come vi sembra questa scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guidaccio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 404
    • 30
    • 52
    • Send PM

fin'ora ho provato con 60 kg, ne peso 77. pero facevo un 4x10, pensavo erroneamente che tante serie con peso leggero fossero meglio per imparare, invece è il contrario.

devo ancora capire se mi conviene mettermi nel rack e partire dalle ginocchia oppure col bilanciere a terra.
    pensavo che per un principiante in teoria sarebbe stato piu facile partire dalle ginocchia, invece partendo da terra riesco a farlo molto meglio, cioè mi vien piu naturale tenere la tibia dritta e caricare il peso indietro sui talloni.
    sabato provo a riprendermi e posto un video!

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
      fin'ora ho provato con 60 kg, ne peso 77. pero facevo un 4x10, pensavo erroneamente che tante serie con peso leggero fossero meglio per imparare, invece è il contrario.

devo ancora capire se mi conviene mettermi nel rack e partire dalle ginocchia oppure col bilanciere a terra.
      pensavo che per un principiante in teoria sarebbe stato piu facile partire dalle ginocchia, invece partendo da terra riesco a farlo molto meglio, cioè mi vien piu naturale tenere la tibia dritta e caricare il peso indietro sui talloni.
      sabato provo a riprendermi e posto un video!
      Tante serie OK , tante rep no !
      La tecnica migliora se lavori con un peso adeguato per un numero di ripetizioni tali per cui viene rispettata una corretta esecuzione.
      Per esempio , se fai panca piana con il bilancere scarico , puoi anche salire con una traiettoria sbagliata (prova a farlo con un carico submassimale) e fare anche 40/50 ripetizioni , ma nn stai assolutamente imparando la tecnica corretta , anzi !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• guidaccio
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 404
        • 30
        • 52
        • Send PM

ho fatto un po prove di stacchi nella vecchia home gym.
        avevo solo 50 kg e i supporti in legno sono alti 28 cm, forse troppi.

è la prima volta che mi riguardo l'esecuzione, non mi sembra tanto buona... che dite?

[edit: video rimosso da youtube]
        Last edited by guidaccio; 25-01-2012, 19:15:33.

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Eh , direi proprio !
          Di schiena e scattosa .
          Il movimento deve essere fluido e unico (gambe e schiena) , e nn diviso in due , prima gambe e poi schiena.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

Working...
          X