI MESSO MOLTO GRASSO..O E' UNA CA***TA!

squat 3 serie X 12 rip ( aumentando progressivamente sono arrivato agli attuali 64 Kg leg extension 1 serie con 75 kg per 15-20 rip

COME FAI A FARE SOLO 64KG DI SQUAT SE FAI 75KGX15-20RIP DI LEG EXT?

bicipiti :manubri 2 serie per 12 rip, spalle alzate lat. 3 serie per 12 rip aumentando sempre i pesi adesso faccio 20-24 Kg )

SEI SICURO DI FARE LE ALZATE NEL MODO GIUSTO?

Quanto posso andare avanti con questa scheda (aumentando chiaramente i pesi) ? siccome dovrò cambiare scheda quale mi consigliate a questo punto ?

LA SCHEDA NON L'HAI POSTATA,HAI SOLO PARLATO DELLE TUE PERFORMANCE....COSI' POSSIAMO DARTI DET CONSIGLI
    :

P.S.sei natural?se si sono un po' dubbioso,permettimi di avere dei dubbi non voglio assolutamente essere scortese,se lo sono stato...scusami!

ciao

Commenta

• Mongo
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 37
      • 0
      • 0
      • Padova
      • Send PM

E' chiaro che non ho messo su 13 o 14 kg di massa muscolare.Mi sembra si evinca chiaramente.Sta di fatto che dagli 85/86 kg di 3 mesi fa ora ne peso 99.E' un dato di fatto della bilancia, che ragione avrei a mentire ? non è difficile aumentare di peso, basta mangiare parecchio e assumere integratori.Il problema semmai è la massa magra e la massa muscolare.Sta qui il discorso. E poi è più facile all'inizio avere risultati , il problema è dopo, per questo voglio consigli.I 64 kg di squat (escluso bil) sono il massimo che riesco a fare per 12-14 ripetizioni fatte bene.Potrei aumentare ma farei al massimo 7-8 rip.Invece leg extension sollecita meno muscoli quindi lo stress è minore ed è più facile aumentare il peso.Le alzate le faccio con due manubri da 10 kg per 10-12 rip o con manubri da 12 kg per 7-8 rip. per due tre serie, non mi sembra di essere un superman per questo.Il fatto è che le teorie di Tozzi sono ottime, ma non bisogna farne una ideologia.Voglio vedere uno che ottiene risultati allenandosi una volta a settimana, *****! Non c'è n'è uno che conosca che si alleni così poco.

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: CONSIGLI PER continuare vi prego......

PRIMA HAI DETTO:
        spalle alzate lat. 3 serie per 12 rip aumentando sempre i pesi adesso faccio 20-24 Kg

ORA INVECE:
        Le alzate le faccio con due manubri da 10 kg per 10-12 rip o con manubri da 12 kg per 7-8 rip

hai le ideee un po' confuse...

per quanto riguarda lo squat secondo me puoi fare molto di piu' per uno che fa' 75kg x 15-20 rip..quindi impegnati!

il peso mi spiace ma se le persone ti vedono piu' muscoloso dicendoti:'che fai palestra?'vuol dire che non hai messo grasso,forse hai barato un po' sul peso aquistato oppure ti sei sbagliato....sai che vuol dire 14 kg in 2 mesi e mezzo?

poi devi postare il tuo allenamento e la tua dieta...se quest'ultima e' apposto possiamo parlare di integratori!

poi dormi abbastanza?almeno 7-8 ore?

Commenta

• Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

Mizard ma che minchia dici! Guarda che la leg extension è una macchina leggerissima! Quando facevo 70 kg di squat ne sollevavo giù tutti i 120 kg per 15 ripetizioni ... E' 'na macchina del *****... E cmq fidati sullo squat se lo fa da poco è anche na questione di abitudine, io son passato in breve tempo da 70 per 12 rip a 100 kg per 20 rip; lo squat è un movimento molto complesso a cui abituarsi IMHO, se vuole lo migliorerà velocemente nei prossimi mesi...

Cmq caro Mongo se fossi in te penserei seriamente a una routine di allenamento abbreviata di questo tipo:

A
          panca piana 2x8/max
          lento avanti 2x8/max
          squat 2x10
          side bend 1x15xlato
          appensione sbarra a cedimento presa

B
          trazioni presa supina (alla sbarra o alla lat machine) 2x8/max
          stacchi GT 1x15
          scrollate 1x15
          l-fly 1x10
          appensione sbarra a cedimento presa

Ecco questa è un abbozzo di scheda che penso possa fare al tuo caso; indubbiamnte aspetto i consigli di altri del forum sicuramente più competenti di me. Ma credo che già questa scheda dovrebbe fare al caso tuo ora come ora: in futuro forse potresti avere dei problemi di progressione dei carichi nel lento o nella panca e forse potresti sentire la necessità di passare allo squat 1x20, ma direi che per ora dovrebbe andare...

la dicitura 2x8/max significa che nella prima serie dovresti raggiungere il target delle 8 ripetizioni col carico utilizzato, mentre nella seconda serie sempre collo stesso carico dovresti farne quante te ne escono... Tieni un recupero di max 2 minuti tra una serie e l'altra e porta tutte le serie a cedimento (tranne che in squat e stacchi, dove ti consiglio di tenere sempre da parte la ripetizione del cedimento totale; anche un esercizio anti-infortunistico come le l-fly non andrebbe portato a cedimento, così pure il side bend). Magari comprati Tecnica di Allenamento con i Pesi di Stuart Mc Robert, una vera e propria Bibbia per quanto riguarda la tecnica di esecuzione degli esercizi. Anche Oltre Brawn dello stesso autore non sarebbe una cattiva idea come acquisto... Per consigli sulla dieta e l'integrazione ti rimando alle sezioni apposite e ai consigli di MisterX e Max Power e degli amici del forum (ci sarebbe anche Body80 ma al momento non è molto presente...)
          Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Mongo
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 37
            • 0
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Re: Re: CONSIGLI PER continuare vi prego......

Originally posted by MIZARD
            PRIMA HAI DETTO:
            spalle alzate lat. 3 serie per 12 rip aumentando sempre i pesi adesso faccio 20-24 Kg

ORA INVECE:
            Le alzate le faccio con due manubri da 10 kg per 10-12 rip o con manubri da 12 kg per 7-8 rip

hai le ideee un po' confuse...

per quanto riguarda lo squat secondo me puoi fare molto di piu' per uno che fa' 75kg x 15-20 rip..quindi impegnati!

il peso mi spiace ma se le persone ti vedono piu' muscoloso dicendoti:'che fai palestra?'vuol dire che non hai messo grasso,forse hai barato un po' sul peso aquistato oppure ti sei sbagliato....sai che vuol dire 14 kg in 2 mesi e mezzo?

poi devi postare il tuo allenamento e la tua dieta...se quest'ultima e' apposto possiamo parlare di integratori!

poi dormi abbastanza?almeno 7-8 ore?

***** per dormire, quello non mi manca.Dormo anche a lavoro .
            In media dormo 8 ore ma il sabato e la domenica fra pisolini eccetera dormo anche 10-12 ore.
            Il fatto che 14 kg sono tanti in due mesi è vero , forse ho sbagliato il dato di partenza, perchè l'utlima volta che mi sono pesato prima di iniziare la dieta e gli allenamenti è stato l'anno scorso, e l'anno scorso non pesavo più di 85 kg.Ora ne peso 99.Cioè se tutte le bilance che ho provato mentono, non so.Non mi peso vestito.Ho messo su cmq del grasso soprattutto un pò di pancia e nel culo, ma avendo un aspetto longilineo e delle ossa fini, maschero molto.Ma poichè il primo obbiettivo è la massa non la definizione, non mi preoccupo del grasso in eccesso per ora.
            La mia dieta escluso integratori vari è : mattino Cappuccione con brioche e marmellata più una o due uova (solo il rosso) Spuntino spezzafame alle 11.30 12.00 con panino con bresaola o cotto e formaggio più succo di frutta, o a volte tre tramezzi.A Pranzo.Piattone di pasta. Secondo carne o pesce insalata o patate (varia a seconda delle settimane) più un frutto.Spuntino prima dell'allenamento:Miele , 3 o quattro fette biscottate con marmellata più un frutto.Dopo l'allenamento. Pasta, carne più o meno come a pranzo, ma la sera manca più spesso la pasta.
            Spuntino mezzanotte prima di dormire:di solito o un panino o un piattino di pasta, o prosciutto più crackers, ed un pomodoro intero. Il problema dello squat è che da un pò mi fanno male le giunture delle ginocchia, ma quando mi scaldo non sento più niente.
            Ho paura di essere giunto al limite con quella scheda full body.Però ogni volta che la faccio, a fine seduta sento come tutti i muscoli allenati più possenti e gonfi, e questo mi incita a continuare sempre nella stessa maniera.Boh che ***** devo fare?

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

visto il thread precedente ... ho l'imprerssione che ci stai a pigliare tutti per il culo
              Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                visto il thread precedente ... ho l'imprerssione che ci stai a pigliare tutti per il culo
                mmmhhh....anche a me puzza.

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

la tua dieta emh lascia un po' a desiderare...
                  al di la delle quantita' di nutrienti che assumi nei vari pasti(qui ci sono dei veri esperti nella questione ) ti consiglerei di levare la brioche a colazione,al posto del cappuccione sarebbe meglio il latte cosi' non ci metti lo zucchero,della uova mangia solo il bianco e non il rosso.Il miele prima dell'allenamento e' un po' una bestemmia,ti innalza la glicemia e sparisce subito dal flusso ematico,prendilo dopo all'allenamento insieme a delle proteine.Prima dell'allenamento va bene il fruttosio e proteine.
                  La sera la pasta evitala,le patate pure(e' quasi come mangiare altra pasta),non farti i tramezzini,il pancarre' non e' pane,hai sentito che puzza d'alcol?!?!?Prima di andare aletto solo fonti proiteiche,niente creckers o pane o pasta(anche i creckers non sono pane,sono pienei di grassi vegetali idrogenati...buttali)
                  Dovresti rivedere la tua alimentazione.......
                  Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

...14 kg in due mesi....di questi 1 forse 1,5 saranno di muscolo
                    il resto è grasso.
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• strong
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 751
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo (de sota)
                      • Send PM

I guadagni rapidi di peso sono per il 99%dei comuni mortali un guadagno di grasso accompagnati da un po' di muscoli (esempio su 10 kg 3 sono muscoli il resto e' grasso).Non ne vale la pena.Te lo dico per esperienza dimagrisci!Anche io in passato mi son fatto prendere la mano e mi sono spinto a 103kg.Si ero n'abbestia ma esteticamente e sopratutto in salute ero penalizzato.Pensaci..

Inoltre mi sa che Erikz c'ha ragione....
                      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

Working...
                      X